difra64 ha scritto:sono riuscita a prendermi un po' di tempo per mettere giù una proposta
in questo modo stravolgi l'assetto della casa ma, a mio parere, hai una raionalizzazione degli spazi maggiore ed anche una vivibilità degli stessi, migliore (tanto per dirne una: la camera matrimoniale)
Veramente molto bello!!!
Indubbiamente gli spazi sono molto meglio organizzati; il bagno che si apre sulla camera matrimoniale è davvero una bella soluzione e per di più evita la "vista" bagno appena si entra dall'ingresso. Anche la porta della camera matrimoniale più spostata verso il bagnetto è una buona idea; ho solo il dubbio che per farci stare l'armadio dietro (soluzione che sarebbe davvero ottimale) dovrei stringere un po' il bagnetto per ottenere almeno 65 cm da muro a porta. In alternativa potrei invertire letto e armadio e mantenere il bagnetto in camera

anche se la porta vista letto non è il massimo...
Resta il problema che hai già evidenziato anche tu: la cucina senza balcone

. Tra l'altro è anche il balcone più panoramico con la vista su campagna e colline, che mi sarebbe piaciuto godere più intensamente con uno dei locali più vissuti della casa.
Ho visto anche la disposizione divano 3 posti + poltrona: altra ottima alternativa che valuterò senz'altro insieme ai 2 divani da 2 posti. Mi sono innamorata anche di quel piccolo mobiletto all'ingresso appoggiato al muretto del corridoio: non ci avevo nemmeno pensato, ci sta che è una meraviglia e lo posso sfruttare da svuotatasche
Hai fatto un ottimo lavoro! Ci penserò su molto seriamente a questa disposizione in alternativa all'altra. Grazie per il tempo che mi hai dedicato! Nel caso ti venisse in mente qualche altra soluzione...