Re: nuova casa nuovo tutto. La cucina: help!!!

kiwina ha scritto:Ciao! E' la prima volta che intervengo, ma mi sono riletta tutto velocemente.
Andrò fuori dal coro, ma a me questa soluzione piace...specialmente perchè ti lascia più piano di lavoro. La questione luce...non riesco a capire come un frigo accanto alla finestra possa togliere luce al piano adiacente :?: ma forse sono io che non sono esperta in materia.
Ad ogni modo trovo le colonne accanto alla porta più incombenti, mentre questa soluzione (ma col frigo da incasso!) mi sembra più ariosa.
Che brutto però, mi tocca contraddire Difra :cry: :wink:
Ciao Kiwina,benvenuta...ho letto spesso il tuo post...ma penso di essermi persa l'ultima parte :oops:

in effetti io non penso che le colonne tolgano luce anche perchè il lato dove le metto è profondo 145 cm e dalla fine delle colonne alla finestra sono ben 85 cm :wink:
Ora devo vedere bene se mettere 2 o una colonna...l'idea della colonna forno mi piaceva perchè voglio un pò di spazio e un vano nascosto per il micro, che NON mi piace vederlo in giro sul piano di lavoro..... :twisted: IL PIANO LIBERO DEVE STARE!!!! :twisted:
( se no lo metto in ripostiglio :mrgreen: :mrgreen: )
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

MartaRicci ha scritto:Ciao a tutti,
scusate sono nuova in questa discussione e vorrei chiedervi un consiglio: cambio casa e la cucina sarà nuova... devo iniziare dalle piastrelle... avete qualche consiglio?
Per piastelle cosa intendi? quelle al muro o al pavimento?
Comunque dovresti fare l'impianto elettrico varie prese per gli elettrodomestici da incasso e per il piano.
Quindi prima di iniziare con le mattonelle dovresti avere almeno un idea della composizione della cucina, poi in base a quella l'impianto elettrico della parete dove verrà posizionata scarico acqua buco della cappa e poi via con le mattonelle a muro..... :mrgreen: Almeno io così farò.
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Salve a tutti,
No non mi sono persa, vi seguo sempre e leggo tutti i topic di quà e di là intanto che qualche rivenditore mi faccia la grazia di presentarmi i preventivi :twisted: :twisted: :twisted:
Cmq qualche piccola novità c'è, uno dei mobilieri (YU-hù!!!! :mrgreen: ) mi ha fatto il preventivo di una STOSA MILLY, che a me piace molto!!!
Allora il render cucina è questo:
Immagine
basi in colore tranchè grigio roccia e pensili bianchi lucidi.

composizione lato 3,95:
colonna frigo 60
colonna forno 60
base lavello 80
lavastoviglie 60
base pc con cassetti 60
cesto scorrevole 15

lato da 1.65:
base da 105
cassettiera 60

pensili (solo per la parete da 3.95):
scolapiatti da 90
pensile da 45
mobile cappa integrata da 90
pensile 60

tutto 2700 euriiiiiiiii

Elettrodomestici:
Immagine
lavello schock typos d150
Immagine
PC schock primus 60 avg1t
Immagine
frigoARISTON BCB312AAI/HA
Immagine
lavastoviglie REX TT802PF
Forno franke ce l'ho già (riciclo!!!!)

Totale 1400 euro

top in quarzo 1000 euro circa

Beh meglio di niente!!!!

L'altro rivenditore STOSA sta aspettando:
il programma
il nuovo listino
i nuovi moduli :?: :?: :?:
il tempo
la nuova esposizione......
....il tram
....l'aereo
e un colpo di fortuna BOH!!!!! :D :D :D

COMUNQUE CHE VE NE PARE??? poi se ci sono novità vi farò sapere, se a qualcuno non piace qualcosa mi dica....un consiglio,un parere ...una chiacchiera, un caffè virtuale :mrgreen:

Ri-ciao Gigheri e bentornata!

L'ultima composizione è molto carina (mmm...non potrei dire altrimenti, ti pare?? :wink: ), solo che il lavello con la mezza vasca non mi convince molto: è utilizzabile?
Altra cosa: non puoi riperete lo schema dei pensili nelle basi? Mi sembra più pulito.
Come maniglia, cosa ti propongono?

Per il preventivo, direi che dovresti chiedere a qualche esperto (per esempio il competente e gentilissimo Peppezi).
Don't worry, be happy!

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Kuroi ha scritto: solo che il lavello con la mezza vasca non mi convince molto: è utilizzabile?
Idem!! Meglio una sola vasca grande, se possibile :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Kuroi ha scritto:Ri-ciao Gigheri e bentornata!

L'ultima composizione è molto carina (mmm...non potrei dire altrimenti, ti pare?? :wink: ), solo che il lavello con la mezza vasca non mi convince molto: è utilizzabile?
Altra cosa: non puoi riperete lo schema dei pensili nelle basi? Mi sembra più pulito.
Come maniglia, cosa ti propongono?

Per il preventivo, direi che dovresti chiedere a qualche esperto (per esempio il competente e gentilissimo Peppezi).

