Re: Mamme e papà 2012

nancy bene per la visita! :wink:

manu anche io sono entrata nel 5° :wink: come peso non credo di aver preso praticamente niente..
ero +500 gr stamattina :lol: però son 2 gg che nn faccio la cacca :mrgreen:
9
(deve essere una cosa psicologica.. sapendo di dover stare attenta alla placenta..)
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

nancy77 ha scritto::arrow: Manuela ottime notizie!! bene bene :wink:
per il tuo peso non commento nemmeno và 8)
ahahah ma sono sempre stata così >_>
forse per questo ho mal di schiena...ho le ossa sottili sottili..e inizia a pesare un pò sul davanti!!!
ma c'è ancora tempo per prendere peso XD XD
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Io quasi tutto il peso l'ho messo nell'ultimo mese, pur continuando a mangiare come prima. Boh :roll:
sarà anche costituzione...

:arrow: Lore ieri dopo la bilancia l'ho detto al gine che non andavo in bagno da qualche giorno. Mi ha guardata e s'è messo a ridere dicendomi "ah lei pensa di essere aumentata di peso per questo?!" :mrgreen: :lol:
Immagine

:arrow: Io ho deciso che non voglio un reparto che faccia entrare i papà due ore al giorno, lo trovo disumano, anche perchè una può avere appena fatto un cesareo oppure può star male, oppure può avere anche un po' di malumore (tipo non viene il latte e vai in ansia), senza contare i diritti del bimbo e del padre.
E poi l'altra volta per me è stato proprio importante e bello. Io sento racconti di ospedali con rooming in giorno-notte con madri che non dormono mai e tornano a casa sfatte, perchè devono far tutto da sole. Allora mi lasciate papà! :mrgreen: Discorso ben diverso per parenti e amici, quelli trovo giusto limitarli a un'oretta.

:arrow: Io ho usato il metodo EASY, con flessibilità però (a parte la prima settimana che lo attaccavo sempre). Ho cercato di seguire i suoi orari per le poppate senza attaccarlo a ogni frigno. Per me era importante che avesse un minimo di orari, o meglio una ruotine di numero di poppate, non ti attacco ogni ora o mezz'ora. Non so per me è stato importante, volevo del tempo per me, lui peraltro mangiava e poi dormiva tre- quattro ore e io in mezzo uscivo e sapevo che due- tre ore ero tranquilla. Su questo mi è andata bene, ma non sono favorevole all'attaccarli ogni ora (a parte i primi giorni). Tracy Hogg su questo mi ha fatta sentire una non marziana, perchè qua va sempre più allattamento ogni mezz'ora, bimbi che si addormentano sempre e solo al seno. In tutto questo ho allattato 14 mesi e abbiamo smesso che ho deciso io e lui non ha fatto una piega.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

quoto elis....io dovrò tornare a lavorare(almeno a partime) dopo 2 mesi, ed è importante per me dargli degli orari.

Bene per le visite bimbe mie!

Ila....i primi 2 mesi mi sembrava di essere costantemente in barca con mare forza 10!!! buona navigazione :mrgreen:
..e le chiamano gioie della gravidanza!!!

Io ed iol pupetto piccolo ci divertiamo un sacco :mrgreen:
visto che si sveglia quando vado a dormire....allora ci gioco! mi pigio la pancia e lui ci tira un calcetto sopra, e quando vado a lavoro e saluto il maito....si fà sempre sentire (mi piace che "saluti "il babbo) magari è solo che corro sempre via trafelata e lui sente la scarica di adrenalina.....ma mi piace pensare che lo saluti :mrgreen:

Parlando di ginecologi, quasi sicuramente non beccherò la mia al parto(dipende dal turno), peccato, ho un bel feeling con lei.

