Re: arrivata la mia ONDA Arredo 3

Lisia, visto così ti direi che ho visto ben di peggio...l'insieme risulta comunque armonioso. Sedie moderne e sei a posto!
Confesso però che no ho seguito tutta la storia...

Se vuoi vedere la cucina "in progress" di Quik puoi trovare il topic poco sotto :wink:

kiwina ha scritto:Lisia, visto così ti direi che ho visto ben di peggio...l'insieme risulta comunque armonioso. Sedie moderne e sei a posto!
Confesso però che no ho seguito tutta la storia...
Se vuoi vedere la cucina "in progress" di Quik puoi trovare il topic poco sotto :wink:
E certo che è armonioso, con quel bellissimo copriletto argentato di rasatello a fiori sopra al divano anti operai e polvere (che vi dico mi era stato regalato per il letto :shock: )che si sposa benissimo con il piano e gli elementi in acciaio come non poteva essere così? :mrgreen:
a parte le battute ti ringrazio..la storia in sunto è che ci piacciono i tavoli in legno massiccio un po grezzo.. abbiamo visto un tavolo bio in rovere allungabile ma costa uno sproposito. Dei parenti hanno cambiato un tavolo della grattarola praticamente nuovo e lo abbiamo preso. Io avrei per lo meno cambiato le gambe (90 euro di spesa) prendendole quadrate, la mia metà dice che può andare bene così.
le sedie sono queste:
Immagine
Le sto aspettando perché pure in fabbrica non ne avevano :shock: (il lilla è un colore che non va a quanto pare, ma che non lo scopra fabietty se no me le frega :mrgreen: )
Trovato il post di Quick.. in effetti il bancone e le finestre che rompono le scatole ci sono in entrambe :D
E per lei.. pure questa è in laminato..ma non vedo bordini.. è tutto rifinito all'interno dell'anta :?:

lisia81 ha scritto: le sedie sono queste:
Immagine
Le sto aspettando perché pure in fabbrica non ne avevano :shock: (il lilla è un colore che non va a quanto pare, ma che non lo scopra fabietty se no me le frega :mrgreen:
Belle le sedie! E bello anche il color lilla, da me i toni del viola vanno eccome, "tirano" soprattutti le tinte piu' tenui tipo il ciclamino ...

Nel riguardare la tua cucina penso che ci possa esser un paio di modi per integrare il tuo tavolo, uno molto "sdeng" :shock: e uno nettamente piu' soft.

Visti i toni di viola presenti (sedie e parete) si potrebbe fare:

- metodo soft) verniciare il tavolo in color ciclamino in modo da giocare su un tono già presente in cucina. Purtroppo non ho la scala ncs a casa ma cercando in rete direi un color S0520-R50B oppure S 0530-R50B

- metodo sdeng) verniciare il tavolo in maniera briosissima giocando su parti in viola intenso e parti in ciclamino molto tenue, quasi bianco (chennesò, le gambe di un colore e il piano di un'altro).

Io sarei per il metodo "sdeng", proprio per far diventare il tavolo talmente particolare per l'accostamento di colori da far passare in secondo piano lo stile.

Ah, lisia, è inutile dire che rispetto agli altri utenti del forum tu e io siamo avvantaggiati per questi lavori per cui vale la pena buttarsi, no? :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Che belle sedie Lisia! Che marca e modello sono?
Fanno anche sgabelli così?

Su don't trust the bitch in the apartment 23 le tipe hanno un tavolo pittato con un'alternanza di fantasie (dal colore a strisce al tono pieno) che secondo me starebbe benissimo con l'idea sdeng di Coolors. Forse un tot troppo brioso ma d'effetto.

Poi cerco di fare una foto alla tv :D

Ah, dimenticavo ...

Se vai sui filmati relativi a Poliform e Molteni (mica micio micio) del Salone di Milano di archiproducts

http://www.archiproducts.com/it/video

troverai, in entrambi gli stand, una presenza di viola caratterizzante :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Fabietty ha scritto:Che belle sedie Lisia! Che marca e modello sono?
Fanno anche sgabelli così?

Su don't trust the bitch in the apartment 23 le tipe hanno un tavolo pittato con un'alternanza di fantasie (dal colore a strisce al tono pieno) che secondo me starebbe benissimo con l'idea sdeng di Coolors. Forse un tot troppo brioso ma d'effetto.