Salve ragazze... :)
allora veramente anche io sono combattuta sulla mezza vasca (che non serve quasi a niente!!!!) ma esteticamente mi fa impazzireeeeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :oops: :oops: :oops: :oops:
veramente sono abituata alle due vasche avendo un comodissimo lavello angolare franke con una super vasca e una vasca più piccola + gocciolatoio(ma non piccola come la mezza) Avevo provato ad inserire una doppia vasca ma è troppo grande per i miei spazi, mi appiccicherei troppo al piano cottura che ho scelto da 60 appunto per non soffocare troppo il tutto, a parte che mi basta e avanza da 60. :P
Per quanto riguarda lo schema dei pensili io pure lo avevo proposto ma il tipo che mi ha fatto il preventivo non si trovava con le misure, con la cappa, ....non ho capito bene quale fosse il problema cmq anche lui era confuso sulla composizione pensili, soprattutto perchè mi ha fatto un render (davvero pessimo :evil: ) con un programma non Stosa e quindi boh chissà cosa ha combinato!!!
Poi in base a quello si è calcolato,con il listino cartaceo, il preventivo.
Sto aspettando ancora l'altro mobiliere che mi accennò a una composizione sempre come da foto ma con qualcosa di diverso nei moduli...il problema è APPUNTO che sto ancora ASPETTANDO.... :twisted: :twisted: :twisted:

E per quanto riguarda gli esperti che nomini....speravo che intervenisse a darmi una mano il sig. PEPPEZI, so che è molto competente bravo e disponibile...
Il primo Topic che ho letto su questo forum è stato proprio quello in cui discutevano Peppezi e Moonlover sulla disposizione della cucina......ed è successo che non vi ho più abbandonato, e mi piace un sacco leggere i vari consigli, raccomandazioni, critiche battibecchi e OT che mi fanno morire dal ridere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq grazie sempre a tutti......

:oops: :oops: :oops: scusate se sono stata prolissuccia :oops: :oops: :oops:

myfriend ha scritto:
Kuroi ha scritto: solo che il lavello con la mezza vasca non mi convince molto: è utilizzabile?
Idem!! Meglio una sola vasca grande, se possibile :wink:
quello con una sola vasca non mi piaciucchia....semmai due vasche...o vasca e gocciolatoio...o.... :oops: :oops: :oops: boh non lo so!!!!

@ kuroi
A proposito a che punto stai con la tua bella cucina?
I lavori procedono? e la consgna quando la fanno ...sono curiosa di vederla perchè mi piace molto con quei pensili curvi che sono molto particolari.... :wink:

gigheri ha scritto:Per quanto riguarda lo schema dei pensili io pure lo avevo proposto ma il tipo che mi ha fatto il preventivo non si trovava con le misure, con la cappa, ....non ho capito bene quale fosse il problema cmq anche lui era confuso sulla composizione pensili, soprattutto perchè mi ha fatto un render (davvero pessimo :evil: ) con un programma non Stosa e quindi boh chissà cosa ha combinato!!!
Sto aspettando ancora l'altro mobiliere che mi accennò a una composizione sempre come da foto ma con qualcosa di diverso nei moduli...il problema è APPUNTO che sto ancora ASPETTANDO.... :twisted: :twisted: :twisted:

E per quanto riguarda gli esperti che nomini....speravo che intervenisse a darmi una mano il sig. PEPPEZI, so che è molto competente bravo e disponibile...
Il primo Topic che ho letto su questo forum è stato proprio quello in cui discutevano Peppezi e Moonlover sulla disposizione della cucina......ed è successo che non vi ho più abbandonato, e mi piace un sacco leggere i vari consigli, raccomandazioni, critiche battibecchi e OT che mi fanno morire dal ridere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ti ha fatto un render con un programma non Stosa :?:
Ma ..... non dovrebbe essere più facile? Intendo, con i programmi forniti dall'azienda rispetto agli altri. :roll:
Chiedo così, semplice curiosità.

Per il lavello: i gusti non si discutono! :D
Parlo per me: ho visto che le vasche di misura standard sono scomode, specialmente per le teglie che devi lavare a mano. :wink:

Cooooomunque: aspettiamo il "Signore della Stosa" alias PeppeZi. 8) :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
gigheri ha scritto:Per quanto riguarda lo schema dei pensili io pure lo avevo proposto ma il tipo che mi ha fatto il preventivo non si trovava con le misure, con la cappa, ....non ho capito bene quale fosse il problema cmq anche lui era confuso sulla composizione pensili, soprattutto perchè mi ha fatto un render (davvero pessimo :evil: ) con un programma non Stosa e quindi boh chissà cosa ha combinato!!!

Ti ha fatto un render con un programma non Stosa :?:
Ma ..... non dovrebbe essere più facile? Intendo, con i programmi forniti dall'azienda rispetto agli altri. :roll:
Chiedo così, semplice curiosità.