Nancy, niente affettati,formaggi??? e io che mangio?! se ho ridotto tanto i carboidrati, non posso mangiare carne ogni giorno! Il pesce mi dà la nausea! io credo di essere aumentata, credo di essere a +3,5kg....è che non ho un aumento lineare, magari prendo 1kg, e dopo 3 giorni ne ho perso mezzo....boh 8)
Immagine
Immagine

elis ha scritto: Tracy Hogg su questo mi ha fatta sentire una non marziana, perchè qua va sempre più allattamento ogni mezz'ora
elis, qua? qua dove?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

ho l'incubo di una mia amica che faceva l'allattamento a richiesta, e aveva il bimbo praticamente sempre attaccato....a parte il cambio pannolino.....non voglio fare quella fine. Tra i pediatri ora c'è la "moda" dell'allattamento a richiesta....così mi dicono.
Immagine
Immagine

e certo, mica lo devono allattare loro :lol:
mia madre giorni fa mi mostrò dei vecchi appunti (ehm, risalgono alla mia nascita, eh sì, son proprio vecchi :mrgreen: ) e già 36 anni fa lei usava allattare a tempo, ogni tre ore circa. mi ha fatto piacere scoprire che allora, in fondo, c'è un razionale anche di tradizione visto che so già che me ne diranno di ogni per via di questi libri di puericultura che leggo :lol:

Immagine

mi sa che ora che son tornata a casa mia dovrò trovarmi alla svelta un'occupazione mentale visto che son due giorni che praticamente mangio in continuazione :evil: non va affatto bene :twisted:

Immagine

Qua in Veneto, qua non tutte, ma alcune amiche che allattano son sempre con le tette al vento. Fai una cena di tre ore a attaccano bimbi di un anno 4-5 volte e io penso :shock:
Che vuoi, ognuna c'ha le sue fisse. La mia era che io volevo allattare, se ci fossi riuscita, ma non volevo farmi schiavizzare. Mi piace la frase che dice la Hogg che anche ai neonati bisogna dare un minimo di autonomia (tipo ad addormentarsi). E allora vedi la mia amica di cui sopra che per addormentare la bimba la attacca, che appena nel lettone la bimba si gira o fa un verso, l'attacca, che al nido questa bimba non riesce a dormire a oltre 1 anno...

E poi come dice Erin secondo me sono anche i pediatri e la lega del latte che insistono sull'allattamento a richiesta. Solo che secondo me non è a richiesta ogni ora. E' a richiesta ogni tot ore, poi magari c'è la volta che il bimbo ha mal di pancia e allora fai un'eccezione e lo attacchi.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

elis ha scritto: Che vuoi, ognuna c'ha le sue fisse. La mia era che io volevo allattare, se ci fossi riuscita, ma non volevo farmi schiavizzare. Mi piace la frase che dice la Hogg che anche ai neonati bisogna dare un minimo di autonomia (tipo ad addormentarsi). E allora vedi la mia amica di cui sopra che per addormentare la bimba la attacca, che appena nel lettone la bimba si gira o fa un verso, l'attacca, che al nido questa bimba non riesce a dormire a oltre 1 anno...
sante parole!!! :)

per il discorso salumi\formaggi: a parte una fettina di mortadella ogni tanto (sarà capitato 2 volte dall'inizio) o un pò di prosciutto cotto qua e là (tipo toast o torta salata fatta da me..) io ho annullato tutto u.u
per i formaggi invece..se mi togliete pure quelli..muoio :lol: sto cercando di privilegiare ricotta e mozzarella, però io ne vado matta!! asiago, caciottine, philadelphia, pecorino e parmigiano :P gnammm
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

manu, però non puoi mettermi la philadelphia nell'elenco dei "formaggi" :? :lol:

Immagine

e io per cena mi son presa un pezzo di schiacciata con affettati(tacchino arrosto) pecorino e insalatina(lavata e rilavata con le mie dolci manine) e ora....mi son mangiata una girella.....troppa voglia di dolce! :mrgreen:

Gente al banco gastronomia del super ho fatto la fila con il mio bel numerino, e quando toccava a me la commessa si è scusata....non mi aveva visto...le donne incinte non aspettano alla gastronomia :oops:
Immagine
Immagine