Re: Cucinina: AAA Cercasi consigli per non sbagliare!

CIao Moni, si dici bene, bella botta! :(

DOmani mattina rivado dalla arredatrice e vedo di comprendere meglio un po' tutti i costi!
Per quanto riguarda altri preventivi non mi va! Ti spiego, ho fatto almeno altri 3 preventivi della vecchia composizione e nessuno che fosse disponibile, gentile e preparata come questa, anche se non e' la meno costosa. In fondo, ho imparato qui che bisogna imparare a scegliere la cucina anche in base al rivenditore, come ho fatto io, anche se non e' il meno costoso! :wink:

Comunque, se ci fosse qualche esperto o qualche utente che ha comprato un pensile da 90serigrafato e mi dicesse quanto costa o lo ha pagato, sarei molto contenta! :)

Se proprio non voglio rinunciare a nulla, corian con lavandino integrato e soldi :lol: :lol: :lol: , allora dovro' tornare alla composizione iniziale!

Speriamo di chiarirmi le idee domani in modo da fissare il tutto entro il we!
Cmq, non mi abbandonate! :cry:

Grazie ancora moni per il supporto! :)

Stamattina sono ritornata dalla arredatrice.
Mi ha riconfermato che il pensile serigrafato da 90 costo 970euro di listino a cui applicare un 5% di aumento listino(dal 1ottobre 2011), aggiungere 100euro pe run tamponamento e poi togliere il 10% di sconto. Mi ha detto che anche se il pensile e' della Yara, poiche' la cucina che prenderei sarebbe tutta Ariel, allora si applica lo sconto anche ai pensili. In sostanza, costo pensile 1006.65euro! alla faccia del pensile :shock: :shock: :shock:

Pensate che nei 5126euro di mobili della prima composizione c'e' gia' un pensile della stessa dimensione e quindi stesso costo! :?
Per quanto riguarda il pinao in corian, l'aggiunta di quel pezzettino in piu' di piano di lavoro viene a costare 600euro, mica poco, quasi un altro pensile! :lol: :lol: :lol:

Le ho chiesto se puo' vedere altre marche di "corian" per vedere se si spende qualcosa di meno, altrimenti passo al quarzo e vediamo quanto verrebbe!

Mi aggiorna e poi.... avro' tutto per la scelta finale!
Restate in ascolto... non finisce qui! :lol: :D

CIao miremiry,
grazie di essere ripassata! :)

Tra piano di lavoro in corian e eldom supero alla grande il prezzo dei mobili, sta cosa e' normale????

Inizio a pensare che sia meglio mettere da parte il mio tanto amato "corian" bianco, anche se mi piaceva questo bianco assoluto e mi piaceva molto al tatto, comunque non si po' avere tutto! 8)

Oggi la ragazza mi ha fatto vedere i top in quarzo e il bianco non si puo' vedere, non mi piace proprio, mentre mi ha proposto uno color cioccolato e un'altro grigio un po' ondulato, pero' avrei paura nel purirlo, forse non e' cosi' semplice, vero?

Diciamo che del quarzo non mi piace il fatto che ci siano giunture sul piano e facendo l'angolo purtroppo sarei costretta ad averle!

Mi sa che il color cioccolato doveva essere simile a quello di kiwina, infatti stavo pensando che lei poi ha messo l'alpha design della sikkens e nel caso scegliessi quello cioccolato potrei farmi dire il colore della tinta messo!

Se non riesce a trovare altre marche di "corian" a prezzi inferiori, che ne dite del cioccolato? o preferireste il grigio chiaro?

Re: Cucinina: NEWS pg 5: mi aiutate a imbrattare???

Riuppo un po' il post, per aggiornarvi e chiedervi un consiglio!
Beh, in bocca al lupo a chi leggerà! :lol: :lol: :shock:

Innanzitutto vi aggiorno un po' su che composizione alla fine ho ordinato:
ho seguito i vostri consigli di aver maggior piano d'appoggio, per cui tolta colonna e messo il pensile, quindi la cucina(Cesar Ariel bianco opaco) sara' questa, senza pensili serigrafati Yara come inizialemnte prospettato e senza top in corian, ma Jaipur:
Immagine
Il motivo per cui e' imbrattata lo scoprirete solo leggendo! CHe ricattatrice che sono! :lol: :lol: :mrgreen:

considerate solo la disposizione e non il controsoffitto, abbiamo deciso di fare un abbassamento unico del soffitto in tutta la cucina, di circa 24-25cm, con dei faretti da scegliere ancora(se avete consigli, ma forse e' meglio chiedere nella sezione apposita). Quindi sopra il pensile e alle vicine colonne rimarra' spazio.

