E' arrivata la cucina!!! Foto a pag.3

Ciao a tutti!
Non credo vi ricordiate di me, ho scritto qui qualche mese fa per chiedere qualche consiglio e delucidazione riguardo la scelta della cucina.
Bene, martedì, dopo un mesetto dalla data di conferma dell' ordine, è finalmente arrivata la mia CarreraGo (Veneta)!
Mancano ancora il piano (quarzo) e quindi pc e lavello ma già così me ne sono innamorata. Sicuramente meglio di quanto mi aspettassi!
Considerate che ho preso un polimerico (pensili bianchi lucidi e basi in decorativo effetto frassino grigio scuro) e che a dispetto di quello che mi ero messa in testa (anche leggendo il forum) il risultato è più che eccellente!
Oggi sono andata a fare la famosa prima pulizia "inondando di pronto multisuperficie" la cucina, così come consigliato da Q! :wink:
Beh, i lucidi (che erano quelli che mi preoccupavano di più) sono diventati brillantissimi, a specchio quasi e non presentano un graffio! La parte in decorativo invece l' ho passata con un panno morbido e uno sgrassatore delicato.
E qui ecco il punto dolente se così si può dire.
Ho riscontrato delle piccole "sbeccature" su alcuni angoli delle basi, come se si fossero screpolate. Credo la cosa sia dovuta alla poca delicatezza dei montatori o magari al trasporto. :evil:
Ora, la mia testa mi dice di andare immediatamente dal rivenditore e fargli presente di questi difetti per farmi cambiare le parti rovinate ma... effettivamente la cosa la si nota solamente se la si va a cercare! Se non mi fossi messa a "scannerizzare a raggi-x" in lungo e in largo la cucina probabilmente non me ne sarei accorta nemmeno io!
Quello che vi chiedo è: secondo voi è il caso di protestare e di chiedere la sostituzione delle parti rovinate oppure lascio perdere visto che la portata del "danno" è irrisoria?
Grazie mille!
Ultima modifica di Chiaretta85 il 25/06/12 22:35, modificato 4 volte in totale.
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: E' arrivata la cucina!!! Ma...

Io quando una cosa è nuova la voglio perfetta! Farei notare la cosa al rivenditore, che sicuramente dovrà controllare primi di dirti cosa sia o quale sia la causa, poi vedi cosa ti dice e procedi come ritieni più opportuno.
:)
Ultima modifica di LadyDar il 17/05/12 19:17, modificato 1 volta in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Chiaretta!
Ma certo che ci ricordiamo di te!
Quoto Lady.
Probabile non sia nulla però meglio far presente. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Chiaretta85 ha scritto:Ciao a tutti!
Non credo vi ricordiate di me, ho scritto qui qualche mese fa per chiedere qualche consiglio e delucidazione riguardo la scelta della cucina.
Bene, martedì, dopo un mesetto dalla data di conferma dell' ordine, è finalmente arrivata la mia CarreraGo (Veneta)!
Mancano ancora il piano (quarzo) e quindi pc e lavello ma già così me ne sono innamorata. Sicuramente meglio di quanto mi aspettassi!
Considerate che ho preso un polimerico (pensili bianchi lucidi e basi in decorativo effetto frassino grigio scuro) e che a dispetto di quello che mi ero messa in testa (anche leggendo il forum) il risultato è più che eccellente!
Oggi sono andata a fare la famosa prima pulizia "inondando di pronto multisuperficie" la cucina, così come consigliato da Q! :wink:
Beh, i lucidi (che erano quelli che mi preoccupavano di più) sono diventati brillantissimi, a specchio quasi e non presentano un graffio! La parte in decorativo invece l' ho passata con un panno morbido e uno sgrassatore delicato.
E qui ecco il punto dolente se così si può dire.
Ho riscontrato delle piccole "sbeccature" su alcuni angoli delle basi, come se si fossero screpolate. Credo la cosa sia dovuta alla poca delicatezza dei montatori o magari al trasporto. :evil:
Ora, la mia testa mi dice di andare immediatamente dal rivenditore e fargli presente di questi difetti per farmi cambiare le parti rovinate ma... effettivamente la cosa la si nota solamente se la si va a cercare! Se non mi fossi messa a "scannerizzare a raggi-x" in lungo e in largo la cucina probabilmente non me ne sarei accorta nemmeno io!
Quello che vi chiedo è: secondo voi è il caso di protestare e di chiedere la sostituzione delle parti rovinate oppure lascio perdere visto che la portata del "danno" è irrisoria?
Grazie mille!

Okey...va bene, si si dai fai sostituire tutti i micro "difetti"..è giustamente un tuo diritto,
ti metto in bocca la classica battuta: Io i soldi te li dò buoni :lol:
sappi però che moltissimi mobilieri hanno una sorta di convenzione con....la "GIUSTIZIA DIVINA" :lol:
e, in quanto tale :? sei disposta a "rischiare" che questa possa ritorcerti contro la tua stessa...
:wink: scherzo..eh!

Difficile consigliare in questo caso, o meglio difficile giudicare se il difetto è tollerabile perché molto piccolo. Ci sono dei limiti anche alla perfezione!! :wink:

Esigere la sostituzione per microdifetti può essere un tuo diritto ma non sempre è la soluzione migliore, ti puoi giocare la "simpatia" del rivenditore. Io lo farei notare al rivenditore ma senza pretese.
progettiamolacucina

Sarebbe utile per poter valutare l'entita' del problema, che postassi delle foto (fatte da distanza in modo da capire la grandezza del problema nel suo contesto).

