Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Sil70 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Uhmamma Real!!!! :shock:

Comunque, senza andare lontano, anche qui tra le mammine potenziali ho letto la domanda "come faccio a capire se sono incinta, non mi arrivano giusto?"... quando l'ho letta ho avuto un dejavù (si scrive così?) ai tempi del Cioé...
beh, anche di ho baciato il mio ragazzo, non è che sono incinta?!? era pieno Cioè! :lol: :lol:
Ecco appunto, però almeno 20 anni fa le ragazzine di 14/15 anni erano molto meno sgamate di quelle di ora, mentre una 25enne o più, al giorno d'oggi, dovrebbe avere un momentino più chiaro tutto il processo... DOVREBBE!!
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:in effetti, oggi sono tremende! :shock:
sul come si fa si, ma su tutto il resto sono facilone come allora :roll:
ti do ragione!
poi abituati al tutto, subito, facile facile...figurati se s'impegnano un po'! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

betty_boop ha scritto:
Sil70 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Uhmamma Real!!!! :shock:

Comunque, senza andare lontano, anche qui tra le mammine potenziali ho letto la domanda "come faccio a capire se sono incinta, non mi arrivano giusto?"... quando l'ho letta ho avuto un dejavù (si scrive così?) ai tempi del Cioé...
beh, anche di ho baciato il mio ragazzo, non è che sono incinta?!? era pieno Cioè! :lol: :lol:
Ecco appunto, però almeno 20 anni fa le ragazzine di 14/15 anni erano molto meno sgamate di quelle di ora, mentre una 25enne o più, al giorno d'oggi, dovrebbe avere un momentino più chiaro tutto il processo... DOVREBBE!!
io ho scoperto come si rimaneva incinta a 13 anni. me l'ha detto la mia compagna di banco delle medie.
la storia è nata durante l'ora di educazione artistica. Mentre si disegnava potevamo chiacchierare. Io presa dai miei pensieri, dico: ma tu come te la spieghi la nascita di mia sorella e di tua sorella? Lei: eh? Io (saggia): sai, noi siamo promogenite. Ovvio che dopo 9 mesi che i nostri genitori si son sposati, siamo nate noi. ma poi come si fa con i secondi, terzi, quarti figli. Com'è che cambia di volta in volta?
Allora lei si è messa con la santa pazienza e mi ha spiegato :shock:
Bimba scema che ero
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Non mi ricordo in quale step scolastico (escluderei le medie visto che le ho fatte al sacro cuore) ma da noi ci fecere fare un paio di ore di educazione sessuale, che secondo me sarebbe utile facessero in tutte le scuole, ,magari in prima superiore :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

samantha.l ha scritto:Non mi ricordo in quale step scolastico (escluderei le medie visto che le ho fatte al sacro cuore) ma da noi ci fecere fare un paio di ore di educazione sessuale, che secondo me sarebbe utile facessero in tutte le scuole, ,magari in prima superiore :roll: :roll:
io l'ho fatta alle elementari! :lol:

poi diciamo che quando ero alle superiori ho conosciuto il marito :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

samantha.l ha scritto:Non mi ricordo in quale step scolastico (escluderei le medie visto che le ho fatte al sacro cuore) ma da noi ci fecere fare un paio di ore di educazione sessuale, che secondo me sarebbe utile facessero in tutte le scuole, ,magari in prima superiore :roll: :roll:

Secondo me le basi dell'educazione sessuale (patata+pisello=figlio) dovrebbero darle già in quinta elementare, poi alle medie affiancare la parte scientifica (organi interni, ovulazione e bla bla bla) alla parte di sessuologia (preliminari, atto, anticoncezionali).
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

alle medie,(mi pare per i miei figli :roll: ) si studiano gli organi riproduttivi però non ho mai saputo di lezioni di educazione sessuale, e sicuramente il prof. di turno, a meno di rispondere a qualche battuta che i ragazzi faranno di sicuro non è tenuto a spiegare la meccanica o eventuali precauzioni sia anticoncezionali sia di salute :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:alle medie,(mi pare per i miei figli :roll: ) si studiano gli organi riproduttivi però non ho mai saputo di lezioni di educazione sessuale, e sicuramente il prof. di turno, a meno di rispondere a qualche battuta che i ragazzi faranno di sicuro non è tenuto a spiegare la meccanica o eventuali precauzioni sia anticoncezionali sia di salute :roll:
idem!
mica uno pretende che siano gli insegnanti a spiegare, per carità...
ma come paghiamo l'insegnante di musica, di ed. fisica, di inglese...prendete un esperto no!?!??! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Noi avevamo un approccio all'educazione sessuale in quinta elementare, e poi spiegazioni più approfondite alle medie...
però bene o male la dinamica la sapevano già tutti...e molti facevano apposta domande in stile Cioè per farsi 4 risate!
la domanda più gettonata penso che sia stata riguardo al rimanere incinta con un pom***o :lol: :lol:

in linea di massima nella mia classe già in 3/4 elementare conoscevamo la dinamica delle cose :shock: penso anche grazie alla precoce lettura di Cioè :lol: :lol:

Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto:alle medie,(mi pare per i miei figli :roll: ) si studiano gli organi riproduttivi però non ho mai saputo di lezioni di educazione sessuale, e sicuramente il prof. di turno, a meno di rispondere a qualche battuta che i ragazzi faranno di sicuro non è tenuto a spiegare la meccanica o eventuali precauzioni sia anticoncezionali sia di salute :roll:
idem!
mica uno pretende che siano gli insegnanti a spiegare, per carità...
ma come paghiamo l'insegnante di musica, di ed. fisica, di inglese...prendete un esperto no!?!??! :roll:
nel mio caso non è che a farci lezione è stato uno dei prof della scuola, ma proprio una sessuologa ed invece spiegava proprio tutto, poi al giorno d'oggi soprattutto per il discorso aids sarebbe proprio il caso che si parlasse di preservativo, o visto che sentivo che in italia il 2% delle donne incinta ha meno di 17 anni sarebbe proprio il caso di parlarne
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine