consiglio elettrodomestici cucina nuova

salve avrei bisogno di un consiglio per allestire la nuova cucina. premetto che vorrei mi durasse davvero a lungo quindi voglio scegliere solo accessori top gamma. voi cosa mi consigliate tra le marche varie?

come forno mi hanno detto che tra i top ci sono siemens e neff. tra le due la migliore? c'è qualcosa di ancora migliore? ilve come sono?
per le lavastoviglie idem voglio spendere tanto ed avere un prodotto di qualità? mi hanno sempre detto siemens miele? c'è di meglio?
per i piani cottura mi hanno detto di puntare su foster o siemens? sconsigliano rex smeg etc ariston etc in quanto commerciali. per un piano a 5 fuochi mi hann odetto di assestarmi sui 800-1000 euro. consigli?
frigorifero side by syde sono in alto mare ho visto decine di marche lg general electric liebehrr samsung. il più grande mi sembra il samsung RSG5UUPN però samsung i frigoriferi :shock: :shock: non lo so li sa fare?? attendo i vostri consigli

Re: consiglio elettrodomestici cucina nuova

budget?

top gamma per marchi come Gaggenau o Miele significa:

8mila per il forno
10mila per cottura orizzontale
20 mila per parete frigo
5mila per lavastoviglie
6mila per cappa
8mila per forno a vapore e microonde
3mila per macchina caffè

per un totale di circa 60 mila euro....
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

personalmente in aggiunta a quelli menzionati da fabietty direi

forni/ cottura wolf - gaggenau - neff - miele

frigoriferi /congelatori : subzero - liebheer

lavastoviglie -miele

non farto spaventare da elise ovvio che se prendi veramente il top dei top puoi facilemnete giungere a quei valori ma valutando bene le funzioni puoi tranquillamente stare sotto
il top lavastoviglie miele dovresti riuscire a stare attorno a 1400/1800 euro
liebheer top di gamma riesci a stare su valori simili
forno neff top di gamma 2000/2200 euro

Guardando i prezzi e i prodotti che il nostro amico nomina credo anche io sia a caccia del top del commerciale più che del top guida Michelin...per capirci una Audi più che una Pagani :D
Quindi quoto salabc e al solito raccomando di dare un'occhiata anche alle proposte delle aziende italiane
P.E. Anche Barazza fa bei forni a prezzi tutto sommato umani

Fabietty ha scritto:Bene che ci capiamo, mi pare che siamo nella stessa fascia di prezzo, possiamo scambiarci impressioni :D

Piano a gas o consideri anche induzione?
Design particolari?

Saró lieto di condividere con te il Database di prodotti arbitrariamente scremato negli ultimi sei mesi :mrgreen:

ahh grazie :D

piano a gas tradizionale l'induzione per il momento è esclusa. design particolari no. avevo visto questo della siemes che mi piaceva. basta che hanno le griglie.

http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse

una cosa poi non mi è chiara questo qui linkato è disposnibilie allo stesso prezzo il modello filo. questo è semifilo. cambia che uno è a filo con il mobile non mi è chiaro.
ciao

giusto per darti un idea dei listini
lavastoviglia miele G5780cvsi dovrebbe agirarsi attrono a 1800/2000 euro
forno neff b46e74no 1700/1800 euro
forno b46 c74no dovremmo essere attornoa 2200
liebheer IKB3453 2600 euro
congelatore ig 956 1200 euro

i prezzi sono ancora da scontare ( questo dipende dalla tua abilità)