In corso d'opera (immobile in - perpetua - costruzione) mi è sopravvenuto il dubbio che vado ad esporre.
Un radiatore che sia indicativamente come nella foto ma di sole cinque colonne (non dieci):

Il dubbio sorge, oltre che dalla mia esasperata inesperienza nel ramo, dal fatto che alcuni condomini (meglio dicendo: promissari acquirenti) hanno richiesto delle modifiche alle dotazioni da capitolato

In altri termini, visti più appartamenti del condominio (non dispongo, di diritto, di dati tecnici "altrui"), ho dedotto che lo standard generale sia quello di installare radiatori per la zona notte a cinque colonne (metà di quelle dei radiatori per la zona giorno), trattandosi, comunque, di radiatori unici. Un ambiente, un radiatore, insomma. Questo, appunto, da capitolato.
Come scritto, sono rimasta perplessa venendo a conoscenza che alcuni altri futuri inquilini hanno fatto installare dei radiatori, sì con cinque colonne, alti fino al soffitto. In alcuni casi, anche radiatori con più colonne ma ad altezza base, ove consentito dagli spazi a disposizione.
Sto poco a pensare che abbiano ritenuto insufficienti i radiatori che sarebbero stati immessi di serie

Aggiungo che la città è Trieste, freddina d'inverno e notoriamente esposta alla bora.
Avreste un'opinione da darmi???
Grazie in anticipo.