Re: Case "fuori dal coro" a prezzi accessibili...Ispirazioni

difra64 ha scritto:
maurizio75 ha scritto:molte delle case che sono state postate hanno anche il vantaggio di essere fotografate da un professionista, provare a scattare quelle foto con una compattina senza luci di supporto cavalletto e con la modalità automatica, la casa cambia subito faccia
ma è colpa della casa o del fotografo?
perchè anche una bella casa fotografata male, credimi, perde molto del suo appeal :wink:

La colpa non è di nessuno, hai detto la stessa cosa che ho detto io, una casa bella fotografata perde molto è vero, la stessa cosa vale per una casa normale fotografata bene rende molto di più, la giusta inquadratura, il colpo d occhio, la luce, il fotografo è un artista, confrontare case fotografate da professioinisti con case diciamo normali, non è corretto, perdono in partenza anche solo per la fotografia, poi è chiaro che le case che vengono fotografate sono già belle di suo, ma molto di quell atmosfera magica è creata anche dal fotografo...almeno secondo me

mitti ha scritto:Con 20 metri in più il soggiorno sarebbe stato più armonioso, invece molto probabilmente conterrà più cose rispetto alle sue dimensioni, sto cercando soluzione per alleggerire, ma sono purtroppo abbastanza costose per le mie tasche.....ho tonnellate di libri, e librerie capienti, ma leggere che non facciano ufficio, sono abbastanza costose, quindi probabilmete andrò sulla billy...:(

Allora mi sto concentrando su alcune cose strutturali e funzionali come i pavimenti e il bianco, i vetri.... alcune finiture per minimizzare il senso di chiusura.....anche queste non sono soluzioni economiche, ma il fatto che rimarrano per il prossimi vent'anni e che connotano la casa fortementente mi consola un pochetto....
Dovrei quotare tutto l'intervento ma mi limito a questo per aggiungere che
1) diverse volte ho visto le billy in abbinamento ad arredi anche antichi, purtroppo le immagini non le ho salvate, ma l'effetto era molto piacevole; :D
2) la scelta di privilegiare l'aspetto strutturale è la più saggia, come anche è emerso da alcuni post sopra, se non mi sbaglio :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Fabietty, molto elegante e con le linee sinuose si adatta pure ottimamente al tuo ambiente :o :wink:
Solo che temo sia meno contenitiva rispetto ad una lineare.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

ciao fabietty finora delle cose che hai postato non ho fatto commenti perchè non mi piacciono (compresa questa libreria)

invece hai postato un frigo il big chill che trovo bellissimo anche se non so quanto pratico
sicuramente apprezzerò i pezzi di modernariato di cui racconti :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabietty ha scritto:Già
spazio contenitivo scarsetto
credo sia più adatta a chi ha pochi libri, o una collezione importante che meriti una simile cornice

però S T U P E N D A
Sì, infatti anche la profondità induce a pensarla come libreria per volumi d'arte, enciclopedie e simili.
A me piacciono anche le case con libri sparsi qua e là ma forse nell'uso quotidiano non è molto pratico :roll:

Fabietty ha scritto: di quali pezzi di modernariato parli?
sto seguendo il tuo post sull'organizzazione della casa (quello della cucina rosa no è trooppo oltre :mrgreen: ) ed ad un certo punto credo raccontassi uno spazio-giochi dove collocare i flipper et similia, (anzi ora che mi ricordo mi piace molto anche il divano morbidoso azzurrino)
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;