Consiglio frigorifero

Ciao a tutti,

Finalmente dopo infinite ponderazioni abbiamo scelto la nostra futura cucina e i relativi elettrodomestici, ma ci rimane un grande dubbio a proposito del frigorifero.
Vorremmo un frigo da 90 cm con il doppia porta superiore e il vano congelatore sotto e avremmo individuato 2 modelli il Liebherr CBNES 6256 e il GE PFIE 1 NF, il prezzo dei 2 modelli alla fine sarebbe simile e questo rende la scelta ancora più difficile.

Inizialmento leggendo i vari post nel forum mi ero convinto per il Liebherr, ma poi qualche rivenditore mi ha spiegato che alcune caratteristiche dei frighi americani rimangono uniche (come ad esempio il sistema di defrost e il sistema di refrigerazione con filtro per l'acqua da bere).

Grazie 1000 da subito a tutti quelli che mi vorranno dare un parere.

Re: Consiglio frigorifero

Ciao,
Allora li comprerei entrambi dal rivenditore della cucina (Valcucine), per quanto riguarda il GE il prezzo di listino compresa IVA è 4800 Euro, ma grazie ad una promozione in corso (credo che GE stia per rilasciare dei frighi nuovi già annunciati sul mercato americano) il prezzo finale sarebbe vicino a 4000, mentre il Liebherr costerebbe un po' di più ma consideando che con quest'ultimo eviterei un tamponamento superiore del mobile, alla fine i due prezzi sarebbero molto simili.

Ciao,
io starei su Liebherr (ma non conosco molto GE) credo che nella fabbricazione di frigoriferi siano al top, li fanno anche per Miele.
Loro fanno solo frigo, congelatori.....ruspe ed escavatori.

Ciao

Con Miele ho avuto una pessima esperienza, sia di proddotto che di filosofia di cusstomer care. Un combinato no frost 1 motore, prezzo euro 1500 è durato 5 anni, invece procedere ad una riparazione non risolutiva, in quanto bisognava vedere se ci fossero altri problemi oltre al compressore, la ditta propone la permuta con un frigo simile a prezzo ridotto. Il mio combinato no frost ha una valvola elettromagneetica a 3 vie che decide in quale scomparto mandare il freddo ed un motore che non è ne miele nè liebherr. Mile poi, non fà A+++ , almeno da 60, meentre liebheerr sì. Dopo anni di acqquisti di marchi blesonati, asseconderò l'obsolescenza porgrammata (cerca su googlee video) ed acquisterò un bel frigorifero usa e getta.

Avete consigli su budget max euro 800, frigo combinato altezza 180 largo 60?

Grazie