Re: E' arrivata la cucina!!! Ma...

Ah sì!!!
Ragazzi aiutoooooo!!! C'è un' altra cosa che mi sono scordata di dirvi!!!
Allora, quando ci stavano montando lo zoccolo (in alluminio di 15cm) i montatori l' hanno tagliato e ora sotto la lavastoviglie c'è un bruttissimo foro che si vede non appena si entra in casa!
Alla domanda sul perché la risposta è stata "altrimenti non si apre l' anta della lavastoviglie perché tocca sullo zoccolo".
Ok. La sera stessa chiamo il mobilificio e mi dicono che non ci sono alternative però chiedo cortesemente di rifarmi il taglio su un altro zoccolo perché quello fatto non si può vedere (storto e esageratamente grande!).
Poi però guardando sul sito della Veneta le foto postate dagli acquirenti, ho notato che NESSUNA CUCINA, nemmeno nel modello della mia (CarreraGo) presenta questa oscenità.
Ora... secondo voi cosacavolodevofare??????? Sto iniziando ad innervosirmi...
Ultima modifica di Chiaretta85 il 18/05/12 17:25, modificato 1 volta in totale.
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

La LVS deve avere le cerniere a fulcro variabile per evitare di tagliare lo zoccolo. Che modello hai scelto?
Comunque se il taglio è fatto male hai piàù che ragione a pretendere la sostituzione dello zoccolo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Grazie per la risposta repentina Peppezi.
Allora la lavastoviglie... speta che cerco il preventivo... ecco! E' una Rex TT 802 Real Life.
Ok, capisco quello che mi stai dicendo (proprio l' altra sera mi sono passata 2 ore a leggere post su post qui sul forum sull' argomento) ma... io da acquirente come facevo a sapere che sarebbe stato opportuno installare una lavastoviglie con cerniere a fulcro variabile anziché una "normale"?
Non doveva essere accortezza del rivenditore mettermi al corrente dell' eventuale modifica manuale allo zoccolo se non avessi optato per quel tipo di elettrodomestico?
Che il taglio sia fatto MALE è più che evidente. Pieno di scalini, tutto storto ma soprattutto (secondo me) troppo grande. Infatti verrà sostituito.
Ma ora mi girano un po' le scatoline perché (correggimi se sbaglio, magari sono io da acquirente che pretendo troppo) credo che il rivenditore avrebbe dovuto avvisarmi delle 2 opzioni. O no???
Non voglio prendermela con lui perché ci ha seguiti tantissimo e benissimo ma... davanti a tutti questi piccoli difetti, sommati l' uno all' altro... non è che mi possa dire proprio soddisfatta! E la cucina non è ancora finita!

Mmmh...la TT802 non la conosco bene perchè non vendo tante Rex, ma sono sicuro abbia le cerniere giuste. A questo punto ci vuole la parola di un rivenditore Veneta, io quel taglio non lo faccio da secoli sulle Stosa e sulle Scic, forse il piedino non è sufficientemente arretrato o forse l'anta è troppo lunga, boh...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

.......... come già detto da Peppezzi se il taglio è stato fatto male è più cjhe lecito richiedere un nuovo zoccolo, ma se non ricordo male con la 802 non dovrebbe mica toccarlo lo zoccolo..........

leggendo i problemi con le ante invece mi è sembrato di capire che i microdifetti di cui parli sono nella parte interna... o sbaglio ?!

in ogni caso, non innervosirti...... è abbastanza inutile... non fa bene a te... e non aiuta a risolvere i problemi ... :D
Skyline

Peppezi uarda, non voglio approfittarne e fare la scassabalotte però se ti va dare un' occhiata ti posto il link con i dettagli della lavastoviglie.
http://www.electrolux-rex.it/Products/L ... tali/TT802

Non so che pensare. Stasera chiederò nuovamente chiarimenti e cercherò di capire PERCHE' è stato fatto quel foro.

Skyline grazie per le tue delucidazioni. Ora i dubbi... diventano sempre più grandi!
Comunque no, i difettini di cui parlavo non sono all' interno delle ante, ma sugli angoli più interni. Non so se sono riuscita a spiegarmi... scusa!

Ok. Quindi la lavastoviglie, povera stella, è innocente (= dotata di cerniere a fulcro variabile).
Parlavi di piedini non sufficientemente arretrati o di ante troppo lunghe... qui non so darti alcun tipo di dritta purtroppo. Dovrei, appunto, fare delle foto.
Uffa. Inizio ad essere strademoralizzata.
Sinceramente dei piccoli difettucci sulle ante ora me ne frega gran poco. VOGLIO SAPERE PERCHE' (scusate, non sto urlando contro di voi) la mia cucina nuova deve avere un buco orribile sullo zoccolo.
E ripeto, sul sito di Veneta non ce n'è una con sto schifo!!!

Come già spiegato da altri utenti alcune lavastoviglie, compresa quella da te acquistata, hanno cerniere a fulcro variabile per evitare il taglio dello zoccolo.

I motivi per cui lo zoccolo viene a volte comunque tagliato sono:

1) zoccolo della cucina poco rientrante rispetto al frontale.

2) frontale di forte spessore

3) abitudine del montatore poco aggiornato di eseguire quel taglio anche quando non serve.

Comunque fai presto a controllare, bastya che ti abbassi e controlli durante l'apertura della lavastoviglie se l'estremità inferiore passa o no sopra l'altezza dello zoccolo.

PS: sui cataloghi difficilmente troverai questo particolare :wink:
progettiamolacucina

Grazie Progettiamoinsieme per le tue ulteriori delucidazioni.
Siamo stati dal rivenditore ma purtroppo era occupato con dei clienti e non ha potuto seguirci. :|
Gli abbiamo potuto solamente accennare i problemi e lui si è dispiaciuto sinceramente e subito reso disponibilissimo, infatti lunedì sera verrà a casa a vedere un po' cosa è successo e ha detto che risolveremo tutto. :?
Dei piccoli difettucci alle ante non me ne frega niente (se le cambiano bene altrimenti pazienza. Lo so solo io - e voi - che ci sono.)
Ma quella della lavastoviglie proprio non mi va giù. :evil:

Quindi potrebbe essere che sia il modello di cucina a non poter supportare una lavastoviglie incassata? Ma è possibile???
Mah, lo spessore del frontale come delle ante è normale, non maggiorato.
Comunque le foto di cui parlavo non sono da catalogo ma fotografie di cucine di persone che hanno acquistato il prodotto e ce l' hanno a casa loro. E il buco non c'è!!!
Uffa... sono demoralizzata al massimo.
Lo sapevoooo che non sarebbe potuto andare tutto liscio. Era impossibile!!!
e ora mi tocca aspettare fino a lunedì per avere qualche risposta. Conoscendomi sarà un wek end con gli incubi. :(
Scusate eh, lo immagino che per voi questo sia tanto rumore per nulla ma se penso che è la MIA CUCINA, a quanto l' ho studiata, desiderata, bramata... mi girano le scatole!

Dai Chiaretta, vedrai che si risolverà tutto :wink:
Adesso dici così perché è venerdì e sarai un po' stanca, vedrai che domattina ti sentirai meglio :D

Per farti sorridere ecco qui: :lol: http://www.youtube.com/watch?v=VAzSVJQTxtk
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

uahahahahahahahahah :mrgreen: ohmammamia Myfriend mi sto spanciando dalle risate e non riesco a smettere! C' ho i lacrimoni, giuro!!!
Ma dove l' hai pescato??? E' troppo figo quel video!!!
Un sorriso me l' hai strappato alla grande! :D
Grazie mille!