Poi cerco di fare una foto alla tv :D
Sai che non lo so? sono comunque le queen di pedrali. Aspetto foto tavolo..
coolors ha scritto:
lisia81 ha scritto: le sedie sono queste:
Immagine
Le sto aspettando perché pure in fabbrica non ne avevano :shock: (il lilla è un colore che non va a quanto pare, ma che non lo scopra fabietty se no me le frega :mrgreen:
Belle le sedie! E bello anche il color lilla, da me i toni del viola vanno eccome, "tirano" soprattutti le tinte piu' tenui tipo il ciclamino ...

Nel riguardare la tua cucina penso che ci possa esser un paio di modi per integrare il tuo tavolo, uno molto "sdeng" :shock: e uno nettamente piu' soft.

Visti i toni di viola presenti (sedie e parete) si potrebbe fare:

- metodo soft) verniciare il tavolo in color ciclamino in modo da giocare su un tono già presente in cucina. Purtroppo non ho la scala ncs a casa ma cercando in rete direi un color S0520-R50B oppure S 0530-R50B

- metodo sdeng) verniciare il tavolo in maniera briosissima giocando su parti in viola intenso e parti in ciclamino molto tenue, quasi bianco (chennesò, le gambe di un colore e il piano di un'altro).

Io sarei per il metodo "sdeng", proprio per far diventare il tavolo talmente particolare per l'accostamento di colori da far passare in secondo piano lo stile.

Ah, lisia, è inutile dire che rispetto agli altri utenti del forum tu e io siamo avvantaggiati per questi lavori per cui vale la pena buttarsi, no? :wink:
eh coloors ci sei andati vicino! le pareti sono un misto di formula tra s 0520 r50b e s0520 r40b. Uno era troppo rosa, l'altro troppo lilla per cui ho mediato :mrgreen: La mia idea era un po quella.. prendere le gambe quadrate, e dipingerle con un impregnate lilla e opacizzare in piano con un olio di teak sbiancato..anche se il colore shock 8) attizza..
A me il lilla piace tanto, ero convinta pure io che tutto sommato fosse richiesto ma a quanto pare o è la pedrali che non punta sulle sedie lilla o non so 8) ti dico solo che la prima scelta le Missyou non le fanno proprio più!
Ora spulcio i link

quiklip ha scritto:Forse è polimerico, lisia?
In effetti abbiamo tutte e due un sacco di finestre, una rogna per la composizione, però quanta luce!
E comunque la tua composizione mi piace moltissimo.
No non è polimerico. E' un anta in laminato finitura spazzolata.

guarda simili c'erano pure da semeraro (lilla) sui 70 euro..ma non mi sono fidata..paura che il policarbonato sia più delicato.. la ditta da cui me le ha prese vende principalmente a bar e ristoranti per cui ho pensato che come policarbonato fosse più resistente

lisia81 ha scritto:eh coloors ci sei andati vicino! le pareti sono un misto di formula tra s 0520 r50b e s0520 r40b. Uno era troppo rosa, l'altro troppo lilla per cui ho mediato :mrgreen: La mia idea era un po quella.. prendere le gambe quadrate, e dipingerle con un impregnate lilla e opacizzare in piano con un olio di teak sbiancato..anche se il colore shock 8) attizza..
Emh bè
Immagine

la classe non è acqua! :mrgreen:

Vai con l'attizzooooo :wink:

coolors ha scritto:
lisia81 ha scritto:eh coloors ci sei andati vicino! le pareti sono un misto di formula tra s 0520 r50b e s0520 r40b. Uno era troppo rosa, l'altro troppo lilla per cui ho mediato :mrgreen: La mia idea era un po quella.. prendere le gambe quadrate, e dipingerle con un impregnate lilla e opacizzare in piano con un olio di teak sbiancato..anche se il colore shock 8) attizza..
Emh bè
Immagine

la classe non è acqua! :mrgreen:

Vai con l'attizzooooo :wink:
In effetti tanto di cappello :D

Eh poi quando vengono i parenti che me lo hanno dato e lo vedono bicolor schiattano sul colpo :mrgreen: è la mia unica remora..

oggi ho accennato alla tua idea al topo e mi ha detto si può fare.. quando vengono copriremo con una tovaglia..tanto togliendogli i quintali di pronto che aveva su sembra diventato vecchio era meglio prima! e io così :evil:
Immagine
della serie.. vedi la mezza botte che si intravede sul balcone?(un altra cosa che a fabietty piacerebbe :mrgreen: ) quando l'ho tagliata e dipinta di rosa per farne un angolo degli aromi il topo ha fatto così :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: e continua a dirmi scuotendo la testa prima o poi cambierà colore..