Per il lavello: i gusti non si discutono! :D
Parlo per me: ho visto che le vasche di misura standard sono scomode, specialmente per le teglie che devi lavare a mano. :wink:

guarda sarà la zona dove vivo, saranno sti due mobiliei che ho beccato, ma questo che mi ha fatto il preventivo non aveva il programma ,oppure non lo sapeva usare bene visto che mi ha deto che era più pratico con questo e che bene o male i moduli sono quelli :shock: :shock: :shock: (PERPLESSA)
l'altro ripeto sta aspettando TAAAAAAAAAAAANTE COSE...il programma, i listini, l'asposizione proprio di una cucina milly ( :shock: :shock: a che gli serve??? per farmi un preventivo :shock: :shock: )

ce n'è un altro di rivenditore stosa nella zona ma è lontanuccio....se questi mi fanno inca@@are :twisted: :twisted: :twisted: provo anche li.
nessuno dei due mi ha proposto qualcosa di diverso da ciò che gli ho proposto io.....ma almeno ci avessero provato? :shock:
Comunque ormai penso non abbia più importanza una composizione diversa da quella decisa.

:oops: :oops: :oops: beh si effettivamente mi piacerebbe che qualcuno che mastica bene il linguaggio Stosa mi desse una manina :oops: :oops: :oops:

ASPETTTIAMO :wink:

gigheri ha scritto:@ kuroi
I lavori procedono? e la consegna quando la fanno ...sono curiosa di vederla perchè mi piace molto con quei pensili curvi che sono molto particolari.... :wink:
I lavori sono al palo :evil: :? , nel senso che ci siamo impantanati con gli impianti: anche noi "aspettiamo" all'infinito i preventivi dei vari idraulici ed elettricisti in modo da far partire insieme i lavori!
Il compromesso dell'arredamento è fatto, ma la consegna non l'abbiamo ancora concordata, ma credo sarà agli inizi del 2013...insomma ti toccherà aspettare un bel pò! :oops:

Per quanto riguarda i tuoi preventivi Stosa, resto basita! :shock: :shock: :shock:
Ma come è possibilie che il mobiliere fosse senza programma dedicato? Oh no, ci è capitato SOLO una volta di avere i preventivi scritti a mano (NB: non era un rivenditore Stosa!) e...siamo scappati! :lol:
Che mi dici di quello che ti ho consigliato?
Don't worry, be happy!

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Kuroi ha scritto: Per quanto riguarda i tuoi preventivi Stosa, resto basita! :shock: :shock: :shock:
Ma come è possibilie che il mobiliere fosse senza programma dedicato? Oh no, ci è capitato SOLO una volta di avere i preventivi scritti a mano (NB: non era un rivenditore Stosa!) e...siamo scappati! :lol:
Però non si può dire che se il rivenditore non possiede programmi allora automaticamente è uno scarso.
Bellissime disposizioni possono essere realizzate anche con schizzi su carta.
L'abilità è nella mente di chi progetta, il programma è uno strumento. :wink:

Kuroi ha scritto:
gigheri ha scritto:@ kuroi
I lavori procedono? e la consegna quando la fanno ...sono curiosa di vederla perchè mi piace molto con quei pensili curvi che sono molto particolari.... :wink:
I lavori sono al palo :evil: :? , nel senso che ci siamo impantanati con gli impianti: anche noi "aspettiamo" all'infinito i preventivi dei vari idraulici ed elettricisti in modo da far partire insieme i lavori!
Il compromesso dell'arredamento è fatto, ma la consegna non l'abbiamo ancora concordata, ma credo sarà agli inizi del 2013...insomma ti toccherà aspettare un bel pò! :oops:

Per quanto riguarda i tuoi preventivi Stosa, resto basita! :shock: :shock: :shock:
Ah beh allora per l'attesa diamoci una mano.....
Noi FORSE cominciamo i lavori a giugno (peggio di così)
E pensare che avevamo cominciato così bene....vista la casa decisione presa in una settimana compromesso un' altra settimana e poi..............BUIO :shock: :shock: :shock:
Sono sorti solo casini ma non mi preoccupano perchè non toccano noi, solo che i tempi si sono allungati notevolmente e come se non bastasse i lavori devono per forza di cose iniziare dall'esterno.......
penso che anche noi andremo a finire al 2013.
Fa niente :wink:
L'importante è è è è è è è è è è è......FINIRE

myfriend ha scritto:
Kuroi ha scritto: Per quanto riguarda i tuoi preventivi Stosa, resto basita! :shock: :shock: :shock:
Però non si può dire che se il rivenditore non possiede programmi allora automaticamente è uno scarso.
Bellissime disposizioni possono essere realizzate anche con schizzi su carta.
L'abilità è nella mente di chi progetta, il programma è uno strumento. :wink:

No ma il rivenditore è bravo senza dubbio anche senza programma, qualcosina da rivedere ci sarebbe ma diamo tempo al tempo.
So che questo mobilificio è molto preciso e puntuale soprattutto nel montaggio, hanno una falegnameria anche e i loro lavori sono molto belli, ecco perchè sarei orientata verso di lui: per il montaggio :wink: