Re: mille dubbi sulla cucina...HELP

ada85 ha scritto: ma quale disposizione con penisola preferisci...l'ultima??? :D :D :D :D

cmq grazie....
Si, decisamente l'ultima! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

ada85 ha scritto:... dopo la penisola potrei mettere delle mensole o un base un pò più particolare :D
Io direi solo mensole o una libreria, qualcosa di "leggero" insomma.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

si infatti avevo pensato a delle mensole...così da mettere anche la tv visto che non rimane altro spazio!!! :( :(
purtroppo la porta scorrevole grande è stato un mio desiderio ma nello stesso tempo ti rimane poco muro e quello che rimane c'è lo scrigno e quindi non puoi appendere niente!!! :( :(

Alla fine tra mille dubbi e mille incertezze...ho scelto definitivamente cucina lineare...!!!
i lavori per l'impianto di luce acqua e gas iniziano domani!!! :D :D
volevo una cucina "diversa"...ma alla fine non si può avere tutto dalla vita.. :( :( :(
cmq grazie a tutti per i vostri consigli e il vostro aiuto...forse il mio errore è stato non conoscervi prima...magari con il vostro aiuto avrei diviso meglio l'ambiente e fare ciò che volevo!!
adesso passerà un pò di tempo prima che si finiscano tutti gli impianti...ma vi terrò aggiornati :D
dimenticavo..in preda alle mie mille indecisioni...ho pensato:
e se inverto gli ambienti??la cucina diventa salotto e il salotto cucina??
così facendo potevo avere la cucina che desideravo ma questa idea è stata scartata da me ma soprattutto dal mio raga perchè:
-il camino rimane nel salotto e lui lo voleva in cucina!!
-la cucina non è più separata da una porta scorrevole che mi permette di separare un pò l'ambiente e gli odori ma cmq lo scrigno è già montato!!
-il tavolo è un pò in mezzo ai piedi....proprio all'entrata
-la cucina li disposta è all'ingresso
-per uscire in terrazzo magari portando dei piatti visto che in estate si mangerà fuori devo attraversare il salotto
anche se devo dire fuori verrà un cucinino ma non il frigo!!
-la dispensa non è più in cucina ma in salotto!!
morale della favola scartata anche questa soluzione ma che io vi faccio lo stesso vedere!! :D :D per avere il vostro per me ormai importante consiglio :D :D
Immagine

se voglio posso invertire posizione di cucina e soggiorno come sopra detto......cosa faccio?????? :shock: :shock: :shock:
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo :(
devo scegliere velocemente!!

ecco un'altra soluzione con tavolo più nascosto.... :D :D
si vede anche il terrazzo con la cucina fuori...come si può vedere io posso anche accedere dalla cucina così disposta!!
Immagine

Re: mille dubbi sulla cucina...non sò più che fare!!!

NOn ho letto tutto.....solo l'ultima pagina e guardato veloce qua e là.....però ti dico la mia.....
Personalmente svilupperei tutta la cucina sulla parete di fondo poi sistemerei un' isola centrata di fronte alla cucina stessa e sempre in asse alla cucina e all'isola davanti allo scrigno il tavolo......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

andhhh ha scritto:NOn ho letto tutto.....solo l'ultima pagina e guardato veloce qua e là.....però ti dico la mia.....
Personalmente svilupperei tutta la cucina sulla parete di fondo poi sistemerei un' isola centrata di fronte alla cucina stessa e sempre in asse alla cucina e all'isola davanti allo scrigno il tavolo......
ciao andhhh...grazie mille della tua idea ma questa disposizione dove???dove inizialmente cera il salotto???
perchè purtroppo oggi l'idraulico mi ha detto che non è possibile spostare cucina salone...quindi mi devo attenere al progetto iniziale!!
E anche andando contro chi mi sconsiglia di mettere la penisola in cucina...io non riesco a trovare una buona ragione per non farla!!anzi più guardo il progetto di cucina lineare...più non la vedo mia!!
alla fine devo fare ciò che mi piace :D :D
tu cosa mi consigli...secondo te di tutte quelle disposizioni iniziali con penisola c'e ne una che può andare???
grazie per il tuo consiglio!!

mi dispiace andare contro chi in tutto questo tempo non ha fatto altro che ripetermi che la cucina con penisola non può andare...io ho provato a rinunciarci....ma la mia testa è sempre li....e mi continuo a ripetere:
ma è possibile che non ci sia una disposizione con penisola adatta alla mia cucina????
in questo forum..ho visto disposizioni bellissime in cucine anche la metà della mia....ma nella mia niente!!! :( :( :(
è possibile che in 28,75 mq di cucina non si trovi una soluzione che a me piace??? :( :( :( naturalmente con penisola :D :D :D
mi sono affidata a voi perchè vi ritengo un forum molto valido.. :D :D ecco perchè chiedo il vostro aiuto
la mia testa è sempre li.....allora mi chiedo:mi devo accontentare di una cucina lineare....o posso avere ciò che mi piace???
grazie anticipatamente a chi vorrà continuare ad aiutarmi nonostante le mie mille indecisioni e insicurezze...avute fino ad oggi!!!
un grazie a chi mi ha aiutato fino ad ora e non vorrà farlo più!!! :D :D

ada85 ha scritto:Alla fine tra mille dubbi e mille incertezze...ho scelto definitivamente cucina lineare...!!!
quindi non hai scelto!!! secondo me la casa e tua e pure la cucina... ci puoi fare quel che vuoi fregandotene di chi ti dice è meglio lineare oppure con isola (che anche secondo me son le soluzioni migliori)!!! però te ne devi fregare veramente, se a te piace con penisola... fai la penisola!!! però rileggendo velocemente tutto io preferirei la soluzione con la penisola sotto la finestra (perchè la vuoi chiudere?) e disponendo tutto quello che ti serve per la cucina sulla sinistra... a destra della penisola solo mensole per tv o libri o altro!!!

Grazie aivlis delle tue parole...sono quelle che continuo a ripetermi io!!!
la mia scelta di cucina lineare era dettata solo dalla disperazione di trovarmi tutti contro :D :D :D anche il mio raga!!
ma anche lui ha capito che cmq la cucina è un ambiente dove devo starci principalmente io...quindi la decisione spetta a me...deve in primo luogo piacere a ME!!!
cmq anche io tra le soluzioni postate valutavo quella sotto finestra...lasciando la finestra...così facendo la penisola viene larga circa 90cm quanto la finestra e lunga 180...in questo modo è più lunga rispetto al muro della porta 60 cm....quindi niente di che... :D :D
stavo proprio rifacendo la disposizione....eccola!!
come si vede dal salotto
Immagine
vista dall'alto
Immagine
Immagine
vista dalla veranda verso il salotto
Immagine