Ciao Sol
poi ti risponderà anche Angelica ma in questo sonnacchioso lunedì non riesco a trattenermi
Solaria ha scritto:Ciao AngiFabietty Benarrivata
Beh per la scommessa comincerei a ridurre un po' la posta vista la vostra cocciutaggine

Perchè uso questo termine

Perchè la vostra cucina non è separata ma è in un open space e quel rosa vincolerà l'arredo di tutto il salone nei colori ed un po' anche nello stile. Ho capito che vi piace una casa colorata e in questo condivido la vostra scelta, ma una cucina rosa lucida in un salone
Ma non è vero!
Si sta dando al rosa un'importanza e un'invadenza che non ha. E' ovvio che vincoli (ma è altresì una sfida fighissima) ma tanto quanto il cobalto, il giallo ittero, il rosso peperone e qualsiasi altro colore deciso. Letteralmente QUALSIASI altro colore deciso.
Solaria ha scritto:
Non mi piacciono quelle due colonne che spuntano ai lati della finestra, non potreste fare bancone unico basso e li mettere al posto delle colonne delle mensole
E' uno spunto interessante, grazie, ci penso su. Temo che per la funzionalità intrinseca che comunque dovrebbe continuare a mantenere quel paio di colonne siano necessarie.
Solaria ha scritto:
Ti ha fatto vedere Fabietty quella bella cucina rosa che c'era al salone ?
Orribile, moscia, sembrava una canottiera stinta. La riprova che come ci insegnano i gatti che si fanno il bidet i gusti son gusti
Solaria ha scritto:
Io non sono contro il rosa in cucina, ma in una cucina separata in modo che questo colore non mi vincoli l' arredamento e possibimente stemperata con un po' di bianco
Io ho solo opinioni e quasi zero certezze, tranne in sto caso specifico: non è vero!
So che è urlare al vento ma prova a googlare cucine rosa, ne trovi a bizzeffe nella ambientazioni più assurde e fatte salve le schifezze tout court sono spesso sì elementi di spicco ma assolutamente non compromettono il contorno.
Bianco oltretutto (piano, pavimento, ecc) ce n'è a sfare
Ciò detto cara Sol grazie per aver scritto. Quando sparisci dal forum dopo un po' mi manchi