Buongiorno, vorrei sapere indicativamente quanto costa fare un paviemnto di circa 55mq in resina bianca lucida.
Grazie
Re: Pavimento in resina
#2Resina spatolata colore bianco finitura lucida metti in preventivo circa € 80 x metro se il fondo non e da sistemare.
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche
http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche
http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;
#5dipende molto dal ciclo che decidi di usare e dalle prestazioni richieste. Mediamente il costo indicato da Materiesrl è corretto, ma il range è molto ampio e si può scendere di decine di € o salire di centinaia...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl
#6sono un amante del minimalismo e del total white!
volevo posare la resina nel mio appartamento di poco più di 50 mq.
l'effetto che volevo era una tavola liscissima e bianca.
ho capito che non era possibile,
la resina (anche quella autolivellante) viene lavorata più o meno a spatola, quindi alla fine in controluce vedrai sempre non un piano perfetto, ma dei piccoli, magari piccolissimi dislivelli (non sto parlando di bozzi o buconi), ma se il tuo intento è quello del tutto liscio e perfettamente piano, bèh, informati bene perchè è piuttosto difficile.
io ho cambiato con tavolone di gres effetto legno sbiancato e devo dire che non tornrei affatto alla scelta della resina (che invece farò stendere sulle pareti di bagno e cucina, ma è una cosa diversa).
se ti interessano foto, le ho nel mio topic.
ciao
volevo posare la resina nel mio appartamento di poco più di 50 mq.
l'effetto che volevo era una tavola liscissima e bianca.
ho capito che non era possibile,
la resina (anche quella autolivellante) viene lavorata più o meno a spatola, quindi alla fine in controluce vedrai sempre non un piano perfetto, ma dei piccoli, magari piccolissimi dislivelli (non sto parlando di bozzi o buconi), ma se il tuo intento è quello del tutto liscio e perfettamente piano, bèh, informati bene perchè è piuttosto difficile.
io ho cambiato con tavolone di gres effetto legno sbiancato e devo dire che non tornrei affatto alla scelta della resina (che invece farò stendere sulle pareti di bagno e cucina, ma è una cosa diversa).
se ti interessano foto, le ho nel mio topic.
ciao
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)
* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *
#7scusa, che autolivellante hai visto? Ti assicuro che ci sono dei prodotti che rendono la superficie completamente liscia. Ed è talmente bella che anche solo l'applicazione del protettivo trasparente fa perdere la spettacolarità...
Detto questo, è vero che se lo vuoi bianco ti scordi l'epox e devi andare sul poliuretanico, con relativo aumento di prezzo significativo, ma l'effetto lo ottieni senza problemi
Detto questo, è vero che se lo vuoi bianco ti scordi l'epox e devi andare sul poliuretanico, con relativo aumento di prezzo significativo, ma l'effetto lo ottieni senza problemi
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl
#9A Modena fare un pavimento in resina costa indicativamente €95/mq, con il limite, ma non vorrei ricordare male, di un minimo di 30mq.
#10Ciao è certamente possibile realizzare una tavola completamente bianca del tutto minimale. Vi presento una realizzazione ARKdeko' Design

ARKdeko' Pavimenti in resina, Rivestimenti e Complementi d'arredo in Resina, Design e Architettura.
http://www.arkdekodesign.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/ARKdekoDESIGN" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/ARKdekoDESIGN" onclick="window.open(this.href);return false;
#11skywings ha scritto:scusa, che autolivellante hai visto? Ti assicuro che ci sono dei prodotti che rendono la superficie completamente liscia. Ed è talmente bella che anche solo l'applicazione del protettivo trasparente fa perdere la spettacolarità...
io ne ho visti molti di pavimenti in resina prima di abbandonare la scelta.
se lo fai marmorizzato, con un doppio colore allora qualche piccoa imperfezione la mascheri bene.
se vuoi ottenere una tavola perfettamente piatta e bianca, prova a metterci davanti la luce di una finestra, e dal riflesso del pavimenti ti accorgi che il "perfettamente piatto" non l'hai.
certo che una bella foto come questa sopra sembra una tavola piattissima.
avvicinati al pavimento e fagli riflettere la luce, ti accorgerai di quante piccole imperfezioni si notano.
#12Se per piatto intentendiamo tutti perfettamente livellato, allora non bisogna avere dubbi: parliamo appunto di resina "autolivellante" e in aggiunta si prevede quasi sempre una rasatura del fondo. Le imperfezioni potrebbero consistere in piccole bolle d'aria o in corpuscoli estranei inglobati, ma certamente tutto questo dipende dall'attenzione prestata dall'applicatore e comunque dalla qualità del formulato. Skywings che è molto tecnico nelle spiegazioni, mi correggerà se sbaglio.
Lo spatolato è una finitura più ricercata, ma credo che "o lo si ama o lo si odia" per così dire.
Lo spatolato è una finitura più ricercata, ma credo che "o lo si ama o lo si odia" per così dire.

