Re: Aiuto per sospensione

Immagine
Per la zona della parete proprio sopra il mobile basso bianco, potresti pensare ad una lampada/installazione, del tipo Talana od Altrove (rispettivamente Lumen Center Italia e Artemide) oppure una cosa del genere, ad emissione indiretta e sorgente fluo, come per esempio la Ipe di Rotaliana o la Flap di Foscarini o più decorativa Agave di Panzeri (sul genere della tua compagna..), ed utilizzare per il tavolo sospensioni ad emissione diretta verso il basso, come quelle sul genere di Dixon (le Beat), anche se meno performanti, visto che avresti la predisposizione sul soffitto.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ooops, non c'è il punto luce in quella parete, comunque alcune appliques possono essere alimentate con cavo a presa a terra. Ma l'idea era di giocare con la luce con quella parete, tutto qui.. :wink: :roll:

maurizio75 ha scritto:..e poi una volta in un negozio ho visto una sospensione simile al globo di luce ma più a goccia, era molto interessante perchè da spenta sembrava di acciaio e invece una volta accesa risultava trasparente....magari lot mi può aiutare..
Beh, l'effetto delle Mirror Ball (Dixon) è molto simile:
Immagine
Immagine
Oppure si potrebbe utilizzare il piano del mobile lungo basso per..:
di &Costa, Coco e di Catellani Sorry Giotto ( :shock: :lol: ), per coadiuvare l'illuminazione della zona tavolo qualora scegliessi una sospensione 'decorativa' meno performante.. od anche piazzarvi la Mirror Ballin versione appoggio.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ciao Lot e grazie per i suggerimenti, le idee non ti mancano :), la sospensione che ti dicevo simile al globo di luce però non faceva luce diretta, da spenta era molto simile come effetto metallizzato ma una volta accesa emetteva luce diffusa e la lampada diventava come trasparente.
Non ti ho specificato che lungo tutto il mobile basso tra il piano del mobile e il muro corre uno strip led, adesso è di quelli da 60 led metro con tipo di led 3528 potrei mettere qualcosa di più potente tipo i led 5050 da 120 led metro e magari riuscirei a ottenere più luce, oppure ho pensato di mettere sopra le colonne (togliendo la griglia) un paio di neon, la corrente dovrei riuscire a portarla perche dietro il mobile c'e' una presa vicinissima alle colonne e magari se non riesco a comandarla da un interruttore potrei mettere una presa comandata con il telecomando...