colori grattarola zona giorno

Buon giorno a tutti,
sono nuova del forum e spero questo post vada a buon fine e solleciti numerosi interventi .

Sto cercando delle foto dei mobili della zona giorno della grattarola qualsiasi modello va bene poiche quello che mi interessa è percepire meglio (sebbene fotograficamente un pò di distorsione cromatica c'è sempre) l'effetto DELLO SPAZZOLATO DELLA GRATTAROLA ed in paricolare i colori da essa messi a disposzione. Nei loro fotografici c'è molto antacite , marrone e teak , io sono interessata al TORTORA e al SEPPIA che non compaiono Mai nè sul sito nè sui cataloghi. Grazie a tutti per eventuali interventi. foto foto foto !!! :D ps neanche il mio rivenditore ha nulla esposto per cui.... non credo sceglierò fin che la resa non mi sarà ben chiara.

Re: colori grattarola zona giorno

Ciao, sono di nuovo io. Visto che la discussiossione con la redazione è rientrata, posso darti la mia esperienza di rivenditore Grattarola.
Ho in expò una madia mod. Wood in color seppia, ma in foto è un colore che rende poco mentre dal vivo piace parecchio.
Per quanto riguarda il tortora è leggermente più chiaro, ma anche questo andrebbe visto.
Ti consiglio di tornare dal tuo rivenditore è chiedergli di farsi mandare dall'azienda i 2 campioni di colore, sono molto disponibili e tramite posta in pochi giorni gli arriveranno, così potrai valutare molto meglio.
Saluti
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Grazie infinite ghido!

Approfitto allora della tua gentilezza e preparazione per farti qualche altra domanda.
I campioni li ho visti dal rivenditore ma non riesco comunque a farmi un'idea perchè è sempre un pezzetto di legno , per questo contavo sulle foto. Inoltre la prima scelta era caduta sul tortora perchè mi sembrava non piu scuro ma un pò piu intenso. Il seppia da catalogo sembra quasi grigio. Il marrone è già piu incisivo e mi ha convinto a tal punto che l'ho scelto per la camera da letto ma troppo carico per il soggiorno. Per il soggiorno infatti devo stare attenta allo schema colori perchè c'è una parete in pietra sui toni della terra e il pavimento in legno e voglio che la mobilia leghi bene con tutto. ti manderei volentieri una foto dell'ambiente ma non capisco come allegartela.

Sapresti darmi indicazioni sulle dimensioni dei moduli? anche a questo ha già provveduto il consulente del mio rivenditore ma essendo io neo archetto, ho avanzato delle proposte disegnate da me e non so fino a che punto la mia composizione rientra nei costi base o richiede un sovrappezzo per fuori misura.

I cassetti hanno dimensione 45, 60, 90 di lnghezza e 20(cassetto) o 40 (cassettone ) in altezza? e i pensili con sportello , se si richiede il vetro trasparente a quanto ho capito è su richiesta perchè il modello aquaday non lo prevede.

eh eh il problema è che le linee grattarola mi piacciono un pò tutte ma nessuna ha tutto quello che vorrei. Comunque ti ringrazio in anticipo per le dritte che potrai ancora darmi.

A presto, Silvana.

Ciao ,ribadisco ulteriormente che le foto non rendono e spiego il motivo: mentre il marrone è un colore molto scuro che viene steso in maniera omogenea e "appiattisce" le zone più venate e quelle meno venate rendendole tutte della stessa tonalità, il tortora e il seppia sono stesi in modo "leggero" lasciando una sfumatura molto diversa a seconda della disposizione e ampiezza della venatura, quindi il colore risulta molto variegato e "mosso", ricco di chiaroscuri.
Il seppia, comunque, è più scuro del tortora.
Per quanto riguarda i moduli di aquaday, non ci sono cassetti da 45, ma solo da 60, 90 e 120 in altezza 20,5 o 38,5. senza aver visto la composizione faccio fatica ad aiutarti. Il vetro trasparente non è di serie, ma non avendo mai avuto una richiesta in questo senso non so dirti se viene applicata una maggiorazione o no.
Anche sul modello Wood day puoi trovare le stesse finiture che ti interessano, prova a darci un'occhiata.