Ulteriore preambolo prima di arrivare finalmente alle domande, lo so sono logorroica, ma abbiate pazienza :mrgreen:
ho comprato la pittura (alpha design della sikkens) con la quale dipingero la parete dietro la cucina tra base e pensili.
Nell'immagine vedete dei murales :lol: :mrgreen: con i quali ho imbrattato le pareti che vorrei dipingere, ovviamente non e' quello il colore, anche se non sarebbe stato male :mrgreen: .

La domandona e':
quali pezzi di parete dipingo? Vanno bene secondo voi quelli imbrattati?c'e' da considerare che tra pensili- colonne e controsoffitto rimarrano circa 25cm di spazio, per cui, dal lato colonne dipingo solo sopra il pensile o anche sopra le colonne? e poi sul muro a sx del pc, che in questo rendering non si vede, faccio una striscia di 60 cm (prfondita' top) che arriva fino al soffitto/cartongesso?

Help che non ci sto capendo un biiiiiiiiiip e la settimana prossima bisogna pitturare.

A proposito, il colore della pittura potrebbe influenzare la vostra decisione, quindi eccovi una foto di top(Jaipur Juniper) e relativa pittura fatta realizzare ad hoc con il tintometro(scusate il dito :D ):
Immagine
Nel caso qualcuno volesse aiutarmi e trovasse piu' semplice imbrattare i muri come me :mrgreen:, ecco un'immagine non imbrattata! :mrgreen: 8)
Immagine
Grazie ancora a chi, anche se non mi aiutera', avra' avuto il coraggio di leggere il post fino in fondo e ancor di piu' a chi imbrattera' i muri insieme a me! :lol: :lol: :lol:
Ciaooo e ovviamente... rispondete in tanti, vi aspetto! :wink:

EDIT: aggiungo una foto attuale della parete cucina e struttura del controsoffitto, magari puo' esservi d'aiuto!
Immagine
Thx again! :D

Ciao orsetto, anche io sono alle prese con le decisioni riguardanti il cartongesso, da me dovrebbero iniziare nel giro di una settimana.

A me non hanno permesso di abbassare nessun ambiente tranne i disimpegni sotto i 270 cm dicendomi che altrimenti sarei stata fuori norma, quindi penso che farò solo una fascia che possa chiudere i pensili e nascondere la cappa.

Ma dove hai il cassettone per la tapparella lascerai il buco? Alla fine hai fatto l'angolo con accesso da 30 cm?

Io comunque farei entrambe le pareti, fino ad arrivare al controsoffitto lasciando quest'ultimo bianco.

Non saprei invece per il fianco dei fuochi, io lo lascerei penso bianco, magari con quel pezzetto a smalto :wink:

orsettoLavatore ha scritto:Stamattina sono ritornata dalla arredatrice.
Mi ha riconfermato che il pensile serigrafato da 90 costo 970euro di listino a cui applicare un 5% di aumento listino(dal 1ottobre 2011), aggiungere 100euro pe run tamponamento e poi togliere il 10% di sconto. Mi ha detto che anche se il pensile e' della Yara, poiche' la cucina che prenderei sarebbe tutta Ariel, allora si applica lo sconto anche ai pensili. In sostanza, costo pensile 1006.65euro! alla faccia del pensile :shock: :shock: :shock:
Scusa orsetto, ma il pensile serigrafato di cui parli è come quello di kiwina??
Immagine

Se la risposta è si, per cui pensile in vetro acidato con serigrafia decorativa lucida ... :shock: (non proprio economici, i signori della Caesar)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

difra64 ha scritto:io dipiengerei solo il muro della finestra, controsoffitto compreso
Ciao difra, grazie del consiglio, quindi tu dici solo la parete della finestra, ma poi lo spazietto al lato delle colonne sotto al pensile mi rimarrebbe esposto a eventuali schizzi nel caso ci appoggiassi un robot da cucina o cose di quel genere e cosi' anche a sinistra del piano cottura, dato che dista solo 15cm dal muro.

