Confesso però che no ho seguito tutta la storia...
Se vuoi vedere la cucina "in progress" di Quik puoi trovare il topic poco sotto

Moderatore: Steve1973
E certo che è armonioso, con quel bellissimo copriletto argentato di rasatello a fiori sopra al divano anti operai e polvere (che vi dico mi era stato regalato per il lettokiwina ha scritto:Lisia, visto così ti direi che ho visto ben di peggio...l'insieme risulta comunque armonioso. Sedie moderne e sei a posto!
Confesso però che no ho seguito tutta la storia...
Se vuoi vedere la cucina "in progress" di Quik puoi trovare il topic poco sotto
Belle le sedie! E bello anche il color lilla, da me i toni del viola vanno eccome, "tirano" soprattutti le tinte piu' tenui tipo il ciclamino ...lisia81 ha scritto: le sedie sono queste:
Le sto aspettando perché pure in fabbrica non ne avevano(il lilla è un colore che non va a quanto pare, ma che non lo scopra fabietty se no me le frega
Sai che non lo so? sono comunque le queen di pedrali. Aspetto foto tavolo..Fabietty ha scritto:Che belle sedie Lisia! Che marca e modello sono?
Fanno anche sgabelli così?
Su don't trust the bitch in the apartment 23 le tipe hanno un tavolo pittato con un'alternanza di fantasie (dal colore a strisce al tono pieno) che secondo me starebbe benissimo con l'idea sdeng di Coolors. Forse un tot troppo brioso ma d'effetto.
Poi cerco di fare una foto alla tv
eh coloors ci sei andati vicino! le pareti sono un misto di formula tra s 0520 r50b e s0520 r40b. Uno era troppo rosa, l'altro troppo lilla per cui ho mediatocoolors ha scritto:Belle le sedie! E bello anche il color lilla, da me i toni del viola vanno eccome, "tirano" soprattutti le tinte piu' tenui tipo il ciclamino ...lisia81 ha scritto: le sedie sono queste:
Le sto aspettando perché pure in fabbrica non ne avevano(il lilla è un colore che non va a quanto pare, ma che non lo scopra fabietty se no me le frega
Nel riguardare la tua cucina penso che ci possa esser un paio di modi per integrare il tuo tavolo, uno molto "sdeng"e uno nettamente piu' soft.
Visti i toni di viola presenti (sedie e parete) si potrebbe fare:
- metodo soft) verniciare il tavolo in color ciclamino in modo da giocare su un tono già presente in cucina. Purtroppo non ho la scala ncs a casa ma cercando in rete direi un color S0520-R50B oppure S 0530-R50B
- metodo sdeng) verniciare il tavolo in maniera briosissima giocando su parti in viola intenso e parti in ciclamino molto tenue, quasi bianco (chennesò, le gambe di un colore e il piano di un'altro).
Io sarei per il metodo "sdeng", proprio per far diventare il tavolo talmente particolare per l'accostamento di colori da far passare in secondo piano lo stile.
Ah, lisia, è inutile dire che rispetto agli altri utenti del forum tu e io siamo avvantaggiati per questi lavori per cui vale la pena buttarsi, no?![]()
No non è polimerico. E' un anta in laminato finitura spazzolata.quiklip ha scritto:Forse è polimerico, lisia?
In effetti abbiamo tutte e due un sacco di finestre, una rogna per la composizione, però quanta luce!
E comunque la tua composizione mi piace moltissimo.
Emh bèlisia81 ha scritto:eh coloors ci sei andati vicino! le pareti sono un misto di formula tra s 0520 r50b e s0520 r40b. Uno era troppo rosa, l'altro troppo lilla per cui ho mediatoLa mia idea era un po quella.. prendere le gambe quadrate, e dipingerle con un impregnate lilla e opacizzare in piano con un olio di teak sbiancato..anche se il colore shock
attizza..
In effetti tanto di cappellocoolors ha scritto:Emh bèlisia81 ha scritto:eh coloors ci sei andati vicino! le pareti sono un misto di formula tra s 0520 r50b e s0520 r40b. Uno era troppo rosa, l'altro troppo lilla per cui ho mediatoLa mia idea era un po quella.. prendere le gambe quadrate, e dipingerle con un impregnate lilla e opacizzare in piano con un olio di teak sbiancato..anche se il colore shock
attizza..
la classe non è acqua!![]()
Vai con l'attizzooooo![]()
lisia81 ha scritto:Eh poi quando vengono i parenti che me lo hanno dato e lo vedono bicolor schiattano sul colpoè la mia unica remora..
oggi ho accennato alla tua idea al topo e mi ha detto si può fare.. quando vengono copriremo con una tovaglia..
Ora aspetto che esca questo nuovo prodotto della ard "rigenera legno" di cui mi ha fatto vedere il rappresentante la dimostrazione tecnica sul telefonino.. in pratica sopra vernici con sto prodotto e poi sopra dai l'impregnante che vuoi e diventa di quel colore senza laccare.. un impregnate viola mi sa che non l'ho mai fatto..poi prendo coraggio e sotto con lo shock![]()