non ho mai capito niente al riguardo
per un maschio rh devo sapere qualcosa? Mi sono sempre dimenticata di chederlo al medico (7anni)

Moderatore: Steve1973
Mah, magari sapere il gruppo sanguigno non guasterebbe!dammispazio ha scritto:a proposito di rh
per un maschio rh devo sapere qualcosa? Mi sono sempre dimenticata di chederlo al medico (7anni)
Non saprei...non so se interessa per le trasfusioni.dammispazio ha scritto:a proposito di rh
In realtà, senza creare inutili allarmismi, anche se entrambi sono con rh- potrebbero esserci altri fattori di incompatibilità (tutte quelle letterine che mettono in piccolo quando si fa il gruppo sanguigno) ma il rischio è molto più basso.Bizzy ha scritto:Non saprei...non so se interessa per le trasfusioni.dammispazio ha scritto:a proposito di rh
Ma se tu non hai fatto la famosa puntura significa che ha il tuo stesso rh.
Per dire, se anche bizzo fosse stato negativo, io non avrei dovuto fare il test di coombs, in questo caso è stato utile sapere il suo rh
Ah ah, vuoi sapere cos'hanno detto a me?Bizzy ha scritto:Ah ecco!
Cmq ai miei tempi davano un cartoncino con scritto gruppo sanguigno e rh, me lo aspettavo anche per Leo invece nulla, conosco il suo gruppo solo perché ho richiesto la cartella clinica.
Boh, io ho partorito in un centro piuttosto grande e, comunque, dieci mesi fa magari è da poco che lo fanno (almeno lì).lunapiena2 ha scritto:il gruppo sanguigno dei miei figli (5 e 7 anni) è scritto sulla cartella che mi hanno consegnato al momento delle dimissioni dalla maternità, nessun segreto!
Dammi i gruppi sanguigni sono A, B, AB, 0. Poi tutti hanno o RH positivo o RH negativo
dammino RH negativofedelyon ha scritto:Ma no!
Allora, tu sei B+ cioè gruppo sanguigno B con fattore Rh (il + indica proprio quello).
Se lui ha l'Rh vuol dire che anche lui ha quel fattore. Ma il gruppo sanguigno lo sai?
Potrebbe essere B come te oppure 0, altrimenti qualcos'altro ma dipende dal padre.
Confermo, ho chiesto anche le motivazioni alla pediatra e mi ha detto che visto i casi in crescita di gruppi che non c'entrano niente con quelli di mamma e papà si presumeva un "tradimento" quindi per non avere problemi gli ospedali non li fannopiù di prassi, ma solo su richiesta dei genitorifedelyon ha scritto:Boh, io ho partorito in un centro piuttosto grande e, comunque, dieci mesi fa magari è da poco che lo fanno (almeno lì).lunapiena2 ha scritto:il gruppo sanguigno dei miei figli (5 e 7 anni) è scritto sulla cartella che mi hanno consegnato al momento delle dimissioni dalla maternità, nessun segreto!
Dammi i gruppi sanguigni sono A, B, AB, 0. Poi tutti hanno o RH positivo o RH negativo
Per avere il gruppo sanguigno (tolto il suo caso particolare) avremmo dovuto richiederlo congiuntamente io e mio marito.
Comunque ero assolutamente allibita ma, in effetti, ai bambini appena nati fanno un sacco di test e non sono tutti riportati nella lettera di dimissioni a parte quelli degni di nota.
maddai!arianh ha scritto: Confermo, ho chiesto anche le motivazioni alla pediatra e mi ha detto che visto i casi in crescita di gruppi che non c'entrano niente con quelli di mamma e papà si presumeva un "tradimento" quindi per non avere problemi gli ospedali non li fannopiù di prassi, ma solo su richiesta dei genitori
Allora probabilmente è gruppo sanguigno 0 con Rh negativo allora.dammispazio ha scritto:dammino RH negativofedelyon ha scritto:Ma no!
Allora, tu sei B+ cioè gruppo sanguigno B con fattore Rh (il + indica proprio quello).
Se lui ha l'Rh vuol dire che anche lui ha quel fattore. Ma il gruppo sanguigno lo sai?
Potrebbe essere B come te oppure 0, altrimenti qualcos'altro ma dipende dal padre.
mia mamma - anche se non penso abbia valore - ha RH negativo penso, ma sono sicura che mamma ha quello che puo donare a tutti ma ricevere solo dal suo
dammispazio ha scritto:maddai!arianh ha scritto: Confermo, ho chiesto anche le motivazioni alla pediatra e mi ha detto che visto i casi in crescita di gruppi che non c'entrano niente con quelli di mamma e papà si presumeva un "tradimento" quindi per non avere problemi gli ospedali non li fannopiù di prassi, ma solo su richiesta dei genitori
ecco perche non si regalano piu le metagliette d'oro con il gruppo come ai miei tempi