ARKdeko' Pavimenti in resina, Rivestimenti e Complementi d'arredo in Resina, Design e Architettura.
#13ArredaDesign ha scritto:Se per piatto intentendiamo tutti perfettamente livellato, allora non bisogna avere dubbi: parliamo appunto di resina "autolivellante" e in aggiunta si prevede quasi sempre una rasatura del fondo. Le imperfezioni potrebbero consistere in piccole bolle d'aria o in corpuscoli estranei inglobati, ma certamente tutto questo dipende dall'attenzione prestata dall'applicatore e comunque dalla qualità del formulato. Skywings che è molto tecnico nelle spiegazioni, mi correggerà se sbaglio.
Arreda,
quel che intendo quando parlo di non perfetta planarietà, non sono sicuramente avvallamenti qua e là,
forse sono troppo pignolo io!
si tratta di quasi impercettibili dislivelli, ma piccolissimi, che però, quando ci bate sopra la luce riflessa si accentuano.
un esempio:

Uploaded with ImageShack
vedi quelle ondine che fanno i riflessi di luce?
non solo questi in primo piano, ma anche laggiù in fondo, la luce dalla fessura verticale, vedi che il riflesso non è netto?
indica che appunto il pavimento non è netto. non è una tavola perfetta, nemmeno se autolivellante.
poi ovvio, sono cose quasi impercettibili, ma per uno come me che desiderava la perfetta tavola, uno specchio (ma opaco), lo nota.
ma ripeto che questi "difettucci" appaioni soprattutto quando la luce riflettendoci sopra, li evidenzia.
ho preso una foto a caso, ma ce ne sono tantissime, ho vosto molte realizzazioni e parlato con molti posatori.
mi è sempre stato detto che, certo, è autolivellante, ma èer stenderla e farsì che si autolivelli, bisogna lavorarla un po'.
e anche se poi da asiutta, la si passa nuovamente lisciandola, per avere una superficie perfetta e omogenea al millimetro in tutti i punti del pavimento, ci vorrebbe unaspazzola lisciante grande quanto il pavimento, una passata e tutto è perfettamente omogeneo, siccome la lisciatura post-asciugatura viene eseguita spostandosi lungo l'intero pavimento, ci saranno dei punti con "minuscolissimissimissimissimi" dislivelli, che vengono accentuali dalla luce riflessa.
io sto comunque dicendo che per la maggior parte delle persone questo va bene, e stra-accettabile, io volevo una perfetta tavola, come da foto (che in realtà sono spesso prese da lontano vista la necessità di mostrare l'intero pavimento), e difficilmente è realizzabile, praticamente un enorme piastrellone

sta comunque di fatto che è bellissima, soprattutto per la continuità, ma per come sono fatto quei riflessi accentuanti piccole variazioni di planarietà, li consideravo difetti, altri megari nemmeno si accorgono.
#14sei indirizzata a fare il pavimento in resina ? nell'altro topic parlavi di gres effetto legno 

#15petra18 ha scritto:sei indirizzata a fare il pavimento in resina ? nell'altro topic parlavi di gres effetto legno
assolutamente no!
ero indirizzatO all'inizio a farlo, ma l'ho abbandonato per il gres e sono strafelice, lo so sono sue cose differenti.
ma quelle piccole imperfezioni che riscontravo nei pavimenti in resina mi han fatto virare verso il gres, che ho già posato e postato nell'album.
e ne sono contentissimo!
per come sono fatto, se avessi opato per la resina, ogni piccola imperfezione l'avrei notata, l'occhio sarebbe sempre caduti lì.
quindi felicissimo del mio gres:

Uploaded with ImageShack
stuccato pure con stucco epossidico, cos' non cambia il colore della fuga, visto che avevo la fobia che diventasse scura, se si sporca la si lava e torna bianca (lo stucco l'epossidico è una pasta impermeabile, che non assorbe)
ripeto le piccole imperfezioni dei pavimenti in resina, accentuate dai riflessi della luce, per come son fatto, non mi piaccioni, quindi nessun rimpianto assolutamente e viva il mio gres!!!