Spero vivamente tu non sia come quella cliente (mi dispiace dirlo ma certe situazioni sono per la maggior parte di natura femminile) che mi ha contestato i 2 gancetti in metallo (2 cm di larghezza x 2 mm di spessore) montati dietro (!!!) allo zoccolo di un frigo sbs che ho decorato.

Si vedevano solo stendendosi per terra e allineando la vista guardando dentro le fessure dello zoccolo!
:shock: :?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

chabal ha scritto:
Okey...va bene, si si dai fai sostituire tutti i micro "difetti"..è giustamente un tuo diritto,
ti metto in bocca la classica battuta: Io i soldi te li dò buoni :lol:
sappi però che moltissimi mobilieri hanno una sorta di convenzione con....la "GIUSTIZIA DIVINA" :lol:
e, in quanto tale :? sei disposta a "rischiare" che questa possa ritorcerti contro la tua stessa...
:wink: scherzo..eh!
Quest'uomo è un mito :mrgreen:
Comunque scherzava...ma fino a un certo punto. Vi assicuro che è una legge quasi matematica. :twisted:
Se i difetti sono trascurabili, lascia perdere. La perfezione non è roba da essere umani :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Eccomi! Grazie mille per l' attenzione ragazzi! :D
Questa sera andremo in mobilificio per far presente la cosa al rivenditore ma assolutamente senza pretendere nulla.
Vorremmo solamente che venisse a vedere e che ci desse un suo parere.
Davvero, la portata della cosa è MINIMA! Ripeto, mi sono accorta io di questi piccoli difetti solamente perché durante la prima pulizia ho passato al vaglio ogni millimetro della cucina. A prima vista non si nota nulla.
Non sono proprio il tipo che rompe le scatole per delle sciocchezze, non mi piace e non mi va!
Però giustamente quando una cosa è nuova (ed è stata pagata non bruscolini) si vorrebbe che fosse perfetta!
Io non me ne intendo di cucine e di arredamento quindi potrebbe essere benissimo uno "scotto da pagare" vista la natura del prodotto e tutto quello che ci sta dietro alla produzione/trasporto/montaggio di un mobile.
Intanto posso ritenermi fortunata di non aver riscontrato reali problemi (misure sbagliate, danni ingenti...) visto che anche qui spesso e volentieri ho letto esperienze allucinanti! :shock:
E poi la mia cucina... mi piace proprio! Il che è l' importante. Aspettative addirittura superate oltre che soddisfatte!
Una volta completata vi posterò le foto! :wink:

Chiaretta85 ha scritto:Questa sera andremo in mobilificio per far presente la cosa al rivenditore ma assolutamente senza pretendere nulla.
Brava Chiaretta! Ragazza giovane e saggia (l'avevo già scritto, mi sa). E' una questione di posizione. Chi "pretende" spesso sbaglia in partenza. Chi domanda in modo sincero .... spesso è nel giusto.
:wink: :wink: :D

(coolors .... accidenti che pignola quella! :shock: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:(coolors .... accidenti che pignola quella! :shock: )
IMHO non è molti diverso da chi si lamenta di uno spigolino rovinato del nobilitato di un fianco o di un ripiano interno ad una base cucina :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

No raga, attenzione! Io non è che mi lamento! Tutt' altro che una lamentona sono!
Solo mi chiedevo (visto che è la prima volta che mi trovo di fronte ad una situazione del genere perché non ho mai comprato cucine in vita mia prima) se e quando fosse il caso di porre delle lamentele e cosa sia giusto pretendere o meno.
Qui ne ho lette di tutti i colori e ora che mi ritrovo "dall' altra parte" non so come comportarmi!
Ripeto, i danni sono praticamente invisibili (appena posso faccio delle foto ma dubito riescano a rendere), se non li cerchi non li vedi proprio!
Ma è giusto oppure no farlo notare? Può essere considerata una cosa normale tenendo conto che una cucina non si monta facilmente? Questi sono i miei dubbi.

Sono da far notare se secondo te sono difetti di lavorazione potrebbero peggiorare col tempo.
Io se compro una cosa almeno appena comprata la vorrei perfetta...poi è ovvio che se un montatore mi fa un graffietto infinitesimale su un'anta non faccio il diavolo a 4 e me la faccio sostituire.
Devi valutare, magari appunto facendoti aiutare con delle foto, se è un danno che può peggiorare oppure no.

Mannaggia le foto oggi proprio non le riesco ad andare a fare. :?
In ogni caso questa sera passiamo dal rivenditore e gli chiediamo di venire a dare un' occhiata.
Da ignorante in materia quale sono, secondo me per alcuni si tratta di screpolature dovute al montaggio mentre per altri di veri e propri difetti di lavorazione. Si intravede sotto al colore decorativo una parte grigia.
Sottolineo che gli "acciacchi" si trovano tutti sugli angoli interni dei cassettoni e delle ante. Per quanto piccoli piccoli non sono pochi!
Vabbè, è inutile che continuo a stressarvi a parole. Effettivamente senza delle immagini è difficile farsi capire per me e difficile per voi potermi dare un parere.
Vedremo stasera cosa ci diranno e appena posso vi posto delle foto.
Intanto vi ringrazio per l' attenzione che mi avete dedicato! :D