Riuppo un po' il post, per aggiornarvi e chiedervi un consiglio!
Beh, in bocca al lupo a chi leggerà!
Innanzitutto vi aggiorno un po' su che composizione alla fine ho ordinato:
ho seguito i vostri consigli di aver maggior piano d'appoggio, per cui tolta colonna e messo il pensile, quindi la cucina(Cesar Ariel bianco opaco) sara' questa, senza pensili serigrafati Yara come inizialemnte prospettato e senza top in corian, ma Jaipur:
Il motivo per cui e' imbrattata lo scoprirete solo leggendo! CHe ricattatrice che sono!
considerate solo la disposizione e non il controsoffitto, abbiamo deciso di fare un abbassamento unico del soffitto in tutta la cucina, di circa 24-25cm, con dei faretti da scegliere ancora(se avete consigli, ma forse e' meglio chiedere nella sezione apposita). Quindi sopra il pensile e alle vicine colonne rimarra' spazio.
Ulteriore preambolo prima di arrivare finalmente alle domande, lo so sono logorroica, ma abbiate pazienza
ho comprato la pittura (alpha design della sikkens) con la quale dipingero la parete dietro la cucina tra base e pensili.
Nell'immagine vedete dei murales

con i quali ho imbrattato le pareti che vorrei dipingere, ovviamente non e' quello il colore, anche se non sarebbe stato male

.
La
domandona e':
quali pezzi di parete dipingo? Vanno bene secondo voi quelli imbrattati?c'e' da considerare che tra pensili- colonne e controsoffitto rimarrano circa 25cm di spazio, per cui, dal lato colonne dipingo solo sopra il pensile o anche sopra le colonne? e poi sul muro a sx del pc, che in questo rendering non si vede, faccio una striscia di 60 cm (prfondita' top) che arriva fino al soffitto/cartongesso?
Help che non ci sto capendo un biiiiiiiiiip e la settimana prossima bisogna pitturare.
A proposito, il colore della pittura potrebbe influenzare la vostra decisione, quindi eccovi una foto di top(Jaipur Juniper) e relativa pittura fatta realizzare ad hoc con il tintometro(scusate il dito

):
Nel caso qualcuno volesse aiutarmi e trovasse piu' semplice imbrattare i muri come me

, ecco un'immagine non imbrattata!
Grazie ancora a chi, anche se non mi aiutera', avra' avuto il coraggio di leggere il post fino in fondo e ancor di piu' a chi imbrattera' i muri insieme a me!
Ciaooo e ovviamente... rispondete in tanti, vi aspetto!
EDIT: aggiungo una foto attuale della parete cucina e struttura del controsoffitto, magari puo' esservi d'aiuto!
Thx again!