Re: Le mode del Forum...

secondo me sotto certi aspetti internet amplifica fisse e paranoie alla ricerca della perfezione...ma è anche un'utilissimo strumento di ricerca e confronto.

di certe cose senza internet nemmeno avrei saputo l'esistenza...ma di tante di queste nemmeno me ne importa minimamente o quando le leggo penso siano discorsi esagerati da fissati :roll:

l'unica cosa è che nella realtà non ho poi persone in grado di capire a volte di cosa cavolo sto parlando e mi prendono per una pazza quando inizio discorsi di determinato tipo :twisted: insomma, con la mia cerchia di amici la parete attrezzata è "Il mobile della sala", se dico parole tipo living o zona giorno non capiscono cosa stia dicendo, per loro la cucina è quella da 800€ del mercatone e non capiscono come possano esistere cucine da 8000€,ecc :roll:

Sil70 ha scritto:mi chiedo spesso....ma chi non è dei nostri, come fa?!?!?

e vogliamo parlare di ciò che riguarda più da vicino l'argomento clou del nostro forum?!?!?
quanti sapranno dell'esistenza dell'idroscopino!?!?
le cucine del resto del mondo?!?! saranno bianche anch'esse?

siamo fissati noi?

o vivono meglio gli altri, nella loro beata ignoranza?

per farla breve...quanto di ciò che si vede qui corrisponde alla vita reale?
sono domande che mi pongo spesso anch'io 8)
le risposte le vivo nel quotidiano...chi non è dei nostri vive nella sua beata ignoranza è vero...pensa che quello che acquista xchè proposto dal venditore è sicuramente una cosa ottima..

...ma poi quando vede le cose che hai tu, vuole rifare tutto daccapo (tipo la cucina bianca)
o ti guarda così :shock: :shock: soprattutto se entra nel bagno e evde l'idroscopino e pensa che io sia un'aliena..e che abbia visto quell'oggetto su marte...

poi dopo un pò che ti osservano da lontano...vengono da te a chiedere suggerimenti x gli acquisti...
Immagine

Immagine

Sil70 ha scritto:
o vivono meglio gli altri, nella loro beata ignoranza?
assolutamente buona questa secondo me, meno sai meno problemi ti metti 8)

E la mia cucina NON E' PER NIENTE BIANCA :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

beh...io quando sono entrata qui ero di un'ignoranza abissale....ci ho messo una settimana a capire che il pc non è un computer ma il piano cottura :oops:
Ed io che mi chiedevo che cavolo avessero tutti da volersi portare il computer in cucina :roll:
In ogni caso non penso sia un discorso di "predisposizione genetica" quanto più un fatto di "ci sono capitato ed ora non posso farne a meno".
Ovvero...manco sapevo che esistessero tanti marchi di cucine al di fuori dei 4 che vedevo regolarmente nelle riviste...magari mi sarei fatta abbindolare da catene quali "arredissima" o simili se non fossi capitata nel forum ( e di questo lo ringrazio) ma resta il fatto che se non fossi approdata qui avrei semplicemente cercato la cucina più economica che mi piaceva esteticamente e stop, esattamente come tutte le mie amiche che neanche sanno di che marca è la loro cucina ma vivono benissimo lo stesso. Senza Saul non avrei mai acquistato il mio primo viaggio tramite internet...ma ora non mi troverei a guardare ogni altro giorno i prezzi di crociere e viaggi sognando ad occhi aperti…prima dovevo andare in agenzia e quindi ora mi rodo il fegato 3 volte tanto. In ogni caso ora che ci sono capitata pure non compro più nulla se prima non mi informo su 10mila siti e non riuscirei neanche lontanamente ad accontentarmi di quello che poteva andarmi bene 3 anni fà.
Insomma...alla fine delle fiera.....vive meglio chi resta ignorante :wink:

Ps: pure per me vale il discorso “occhi sbarrati” quando parlo a qualcuno della gente conosciuta sul forum, dei regali di natale o dei raduno,….all’inizio credevano che nascondessi dietro alla parola “forum” un qualche amante virtuale :roll:

PPS: su 8 coppie sposate di nostri amici che hanno arredato casa solo 1 ha la cucina bianca...di mondoconvenienza oltretutto :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

DIERRE ha scritto:

:mrgreen: si, sì è successo anche a me :lol: :lol: ,quando so e dico cose che ho letto qui.
Spesso non cito la fonte per non vedere facce interrogative :lol:
e non sai la faccia perplessa quando partecipiamo a qualche raduno! :lol:[/quote]
:lol: :lol: :lol: ed io il primo raduno a cui partecipai era a Roma(combinando con la visita ad una mostra). Le mie amiche :shock: : ma conosci già qualcuno? :mrgreen: no solo online :lol: :lol: :lol:[/quote]

e cosa avranno ensato i miei figli quando sono andata al primo raduno :?: :roll: :lol: :lol:

quoto Federinik che come al solito "è la mejo del mazzo" nel senso che come si spiega lei non si spiega nessuno 8)
se non ci fosse stato internet certi argomenti ce li saremmo andati a cercare nelle riviste, in fondo ci sono sempre state riviste d'arredamento e se l'argomento ti appassiona (anche se hai la cucina di mondoconvenienza) ti informi comunque anche se resta sempre un sogno...

io conosco tanta gente che non frequenta forum, ma è appassionata di giardinaggio, piuttiosto che di tecnologia o moda.....se l'interesse c'è :wink:
Simona

etamina ha scritto:beh...io quando sono entrata qui ero di un'ignoranza abissale....ci ho messo una settimana a capire che il pc non è un computer ma il piano cottura :oops:
Ed io che mi chiedevo che cavolo avessero tutti da volersi portare il computer in cucina :roll:
In ogni caso non penso sia un discorso di "predisposizione genetica" quanto più un fatto di "ci sono capitato ed ora non posso farne a meno".
Ovvero...manco sapevo che esistessero tanti marchi di cucine al di fuori dei 4 che vedevo regolarmente nelle riviste...magari mi sarei fatta abbindolare da catene quali "arredissima" o simili se non fossi capitata nel forum ( e di questo lo ringrazio) ma resta il fatto che se non fossi approdata qui avrei semplicemente cercato la cucina più economica che mi piaceva esteticamente e stop, esattamente come tutte le mie amiche che neanche sanno di che marca è la loro cucina ma vivono benissimo lo stesso. Senza Saul non avrei mai acquistato il mio primo viaggio tramite internet...ma ora non mi troverei a guardare ogni altro giorno i prezzi di crociere e viaggi sognando ad occhi aperti…prima dovevo andare in agenzia e quindi ora mi rodo il fegato 3 volte tanto. In ogni caso ora che ci sono capitata pure non compro più nulla se prima non mi informo su 10mila siti e non riuscirei neanche lontanamente ad accontentarmi di quello che poteva andarmi bene 3 anni fà.
Insomma...alla fine delle fiera.....vive meglio chi resta ignorante :wink:

Ps: pure per me vale il discorso “occhi sbarrati” quando parlo a qualcuno della gente conosciuta sul forum, dei regali di natale o dei raduno,….all’inizio credevano che nascondessi dietro alla parola “forum” un qualche amante virtuale :roll:

PPS: su 8 coppie sposate di nostri amici che hanno arredato casa solo 1 ha la cucina bianca...di mondoconvenienza oltretutto :lol:

Uguale a te! :lol:
Lo ricordo come un trauma! Anche perchè avevo già comprato la cucina, bianca ma VenetaCucine...... ogni volta che leggevo un commento, un pianto. :lol:
Internet è una fonte di notizie, ma come dice Simo anche a me molte volte crea confusione.
La fonte forum quasi mai la cito, perchè chi non è abituato a questa forma di comunicazione non può capire...... quando ho organizzato i viaggi in Usa è stata un'impresa ogni volta dire dove avevo letto tale cosa o chi mi suggeriva dove dormire o mangiare....idem per tantissime altre cose!
Immagine

effettivamente il discorso di Fede è perfetto, ma io sono pigra ed è vero che anche in tv avevo sentito parlare della pasta madre, ma pigra quale sono avevo dato per scontato fosse una cosa complicatissima, invece grazie al forum mi sono ricreduta! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Nel mio caso, internet è uno strumento fondamentale, ogni poco mi viene qualche dubbio su qualcosa e sono stra-contenta di poter trovare una risposta immediata. Senza internet non avrei conosciuto le mie migliori amiche nè avrei girato mezza Europa per concerti, non saprei nemmeno l'esistenza del 99% dei concerti in generale! Non avrei conosciuto mio marito nè gran parte dei gruppi che mi piacciono. Avrei un'idea distorta di parecchie cose, visto che la tv fa passare quel che gli pare riguardo gli argomenti più disparati. :D

Anche mio marito scrive su vari forum, ha conosciuto persone grazie a internet, quindi quando gli dico "c'è una tipa sul forum che...", mi capisce, idem le mie amiche, quando ci vediamo è tutto un "sul forum X ho letto che". :mrgreen:

Poi vabbè, basta prendere i forum settoriali x quello che sono: un covo di paranoici! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Io internet lo uso per informarmi su tante di quelle cose (viaggi, ricette, prezzi di macchine da cucire, ...) che ormai mi sembra più che normale penare "ora mi segno questo e poi lo cerco online" E se non trovo il sito di un'azienda on il catalogo consultabile ci rimango malissimo :( Però è vero che a volte confonde, troppe idee, troppe opinioni... e in quei casi o seguo il mio istinto, come avrei fatto senza internet, o cerco un'alternativa.

Devo dire che cmq trovare chi ti fa ragionare sull'utilità e praticità delle cose è una miniera d'oro, perchè ora col piffero che mi metto il cestone sotto il lavello!
GagaGru home
blog

il problema di alcune cose però (come il cestone sotto il lavello 8) ) è che per le cose pratiche non tutti abbiamo lo stesso metodo...
è questione di abitudine e di predisposizione a fare le cose in un certo modo, poi magari uno ha uno spunto in più, ma non è detto che quello che per me è valido lo sia anche per te :roll:
Simona

..ehm....non so cosa scrivere in questo topic... :|
Non credo di essere stata influenzata piu' di tanto da questo forum per le mie scelte, in particolare per quanto riguarda l'arredamento.
In generale mi faccio un'idea panoramica sulle cose, ma poi agisco d'istinto, senza quasi mai approfondire.
Io le mode poi le amo e le odio. Ne sono attratta, le inseguo seguo, ma quando e' inflazionata ne ho rigetto :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Federinik ha scritto:...
Internet le amplifica ma non credo che te le faccia venire
...
...e, soprattutto, da la possibilità di incontrare altri pazzi come noi! :lol: :lol:

diciamo che la mia idea di questo topic era leggermente diversa...cioè, io leggo di situazioni qui che mi sembrano al limite del paradosso! e mi chiedo se effettivamente siamo convinti di quello che cerchiamo o lo facciamo più per adeguarci al sistema!
l'esempio più calzante che mi viene in mente è quello del seggiolino auto...caxxarola, davvero x tanti anni ho attentato alla vita di mia figlia?!?!? e nonostante quello che ho letto qui, ne ho preso uno gruppo 1/2/3, marca Bellelli, probabilmente sconosciuta ai più, che per ora svolge egregiamente il proprio lavoro!

ovviamente, w internet (e i forum) che ci danno la possibilità di confronto...nella speranza di non venirne fagogitati!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Boh sil, riguardo al seggiolino, sinceramente io non mi sarei sentita a posto, sapendo che ci sono quelli più sicuri e quelli che lo sono meno, considerato che gli incidenti capitano, in città soprattutto, anche se stai attentissimo, non è tutto nelle tue mani. Se non succede niente, il seggiolino serve solo a tenere il bambino al suo posto e a quel punto uno vale l'altro, ma se qualcosa sfortunatamente accade..
Immagine
Immagine