Re: Salone del Mobile 2012
#106sarà!!!!! ma a me sta cappa "bora" mi convince proprio poco poco poco.... 

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
Moderatore: Steve1973
Annamo bene allora!! E il prezzo? Si sa? Immagino la speculazione!!qsecofr ha scritto:..una cucina rossa e bianca, un piano lucidetto ondulatino finito maluccio in fibra di carbonio con una penisola sostenuta da un tubo dritto sembre in fibra di carbonio... IMHO non bastano materiali costosi o stemmi per fare una cucina bella....gli sarebbe riuscita meglio con una laccatura normale a poliestere, con un piano nero e con un normale gambone in alluminio/acciaio.
Due opinioni che si confermano a vicenda!difra64 ha scritto:da non esperta
l'ho fotografata solo perchè era.. ducati (e c'era anche una moto esposta fuori della stessa marca) ma l'impressione è stata poco positiva![]()
mi pare che in foto faccia anche più "scena" che dal vero
Non era una cosa che mi interessava... inoltre è solitamente una domanda imbarazzante alle fiere... ed avevo zero tempo.... non credo comunque che si possa parlare facilmente di "speculazione" su pezzi del genere: nel senso che anche se costa ipotesi 40.000 euro è un prototipo che verosimilmente non verrà affatto prodotto o verrà prodotto in serie limitatissima il che significa che ci sono una marea di persone che si sbattono dietro a quel pezzo con scarti e ricerche non indifferenti: è ovvio che costerà tantissimo ma non è altrettanto ovvio che ci si guadagni realmente... anzi è molto probabile il contrario.MoonLover ha scritto: Annamo bene allora!! E il prezzo? Si sa? Immagino la speculazione!!
Interessante questa cosa! Io da ignorante pensavo subito a prodotto scarso venduto costosissimo per il nome ma che fa guadagnare incredibilmente l'azienda che lo produce!qsecofr ha scritto:Non era una cosa che mi interessava... inoltre è solitamente una domanda imbarazzante alle fiere... ed avevo zero tempo.... non credo comunque che si possa parlare facilmente di "speculazione" su pezzi del genere: nel senso che anche se costa ipotesi 40.000 euro è un prototipo che verosimilmente non verrà affatto prodotto o verrà prodotto in serie limitatissima il che significa che ci sono una marea di persone che si sbattono dietro a quel pezzo con scarti e ricerche non indifferenti: è ovvio che costerà tantissimo ma non è altrettanto ovvio che ci si guadagni realmente... anzi è molto probabile il contrario.MoonLover ha scritto: Annamo bene allora!! E il prezzo? Si sa? Immagino la speculazione!!
cla56 ha scritto:La cappa in quanto tale, non "nasce" come un oggetto di arredamento ma é prima di ogni cosa un elettrodomestico con una funzione ben precisa e cioé di aspirare e convogliare all'esterno del vano, ciò che si produce durante la cottura dei cibi:odori,vapori,gas combusti come anidrite carbonica,monossido di carbonio... quindi é INDISPENSABILE che la cappa abbia un suo collegamento con l'esterno!!!!!
Se vi dico come si è scoperta la storia deglio ioni che depurano l'aria vi vien da ridere ...Kia85 ha scritto:E grazie a Coolors per l'info sulle cappe filtranti, era ora che sviluppassero un progetto del genere!!!
Scusa Paul, non riesco a capire dalla foto che modello di cucina hai postato ...paul ha scritto: Una delle cucine più discusse del Salone...
Diccelo!coolors ha scritto:Se vi dico come si è scoperta la storia deglio ioni che depurano l'aria vi vien da ridere ...Kia85 ha scritto:E grazie a Coolors per l'info sulle cappe filtranti, era ora che sviluppassero un progetto del genere!!!
Una Miton. Il "più discusso" è riferito agli operatori che ne hanno appreso il prezzo ma che qui è meglio non riferirecoolors ha scritto:
Scusa Paul, non riesco a capire dalla foto che modello di cucina hai postato ...![]()
La storia è quella di un uomo che, durante una passeggiata sul lungomare, poco prima di un temporale, col cielo pieno di lampi e tuoni, per caso abbia trovato una latta di vernice sul bagnoasciuga.Fabietty ha scritto:Diccelo!coolors ha scritto:Se vi dico come si è scoperta la storia deglio ioni che depurano l'aria vi vien da ridere ...Kia85 ha scritto:E grazie a Coolors per l'info sulle cappe filtranti, era ora che sviluppassero un progetto del genere!!!
Ci sono stato nel loro stand e ho pure fatto pure due chiacchiere con Tonino Arangiaro. Mi spieghi via MP? Scusa ma son curioso ...paul ha scritto:Una Miton. Il "più discusso" è riferito agli operatori che ne hanno appreso il prezzo ma che qui è meglio non riferirecoolors ha scritto:
Scusa Paul, non riesco a capire dalla foto che modello di cucina hai postato ...![]()
Torna a “Zona giorno e progettazione”