kaltanamusic ha scritto:Ieri ho passato la giornata al salone del mobile.
Allo stand bosh ho parlato con una addetta, teoricamente tecnica.
La lavastoviglie di superluca usa il metodo del riciclo su ogni programma (non solo sull'eco)e la gentil signorina diceva che è anche possibile scaricare l'acqua accumulata nel caso si volesse lasciare la macchina vuota per una assenza prolungata.(cosa che ho chiesto specificatamente)
Poi ho avuto un'altra conversazione molto più interessante con un ibrido tra un tecnico e un commerciale.
Questo era tedesco, ha risposto a domande tecniche ma sbadatamente ho dimenticato di chiedere anche a lui la questione dello scarico acqua.
Dal manuale non vedo nulla a meno che non mi sia sfuggito.
Superluca tu che dici ? Ti risulta dato che ce l'hai sotto il naso ?

......sei stato al salone del mobile di milano?.......non sai che invidia!!!!! nell'ultimo anno non sono ancora riuscito ad andare a nemmeno ad una fiera fra quelle che mi interessano: volevo andare all'ifa a berlino e non ci sono riuscito, idem a quella dell'automobile a ginevra e neanche a quella a bologna,.....e non sono riuscito ad andare neanche al salone del mobile a milano!!!

.....adesso mi sono fissato che le prossime edizioni le faccio tutte....

ahahah.....comunque mi risulta: in caso si lasci la macchina ferma per piu tempo (anche magari se si sta via in vacanza per qualche settimana o non la si intende utilizzare per un po'), si puo fargli svuotare la tasca laterale. Nelle istruzioni non l'hai trovato perchè non specificano che serve per svuotare la tasca laterale...(ho sempre detto che nelle istruzioni e anche nel sito bosch, non spiegano un cavolo delle varie caratteristiche) Comunque ti dicono di selezionare il programma con la massima temperatura, chiudere lo sportello, a quel punto parte il ciclo........dopo circa 4 minuti riapri la porta e tieni premuto il tasto "start" per 3 secondi,......a questo punto sul display appare "00:01",.....chiudi la porta e passato il minuto spegni tutto e basta

Praticamente, da quello che ho potuto capire io, nei 4 minuti fa: breve scarico classico dell'avvio del programma, e carica in vasca l'acqua che preleva dalla tasca laterale. Quando tieni premuto il tasto "start" appare 00:01, chiudendo la porta scarica l'acqua in vasca (quella che prima c'era nella tasca laterale)

mi sono spiegato?

sono stato abbastanza chiaro?