Buona sera gente!
Eccomi qui per gli ultimi aggiornamenti (magari non ve ne importa niente... ma ve li do lo stesso! 8) )

Dunque dunque... oggi è venuto il rivenditore a dare un' occhiata alla cucina.
Intanto ha appurato che quei piccoli graffi/screpolature sono stati causati dall' inadempienza dei montatori (che lui stesso ha definito dei cani, soprattutto per come hanno tagliato lo zoccolo e per il macello che ci hanno combinato sui muri :evil: e tra l' altro si è detto "contento" che gli abbiamo fatto notare il cattivo lavoro che hanno fatto perché è la terza volta che qualcuno si lamenta di loro e giustamente non vogliono che il nome del negozio ne risenta a causa di persone che non sanno lavorare nel modo giusto) e che quindi le ante rovinate verranno cambiate.
Per quanto riguarda il taglio dello zoccolo, purtroppo non c'è nulla da fare.
La lvst ha le famose cerniere a fulcro variabile ma il problema è dato dall' altezza dello zoccolo stesso e delle gole (ora non so spiegarvi bene la cosa) e dai piedini.
Pazienza. Lo zoccolo verrà riordinato e tagliato come si deve ma soprattutto il foro verrà rifinito con del silicone.
Che dire? Dopo le ultime notti trascorse praticamente in bianco (a causa della cucina e del terremoto) speriamo di riuscire a dormire!
Mi spiace solo che ora dovremo aspettare un altro po' prima di vedere la nostra cucina completa. Vabbè, nessuno ci corre dietro. L' importante è aver risolto e sapere che quando sarà pronta sarà perfetta!
Già è bellissima così... :D Ok, sono di parte, ovvio! :wink:

Grazie ragazzi per il supporto e per i vostri consigli!
Spero di potervi far vedere la mia "gioiellina" il prima possibile!

Chiaretta85 ha scritto:Buona sera gente!
Eccomi qui per gli ultimi aggiornamenti (magari non ve ne importa niente... ma ve li do lo stesso! 8) )

Dunque dunque... oggi è venuto il rivenditore a dare un' occhiata alla cucina.
Intanto ha appurato che quei piccoli graffi/screpolature sono stati causati dall' inadempienza dei montatori (che lui stesso ha definito dei cani, soprattutto per come hanno tagliato lo zoccolo e per il macello che ci hanno combinato sui muri :evil: e tra l' altro si è detto "contento" che gli abbiamo fatto notare il cattivo lavoro che hanno fatto perché è la terza volta che qualcuno si lamenta di loro e giustamente non vogliono che il nome del negozio ne risenta a causa di persone che non sanno lavorare nel modo giusto) e che quindi le ante rovinate verranno cambiate.
Per quanto riguarda il taglio dello zoccolo, purtroppo non c'è nulla da fare.
La lvst ha le famose cerniere a fulcro variabile ma il problema è dato dall' altezza dello zoccolo stesso e delle gole (ora non so spiegarvi bene la cosa) e dai piedini.
Pazienza. Lo zoccolo verrà riordinato e tagliato come si deve ma soprattutto il foro verrà rifinito con del silicone.
Che dire? Dopo le ultime notti trascorse praticamente in bianco (a causa della cucina e del terremoto) speriamo di riuscire a dormire!
Mi spiace solo che ora dovremo aspettare un altro po' prima di vedere la nostra cucina completa. Vabbè, nessuno ci corre dietro. L' importante è aver risolto e sapere che quando sarà pronta sarà perfetta!
Già è bellissima così... :D Ok, sono di parte, ovvio! :wink:

Grazie ragazzi per il supporto e per i vostri consigli!
Spero di potervi far vedere la mia "gioiellina" il prima possibile!
Ciao Chiaretta ti ho seguito con interesse per i problemi che hai avuto e accidenti che iella incontrare montatori cani (come dice il tipo)
poi il mio interesse è aumentato quando hai parlato del problema con la lavastoviglie perchè è la stessa che dovrei prendere io :shock:
Spero che sulla Stosa milly con zoccolo da 12 non ci siano problemi :?
Ci ho messo tanto a scegliere una lavastoviglie con cerniere a fulcro variabile a prezzo abbordabile :mrgreen:
Cmq spero tu riesca a risolvere al meglio questi piccoli difetti anche se effetivamente ti fanno venire i nervi :evil:
Ciao in bocca al lupo e si aspettano foto :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.