Invece il lilla gli piace, dice che si sposa bene con il pavimento e gli altri colori che ci ho azzeccato :oops:
(quando ordinavo invece mi sentivo dire tutto grigietto, tortorella e bianco..una casa senza vita).

Ora aspetto che esca questo nuovo prodotto della ard "rigenera legno" di cui mi ha fatto vedere il rappresentante la dimostrazione tecnica sul telefonino.. in pratica sopra vernici con sto prodotto e poi sopra dai l'impregnante che vuoi e diventa di quel colore senza laccare.. un impregnate viola mi sa che non l'ho mai fatto..poi prendo coraggio e sotto con lo shock :mrgreen:

per la cronaca questa è l'altra parete(manca ancora il mio acquario)..
Immagine
e non mi dite che il Caiazza è brutto se no vi fulmino :mrgreen:

Invece ho un dubbio sulla pattumiera:
Con la cucina abbiamo preso questa:http://shop.capitalarredamenti.it/produ ... Automatica
C'è scritto non montare in automatico con l'anta ammortizzata. Morale i montatori hanno tolto l'apertura a seguito dell'anta e se voglio accedere ai secchi devo aprire l'anta, alzare il coperchio estrarre il carrello a scorrimento dei secchi. Una scomodità unica!!
Il topo oggi ha montato il meccanismo per l'anta.. aprendo il carrello esce però l'anta fa fatica a chiudessi per via dell'amortizzazione che non butta dentro bene il secchio. Possibile che il venditore non sapesse del problema? se sapevo che era così non buttavo 100 euro ma prendevo 2 secchielli e via! Posso farglielo notare?
inoltre qua dietro alla pattumiera secondo voi c'è lo spazio per gli attacchi?
Immagine

lisia81 ha scritto:Eh poi quando vengono i parenti che me lo hanno dato e lo vedono bicolor schiattano sul colpo :mrgreen: è la mia unica remora..

oggi ho accennato alla tua idea al topo e mi ha detto si può fare.. quando vengono copriremo con una tovaglia..

Ora aspetto che esca questo nuovo prodotto della ard "rigenera legno" di cui mi ha fatto vedere il rappresentante la dimostrazione tecnica sul telefonino.. in pratica sopra vernici con sto prodotto e poi sopra dai l'impregnante che vuoi e diventa di quel colore senza laccare.. un impregnate viola mi sa che non l'ho mai fatto..poi prendo coraggio e sotto con lo shock :mrgreen:

Perchè non spiegare ai parenti che l'unico modo per far stare il loro tavolo con la cucina moderna è fargli un lilla/ciclamino/restyling?
Se vi vogliono bene capiranno e voi non dovrete nasconder nulla :wink:

Io conosco poco se non nulla le vernici da legno (uso solo vernici da carrozzeria, anche sul legno) e non ho capito molto la procedura di questo nuovo prodotto della Ard.

Che io sappia il tavolo, alla vecchia maniera andrebbe carteggiato tutto, su di esso steso un fondo e poi il colore voluto, giusto? In che cosa cambierebbe la procedura con questo nuovo prodotto?

Son curioso! :wink:

P.s: il topo è il moroso/marito? :mrgreen:

il topo è il moroso :oops:
in pratica opacizzi con carta vetrata, applichi questo fondo panna chiaro, poi puoi applicare un impregnante e ricompaiono le venature del legno..senza rimuovere in pratica la vecchia vernice.. potresti avere anche un alta in legno laccata di rosso e con questo procedimento farla bianca senza perdere le venature del legno.. mi sembra impossibile ma dal video che ha fatto alla dimostrazione del prodotto è così!
le vernici per carrozzeria sono le più resistenti :wink: