in quella zona dici di fare il giardino d'inverno ?
ma così mi mangio un bel pezzo di veranda esterna...
Re: divisione ambienti ingresso-soggiorno/cucina
#18intendo il balconeOlabarch ha scritto:scusa.... ma cos'è la veranda?
#19pensavo fossi a piano terra!
In ogni caso, dovresti verificare se la tua provincia/regione ha contributi per questo tipo di risparmio energetico...
Qui da noi sì! Ed è proprio per questo che te lo proponevo.
In ogni caso, dovresti verificare se la tua provincia/regione ha contributi per questo tipo di risparmio energetico...
#20è l'ultimo di 3 piani (attico), non so riguardo al contributo ma comunque la casa è nuova, ancora in fase di costruzione !Olabarch ha scritto:pensavo fossi a piano terra!
#21allora è escluso!!!!
Questo vale solo per i recuperi o le ristrutturazioni ( da noi!).
In ogni caso guadagneresti un "sistema" di riscaldamento che d'inverno potrebbe tornare utile....
Ma non insisto, non conoscendo la tua zona
In ogni caso guadagneresti un "sistema" di riscaldamento che d'inverno potrebbe tornare utile....
#22ti ringrazio per l'idea.Olabarch ha scritto:allora è escluso!!!!
è che non vorrei ridurre la bella balconata ma nel contempo sto cercando una soluzione migliore per la zona ingresso-soggiorno-cucina.
o meglio non ne sono molto soddisfatto...
#23Premesso che non sono un professionista...
Premesso che è solo un idea....
Premesso che le porte ovviamente sono tutte scrigno ma non sapevo come disegnarle..
Premesso che devi aggiungere le finestre e posizionarle bene.
Premesso che mi sono fondato sulla tua affermazione ( Si può cambiare tutto)
Premesso che poi le misure al centimetro sono da disegnare e fare con un professionista potresti muovere i muri 10 cm avanti o indietro dando spazio a ciò che ritieni ti serva di più. Per esempio io la camera/studio la farei forse solo studio e darei quei 10/20 cm al bagno e al ripostiglio.....ma queste sono scelte personali...oppure potresti eliminare il ripostiglio se non ti piace l'idea del bagno cieco...Insomma ognuno la "cuoce" come crede poi....Oppure la cabina armadio e il bagno potresti girarli in verticale mettendo un unica entrata...insomma questa è un idea sommaria giusto per renderti l'idea di quello che avevo provato a scriverti qualche settimana fa.
Ecco infine come l'immaginerei....:
http://ImageShack/photo/my-images/822/provadt.jpg/
Ovviamente non rende molto l'idea ma non sapevo che programma usare.. è il mio primo tentativo..
Io casa l'ho ridisegnata come te, ma con l'architetto che con autocad ci metteva due secondi a spostare e provare a fare quello che avevo in mente..
Se dovessi darti un suggerimento io ti direi vai da un professionista. Con le sue idee magari ti fa guadagnare 2/3 mq e con quel guadagno ti sei pagato la sua parcella...
Ciao In bocca al lupo..
Premesso che le porte ovviamente sono tutte scrigno ma non sapevo come disegnarle..
Premesso che poi le misure al centimetro sono da disegnare e fare con un professionista potresti muovere i muri 10 cm avanti o indietro dando spazio a ciò che ritieni ti serva di più. Per esempio io la camera/studio la farei forse solo studio e darei quei 10/20 cm al bagno e al ripostiglio.....ma queste sono scelte personali...oppure potresti eliminare il ripostiglio se non ti piace l'idea del bagno cieco...Insomma ognuno la "cuoce" come crede poi....Oppure la cabina armadio e il bagno potresti girarli in verticale mettendo un unica entrata...insomma questa è un idea sommaria giusto per renderti l'idea di quello che avevo provato a scriverti qualche settimana fa.

Ovviamente non rende molto l'idea ma non sapevo che programma usare.. è il mio primo tentativo..

Io casa l'ho ridisegnata come te, ma con l'architetto che con autocad ci metteva due secondi a spostare e provare a fare quello che avevo in mente..
Se dovessi darti un suggerimento io ti direi vai da un professionista. Con le sue idee magari ti fa guadagnare 2/3 mq e con quel guadagno ti sei pagato la sua parcella...
Ciao In bocca al lupo..
#24grazie mille per la proposta, si poteva cambiare tutto ma non i metri quadri totali che devono restare quelli!jrc0001 ha scritto:Premesso che non sono un professionista...
Ovviamente non rende molto l'idea ma non sapevo che programma usare.. è il mio primo tentativo..![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao In bocca al lupo..

#25no mi sono attenuto alle tue misure. semplicemente i balconi non gli Ho disegnati....
sorry.
che ne pensi?
sorry.
che ne pensi?
#26jrc0001 ha scritto:no mi sono attenuto alle tue misure. semplicemente i balconi non gli Ho disegnati....
sorry.
che ne pensi?
ah ok ! mi puoi dare un pò di quote ?
#27Se mi mandi la tua mail in pm. Ti mando il file poi con il programmino free che ho usato te lo apri e puoi vedere tutte le quote ecc... Non so come postarti le misure. Scusa.
P.s. Il mio consiglio comunque e' quello solo di prendere l idea poi le quote e i dimensionamenti li fai con un professionista che ti salva da milioni di errori stupidi che se no faresti. Io ho sbagliato la posizione di una porta e ora per cambiarla sono soldi....... Se mi fossi affidato prima mi sarei risparmiato diversi euri.....
P.s. Il mio consiglio comunque e' quello solo di prendere l idea poi le quote e i dimensionamenti li fai con un professionista che ti salva da milioni di errori stupidi che se no faresti. Io ho sbagliato la posizione di una porta e ora per cambiarla sono soldi....... Se mi fossi affidato prima mi sarei risparmiato diversi euri.....