Invece fare tutto il controsoffitto,perche' non e' come quello della foto, ma controsoffittiamo tutta la cucina, di quel colore non penso troppo verrebbe troppo scuro.
Alla luce di cio' pensi che dovrei ancora far dipingere anche il soffitto???
Grazie ancora,ciaooo! :D

moni ha scritto:Ciao orsetto, anche io sono alle prese con le decisioni riguardanti il cartongesso, da me dovrebbero iniziare nel giro di una settimana.

A me non hanno permesso di abbassare nessun ambiente tranne i disimpegni sotto i 270 cm dicendomi che altrimenti sarei stata fuori norma, quindi penso che farò solo una fascia che possa chiudere i pensili e nascondere la cappa.

Ma dove hai il cassettone per la tapparella lascerai il buco? Alla fine hai fatto l'angolo con accesso da 30 cm?

Io comunque farei entrambe le pareti, fino ad arrivare al controsoffitto lasciando quest'ultimo bianco.

Non saprei invece per il fianco dei fuochi, io lo lascerei penso bianco, magari con quel pezzetto a smalto :wink:
Ciao moni, grazie anche a te di essere passata! :)
Per quanto riguarda l'abbassamento in cucina, io parto da un soffitto alto 3m, per cui non ho problemi di altezza anche se ci tolgo 25cm, pero' non pensavo che non si potesse effettuare un abbassamento di tipo decorativo, anche peche' la reale altezza non cambia! Pero' non sono un'esperta per cui magari sto dicendo delle baggianate! :oops:

Per il discorso cassonnetto, nel controsoffitto abbiamo pensato con architetto e cartongessista di realizzare una botola da sollevare e attraverso la quale fare manutenzione alla tapparella nel caso si rendesse necessario. Speriamo venga una bella cosa perche' non ho visto alcuna foto a tal proposito! :?

Quindi tu dici di dipengere sia la parete della finestra che quella lato colonne fino ad arrivare al controsoffitto e lasciare sulla sinistra del pc dello smalto bianco????
In realta' ci avevo pensato anche io, pero' poi si noterebbe la differenza tra tempera bianca che e' attualmente su tutte le pareti, smalto bianco opaco e poi l'alpha design! :? Boh, non mi convince lo stacco tra tempera e smalto su quella parete.

Aiuto come faccio a decidere e non far sembrare il tutto una ciofeca????? :cry: :shock:

Grazie ancora,ciaoooo

coolors ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:Stamattina sono ritornata dalla arredatrice.
Scusa orsetto, ma il pensile serigrafato di cui parli è come quello di kiwina??
Immagine

Se la risposta è si, per cui pensile in vetro acidato con serigrafia decorativa lucida ... :shock: (non proprio economici, i signori della Caesar)

Ciao coolors,
si si, e' proprio quello il pensile al quale mi riferivo io e relativo prezzo, purtroppo! :cry:
Dato il costo, ci ho dovuto rinunciare, anche perche' metterne 2 da 90cm, mi veniva una bella botta! :shock: Direi che non sono proprio cheap, no? :mrgreen:

Ma ti andrebbe di darmi un consiglio su quale pareti dipingere e in particolare con la parete a sx del pc???? grazie! :oops:
Ciaooo :D

orsettoLavatore ha scritto:Ma ti andrebbe di darmi un consiglio su quale pareti dipingere e in particolare con la parete a sx del pc???? grazie! :oops:

A me il bianco/grigio (scusami davvero per la mia sincerità :oops: ) non entusiasma perchè lo trovo un accostamento "privo di emozioni e senza calore" ma, cercando di interpretare i tuoi gusti ...

... io direi un ral 9018 bianco papiro o un ral 9002 bianco grigiastro o un ral 7035 grigio luce, giocherei tono su tono smorzando il grigio scuro del colore del top in Jaipur (e tornando un pò di luminosità sopra al piano) in modo che "si fonda" col bianco dei pensili.

Immagine

Qua hai tutti i colori ral (occhio perchè i monitor "normali" non calibrati normalmente distorcono un pò le cromie):

http://it.wiktionary.org/wiki/bianco_papiro
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:Ma ti andrebbe di darmi un consiglio su quale pareti dipingere e in particolare con la parete a sx del pc???? grazie! :oops:

A me il bianco/grigio (scusami davvero per la mia sincerità :oops: ) non entusiasma perchè lo trovo un accostamento "privo di emozioni e senza calore" ma, cercando di interpretare i tuoi gusti ...

... io direi un ral 9018 bianco papiro o un ral 9002 bianco grigiastro o un ral 7035 grigio luce, giocherei tono su tono smorzando il grigio scuro del colore del top in Jaipur (e tornando un pò di luminosità sopra al piano) in modo che "si fonda" col bianco dei pensili.

Immagine

Qua hai tutti i colori ral (occhio perchè i monitor "normali" non calibrati normalmente distorcono un pò le cromie):

http://it.wiktionary.org/wiki/bianco_papiro

Ciao Coolors e grazie dell'aiuto e anche della sincerita' che apprezzo mooooolto di piu' delle risposte di cortesia! :wink:
L'unico appunto e' che ormai la pittura l'ho gia' comprata, appunto quella ritratta in questa immagine:
Immagine
la mia domanda e' su che pareti piazzarla! :roll:
Comunque ti ringrazio tanto dell'aiuto e anche dei colori proposti che non sono affatto male, soprattutto il 7035! :)
Ma e' possibile che io nel mio top ci veda un grigio-marrone e invece tutti mi dite che e' grigio e basta? saro' che ho qualche problema di riconoscimento dei colori????? :lol: :mrgreen:

Se ti andasse di darmi qualche altro suggerimento, sono qui! Grazie!:wink:

@ROuge: non ti andrebbe di darmi una manina nel capire quali pareti dipingere e in quali punti?
A nessuno va di imbratare le pareti dell'immaginina linda che ho lasciato poco sopra? :mrgreen:

Grazie ancora a tutti,ciaooo! :D

orsettoLavatore ha scritto:Ciao Coolors e grazie dell'aiuto e anche della sincerita' che apprezzo mooooolto di piu' delle risposte di cortesia! :wink:
L'unico appunto e' che ormai la pittura l'ho gia' comprata, appunto quella ritratta in questa immagine:
Immagine
la mia domanda e' su che pareti piazzarla! :roll:
Comunque ti ringrazio tanto dell'aiuto e anche dei colori proposti che non sono affatto male, soprattutto il 7035! :)
Ma e' possibile che io nel mio top ci veda un grigio-marrone e invece tutti mi dite che e' grigio e basta? saro' che ho qualche problema di riconoscimento dei colori????? :lol: :mrgreen:

Se ti andasse di darmi qualche altro suggerimento, sono qui! Grazie!:wink:
Scusa ma Jaipur è una serie di colori della Stone Italiana, non un colore unico. Della serie Jaipur ci sono i colori Pepper, Anis, Ginger, Vanilla, Thime, Jasmine, Juniper, Olive.

http://www.stoneitaliana.com/main/index ... 19&lang=it

In piu' è stata appena aggiunta la nuova serie Lunare con lo stesso (o molto simile) effetto tattile http://www.stoneitaliana.com/main/index ... 24&lang=it

Tu che colore hai scelto? Dalla foto sembrerebbe il Pepper :roll:

A me il colore che hai scelto per le pareti pare molto (troppo) scuro e sinceramente proverei a farmelo cambiare con un colore piu' chiaro.

Rouge84 ha scritto:io farei una striscia ad arrivare ai pensili, quasi fosse uno schienale :wink:

io ho lo stone pepper ed è proprio grigio.... se tu lo vedi dal vivo più sul marrone non credo sia il pepper! ottima scelta comunque, io mi trovo bene! :D
Infatti, che "tirano" al marrone c'è l'Anis (meno) e il Ginger (molto di piu').

Boh, a me sembra una tinta comunque troppo scura anche solo per fare la striscia che arrivi ad altezza pensili :roll: