Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Buono il baccalà di Lightblue, con le olive mi piace un sacco.
E pensare che lo mangio da poco.... con la pasta non l'ho mai provato, è da fare. Anche perchè ci piace a tutti e due.

Oggi a pranzo bistecca ai ferri con bieta lessa.
Stasera filetti di cernia e insalata.
Immagine

minusina ha scritto:
menchy ha scritto:Oggi a pranzo bistecca ai ferri con bieta lessa.
Continuo sulla scia dell'allegria con petti di pollo e fagiolini :mrgreen: :lol:

Buoni i fagiolini, ma sabato mi sono rifiutata di comroarli al mercato...5 euro al chilo. :roll: Naturalmente ne mangerei una vagonata. :lol:
Ci metti anche una patata lessa insieme? Io se fossi inte ripasserei il tutto in padella con uno spicchio d'aglio e olio d'oliva.
TI PREGO MINU falli così per me! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

oggi leggerissima (ieri pranzo e cena abbondante_era festa patronale)
fragole 200gr + 1 banana e total fage 0%

acqua acqua acqua

cena
insalata di lattuga e carote

ieri
pranzo
timballo (un bel pezzone perchè io sono pastara ahahah) con ragù mozzarella parmiggiano besciamella e uova sode (definito semplice da mamma perchè non c'erano i piselli e i funghi)
girello a genovese con salsa di carote e sedano con contorno di piselli
crostata crema e fragole
crema di limoncello made me

cena
antipasto di pesce (insalata di mare, bruscetta con vongole, scampi, sgombro con rucola
primo (con bis) mini gnocchetti di patate con sugo rosè con cicale di mare (pannocchie), mazzancolle e seppioline
secondo spiedino di seppioline e scampi e un trancio panato non identicato 8)
macedonia mista
crostata di fragole e crema + 1 mini stecco con gelato variegato nutella di una gelateria artigianale e un bon bon cioccolatino gelato!

domani piscina piscina piscina piscina :roll:
The Sisterhood of The Calf 37

menchy ha scritto:
minusina ha scritto:
menchy ha scritto:Oggi a pranzo bistecca ai ferri con bieta lessa.
Continuo sulla scia dell'allegria con petti di pollo e fagiolini :mrgreen: :lol:

Buoni i fagiolini, ma sabato mi sono rifiutata di comroarli al mercato...5 euro al chilo. :roll: Naturalmente ne mangerei una vagonata. :lol:
Ci metti anche una patata lessa insieme? Io se fossi inte ripasserei il tutto in padella con uno spicchio d'aglio e olio d'oliva.
TI PREGO MINU falli così per me! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Menchy, alla fine la cena è migliorata notevolmente perchè, inaspettatamente, è arrivata focaccia ligure fresca e farinata di ceci!!! :lol: :lol:

e allora dillo!!! :lol: :lol: :lol:

anche a me piacciono moltissimo i fagiolini, G. ne mangerebbe un canestro alla volta!!
io però li preferisco semplici, li faccio con la patata solo se sono pochini per allungare un po' :lol: e mai fatti in padella :roll:

ancora comperati solo un paio di volte oltre che per il prezzo anche perchè preferisco la verdura quando è di stagione (e comunque d'estate non è che costino poi così tanto di meno :roll: )
Simona

bubu, come sono i germogli si soia?? 8sapore, odore, consistenza, come si cucinano e dove li comperi :lol: )

pranzo:
pasta al sugo di tonno
verdure gratinate
tortina al formaggio farcita

per me pesce lesso e rape rosse :|

cena:
avanzi del pranzo, a parte il primo è avanzato un po' di tutto, aggiungerò delle verdure

per me zuppa di verdure (forse...ormai mi esce dalle orecchie :? )
Simona

Simo, io li prendo al super nelle vaschette,
Solitamente li mangio crudi conditi con salsa di soia, olio e sale, oppure limone ed olio.
Vanno bene anche nell'insalata mista.
Si mangiano anche cotti, ma non li h mai fatti.
Sul sapore non riesco a dardi un idea :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

simo19691 ha scritto:sai che non li ho mai visti?? :shock:
forse nei super più forniti..... :roll:
ci sono anche precotti, nelle scatolette tipo piselli e mais ma io li preferisco freschi e croccanti.

Io oggi pizza perchè era il compleanno di un collega e stasera, in teoria, pizza per il compleanno di mio suocero..prenderò qualcos'altro :wink: