Spe spe chiaretta!
Che è sta storia ?!?!?
Ma non stavi aspettando il capoparto?????
Re: Mamme e papà 2012
#2852chiaretta.......Kia85 ha scritto:A quando un bel test???chiaretta ha scritto:(spero reagisca così anche M quando rientrerò dal ponte e gli dirò della settimana di ritardo)![]()
![]()

#2853Buondì mamme!
Ieri sono tornata a casa tardissimo, dal gine ho aspettato quasi due ore prima di entrare perchè ha avuto dei controlli urgenti da fare. Non ce la facevo più....
Ma l'attesa è stata poi presto dimenticata, quando abbiamo visto il nostro Flavio che sta benone, cresce in bellezza e si muoveva continuamente!
Ho fatto la morfologica e tutte le misure sono perfettamente nei parametri. Il dottore è stato molto scrupoloso e ci ha spiegato tutto con dovizia di particolari.
Abbiamo visto un bel pisellino, così non ci sono proprio più dubbi che sia "masculo"
A fine visita ho accennato al gine che volevo parlargli del momento del parto, e lui subito mi ha detto che è ancora presto per parlarne ma mi ha rassicurata che non mi abbandonerà di certo e che, per adesso ci sono varie cose in ballo (la clinica dove lavorava lui forse chiude), sarà sua cura preoccuparsi di me nel miglior modo possibile.
Ecco, alla fine non è che ora io sappia più di prima, ma mi sono sentita davvero rasserenata dalle sue parole e dal suo modo di parlarmi, con un bel sorriso paterno che poche volte gli avevo visto
Quindi per adesso non ci penso troppo e vedremo! Voglio fidarmi di lui.
Ah poi argomento peso.
Salgo sulla bilancia e vediamo che sono +3,5 dall'ultima visita (un mese e mezzo fa). L'infermiera, che avrei volentieri strozzata, mi fa subito "oh sei aumentata tanto, adesso senti il dottore!"
Invece lui è stato più clemente, mi ha detto che certo non è poco, ma che, considerando che i primi mesi non avevo messo quasi nulla, ci può stare. Gli ho spiegato come e quanto mangio e mi ha detto che va bene (in effetti se no faccio la fame!) e mi ha consigliato di evitare quanto più possibile affettati, formaggi, e dolci. La scoperta dell'acqua calda
Ieri sono tornata a casa tardissimo, dal gine ho aspettato quasi due ore prima di entrare perchè ha avuto dei controlli urgenti da fare. Non ce la facevo più....
Ma l'attesa è stata poi presto dimenticata, quando abbiamo visto il nostro Flavio che sta benone, cresce in bellezza e si muoveva continuamente!
Ho fatto la morfologica e tutte le misure sono perfettamente nei parametri. Il dottore è stato molto scrupoloso e ci ha spiegato tutto con dovizia di particolari.
Abbiamo visto un bel pisellino, così non ci sono proprio più dubbi che sia "masculo"

A fine visita ho accennato al gine che volevo parlargli del momento del parto, e lui subito mi ha detto che è ancora presto per parlarne ma mi ha rassicurata che non mi abbandonerà di certo e che, per adesso ci sono varie cose in ballo (la clinica dove lavorava lui forse chiude), sarà sua cura preoccuparsi di me nel miglior modo possibile.
Ecco, alla fine non è che ora io sappia più di prima, ma mi sono sentita davvero rasserenata dalle sue parole e dal suo modo di parlarmi, con un bel sorriso paterno che poche volte gli avevo visto

Quindi per adesso non ci penso troppo e vedremo! Voglio fidarmi di lui.
Ah poi argomento peso.
Salgo sulla bilancia e vediamo che sono +3,5 dall'ultima visita (un mese e mezzo fa). L'infermiera, che avrei volentieri strozzata, mi fa subito "oh sei aumentata tanto, adesso senti il dottore!"

Invece lui è stato più clemente, mi ha detto che certo non è poco, ma che, considerando che i primi mesi non avevo messo quasi nulla, ci può stare. Gli ho spiegato come e quanto mangio e mi ha detto che va bene (in effetti se no faccio la fame!) e mi ha consigliato di evitare quanto più possibile affettati, formaggi, e dolci. La scoperta dell'acqua calda

#2854l'ho letto anch'io il libro della Hogg (e ora l'ho passato al marito!) e teoricamente il suo metodo Easy mi piace.... ma non sono così sicura che sia così "Facile" da applicareantopattin ha scritto:mi pare che amlu stesse leggendo il libro di tracy hogg "il linguaggio segreto dei neonati". chi altri lo conosce? io proprio non mi ci vedo a parlare ad un neonato come se capisse quello che gli dico![]()
![]()
e soprattutto, chi lo ha sperimentato il metodo EASY?

L'unica cosa che non mi lascia perplessa è proprio invece il cercare di parlare col piccolo come se capisse quello che gli dico, perchè io credo davvero che possa capire!

Comunque mi sa che abbia ragione Chiaretta

E mi fa piacere che, almeno per ora

Ah, voglio vedere quanto sarà pacato la prossima visita dopo avermi pesata

Il libro della Hogg l'ho ordinato l'altro ieri su IBS, poi vi dirò cosa ne penso..
#2856si, sono più tranquilla e voglio cercare di mantenermi così fino alla fineminusina ha scritto:Nancy, molto bene per la visita!!
E mi fa piacere che, almeno per ora, sia più tranquilla per il discorso parto. Io ritengo che il ruolo del ginecologo sia fondamentale. Il mio è un tipo pacato, per niente allarmista e molto rassicurante e riconosco che il suo atteggimento ha contribuito notevolmente a rendere la mia gravidanza serena e tranquilla.
Ah, voglio vedere quanto sarà pacato la prossima visita dopo avermi pesata![]()
![]()

Quanto hai messo nell'ultimo mese tu?
Riguardo agli antiacidi, io ogni tanto ho preso il maalox.
Il mio medico il riopan me l'aveva sconsigliato proprio perchè in gravidanza

#2857nancy77 ha scritto:si, sono più tranquilla e voglio cercare di mantenermi così fino alla fineminusina ha scritto:Nancy, molto bene per la visita!!
E mi fa piacere che, almeno per ora, sia più tranquilla per il discorso parto. Io ritengo che il ruolo del ginecologo sia fondamentale. Il mio è un tipo pacato, per niente allarmista e molto rassicurante e riconosco che il suo atteggimento ha contribuito notevolmente a rendere la mia gravidanza serena e tranquilla.
Ah, voglio vedere quanto sarà pacato la prossima visita dopo avermi pesata![]()
![]()
(le ultime parole famose
).
Quanto hai messo nell'ultimo mese tu?
Esattamente non lo so..e non lo voglio sapereil gine mi aveva dato come riferimento 2 kg la mese, dopo che li ho raggiunti non mi sono più pesata
![]()
Riguardo agli antiacidi, io ogni tanto ho preso il maalox.
Il mio medico il riopan me l'aveva sconsigliato proprio perchè in gravidanza![]()
Certo che ognuno ha un parere proprio
Leggendo i bugiardini in gravidanza non si potrebbe prendere niente, boh?!![]()
#2858minusina ha scritto:Esattamente non lo so..e non lo voglio sapereil gine mi aveva dato come riferimento 2 kg la mese, dopo che li ho raggiunti non mi sono più pesata
![]()

#2859io ieri ho fatto mente locale...O_O 17+6..quindi sono entrata nel 5° mese
(convintissima continuavo a dire di essere al 4°)
fatta l'ecografia di controllo, che in pratica è stata una premorfologica..per ora la situazione è stabile e il pupo cresce, ha fatto dannare la dottoressa che non riusciva a prendere le misure per quanto si muoveva XD XD
la dott.ssa mi ha fatto vedere tutto, piedini, coscette, profilo, manine ecc..per quanto possibile
visto che non stava fermoo!!
in più mi sono arrivati i risultati dell'urinocoltura e urine nuove..e tutti i valori sono tornati nella norma!
meno male!
mi è arrivato anche il risultato del pap-test, a posto, e della tiroide, a posto!
stamattina mi sono pesata..52,8 mezzo chilo in più rispetto a 2 settimane fa
ci sta tutto..la pancia mi si è molto ingrossata in questi ultimi giorni O_O
poi ho fatto un giro da prenatal,
non ci ero mai entrata, ma...è piccolissimaaa e non ha praticamente nulla per la mamma
mi sa che sgooglerò e prenderò qualcosa online XD

fatta l'ecografia di controllo, che in pratica è stata una premorfologica..per ora la situazione è stabile e il pupo cresce, ha fatto dannare la dottoressa che non riusciva a prendere le misure per quanto si muoveva XD XD
la dott.ssa mi ha fatto vedere tutto, piedini, coscette, profilo, manine ecc..per quanto possibile

in più mi sono arrivati i risultati dell'urinocoltura e urine nuove..e tutti i valori sono tornati nella norma!

mi è arrivato anche il risultato del pap-test, a posto, e della tiroide, a posto!
stamattina mi sono pesata..52,8 mezzo chilo in più rispetto a 2 settimane fa

poi ho fatto un giro da prenatal,

casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)

#2860manu, pesi quanto me che sono al mese 0 

Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album

#2861XD quando mi sono pesata alle prime settimane di gravidanza, ero a malapena 51realexa ha scritto:manu, pesi quanto me che sono al mese 0

casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)

#2862non mi immagino neppure quanto diventerebbero le mie tette con una gravidanzaManuela82 ha scritto:XD quando mi sono pesata alle prime settimane di gravidanza, ero a malapena 51realexa ha scritto:manu, pesi quanto me che sono al mese 0sono un pò magrina magretta u.u

Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
Album

#2863e quanto me a 14 anni!!!realexa ha scritto:manu, pesi quanto me che sono al mese 0

#2864Giusto qualche pagina fa:realexa ha scritto:non mi immagino neppure quanto diventerebbero le mie tette con una gravidanzaManuela82 ha scritto:XD quando mi sono pesata alle prime settimane di gravidanza, ero a malapena 51realexa ha scritto:manu, pesi quanto me che sono al mese 0sono un pò magrina magretta u.u
Kia85 ha scritto:Il, ti prego non dirmi certe cose, che io qui c'ho una 5 piena di mio! Dovrò procurarmi un carrellino per portarle in giro!iladoc ha scritto: Giusto per sdrammatizzare...
io partivo da una 3° coppa D ...mi son ritrovata a 12 settimane con una 5° addondante, che è diventata in allattamento quasi una 7°...
Ora ri-parto dalla 5° abbondante![]()
![]()
![]()
Sì real, sono preoccupata quanto te!

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

per il tuo peso non commento nemmeno và

Edit vabbè, stordita io! l'avevi già scritto