Ciao ghido sapresti dirmi qual e la linea più costosa? Una conpisizione in noce terraday é più costosa di una stessa composizione aquaday? e la linea trapezio ê l unica che usa il frassino? Questa linea é più nuova e per questo più costosa? E ancora , sapresti darmi un impressione tua della differenza tra nice oliato e naturale? Si vede molta differenza? Grazie in anticipo .

Ciao, ti confermo che la Terraday è più costosa dell' Aquaday perchè la prima utilizza il legno di noce che è più pregiato del pino spazzolato utilizzato dalla seconda. Confermo anche che la linea Trapezio è l'unica assieme alla Library che utilizza il frassino ( in varie finiture) e a mio parere, per la forma così particolare degli elementi, è bellissima, ed è anche la zona giorno più nuova di Grattarola assieme alla Palais Royal e alla Alpilles che però sono di gusto decisamente classicheggiante.
Per quanto riguarda le finiture del noce esistono:
1)Il noce naturale ad olio.
2)Il noce naturale verniciato.
3)Il noce sbiancato verniciato.
Il primo è meno trattato e quindi più soggetto ad una variazione naturale del colore con il passare del tempo.
Il secondo ha una vernice che lo protegge ed evita mutazioni di colore nel tempo.
Il terzo viene sbiancato è quindi risulta di una tonalità molto più luminosa.
Il tutto detto in modo assolutamente sintetico ed elementare.

Ciao ghido ,

Le curiosità e i dubbi mi assalgono ancora numerosi . Sai dove posso scaricare o trovare le dimensioni dei modulo del modello trapezio? Sai se dispone di pensili sospesi da sostituire ai moduli a giorno i chiusi a firma di trapezio? In breve vorrei una composizione aquaday , macin sportelli in vetro trasparente ma in frassino ;) che esigente !!! ;) e per concludere, le basi sono sempre profonde sessanta? Per averle da 45 , é su richiesta e quindi con sovrapprezzo? Spero avrai ancora voglia di rispondermi. ;)) in caso contrario sai come potrei avete una consulenza accurata come la tua? Il mio rivenditore non fa altro che mediare col suo rappresentante in un passaparola poco soddisfacciate. E neanche sul sito grattarola trovi agevolmente le risposte che cerco ;/

Ciao,
sia sul mod. Trapezio che sul mod. Aquaday le basi sono profonde 60, potresti eventualmente usare i pensili con cassetto inserendo dei piedini visto che hanno profondità di 38cm. altrimenti si va sul fuori misura.
Il modello trapezio è piuttosto contenuto nella modulistica e non prevede i pensili che cerchi tu, inoltre non è possibile scaricare la componentistica e quindi ti devi per forza affidare al mobiliere.
A questo proposito, ma sei sicura che il negozio dove ti stai appoggiando sia un rivenditore Grattarola? Perchè non è possibile che per risponderti debba ogni volta consultare il suo agente, dovrebbe possedere i listini che sono piuttosto esaustivi.

So che mi hai già detto che in foto non rende ma avresti modo di procurarti delle foto di un mobile spazzolato tortora ? :) al mobiliere devono arrivare i nuovi fotografici e non so quanto c e da aspettare. se potrai (e so che non è facile) ti sarò grata.

Mi dispiace ma in expo ho solo il colore seppia e anche nei fotografici attualmente in nostro possesso il colore tortora non è mai presentato ( sempre e solo il seppia).
Comunque ti rifaccio la domanda: sei sicura che il mobiliere a cui ti sei rivolta sia un rivenditore Grattarola?