Re: casadolcecasa neutra

Ciao, io ho scelto la neutra silver di casadolcecasa nel formato 80x80 per la zona giorno/cucina open space. Esiste anche il formato 60x120, oltre al 60x60, 40x40, mosaico ecc., la linea slim che è più sottile e il maxi formato 80x180.
Mi piace molto per il suo colore indefinito che cambia a seconda della luce naturale, dal grigio chiaro freddo al grigio caldo...e per la superficie appena irregolare, un po' materica, come se fosse un impasto steso a mano e poi lasciato asciugare...è liscia al tatto, setosa e di colore piatto, senza "puntini" alla vista....con il riscaldamento a pavimento è piacevolmente tiepida (vale per tutta la ceramica e gres, immagino).
Il formato è rettificato, quindi consente una posa con fuga minima, dai 2 ai 3mm.
In abbinamento esiste anche il materiale per la fuga dello stesso colore della piastrella, oltre che alle tinte murarie sempre dello stesso colore.
Credo sia una buona "invenzione", perfetta per i miei gusti.

come pavimenti m sembrano molto più che buoni!

ho posato un mese fa il belgique milk, ottimo, ma è ovviamente un'altra cosa rispetto a "neutra", che trovo davvero elegante.

rimane il fatto che mi sembra un prodotto molto, molto valido.

ho le foto nel mio topic se può interessare.

ciao
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Cieloazzurro, molto belle le belgique!

Comunque vi aggiorno. Dopo essere stati a lungo indecisi tra il travertino e la neutra color silver, mio marito ed io ci siamo orientati sulla neutra.
Ora però ho di nuovo bisogno di voi.
La mia casa è su due piani, la scala è in graniglia bianca, grigio chiaro e nero. Se riesco stasera posto la foto.L'effetto con la neutra silver mi piace abbastanza, anche se la morte sua sarebbe col bianco, ma mi impegnerebbe troppo.
Al piano di sopra ci sono le camere. Ci piacerebbe mettere del parquet bianco. Secondo voi come si sposano tutti questi materiali? Io sono un po' fissata con l'uniformità, secondo voi faccio troppo "miscuglio"? Di cambiare la scala non se ne parla... mi date un parere?

La scala non la voglio cambiare perchè mi piace. E' un po' come avere un pezzo di modernariato in casa. Oltretutto è l'unica cosa recuperabile nella casa. Ecco le foto
photo/my-images/152/casanuova008.jpg/]
Immagine
[/URL]

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack

questa sotto la neutra silver. Noi però la metteremo in formato 60x60
Immagine

Uploaded with ImageShack
di seguito, la silver e l'avorio accostate alla scala
Immagine

Uploaded with ImageShack
e la vista dell'arrivo al piano di sopra, dove vorrei mettere il parquet bianco
Immagine

Uploaded with ImageShack

Re: abbinamento scala graniglia ( cambiato titolo)

Ieri ho visto delle cementine in graniglia. Mi sono piaciute moltissimo. che ne pensate in abbinamento alla scala di cui sopra? Mi hanno detto che il colore di fondo lo possano fare anche a campione. Pensavo o di farle fare uguali alla scala, oppure uguali senza i granelli neri, oppure...? Voi come le vedete? Nel contesto dovrebbero star bene, la casa è un terratetto degli anni 50

Re: abbinamento scala graniglia ( cambiato titolo)

ciao Puppy,
intanto complimenti per la scala, fai benissimo a tenerla!
Io ci accosterei qualcosa che stacchi, più che richiami, e userei la stessa finitura sia per il piano inferiore che per quello superiore. Mi piace come ci sta la piastrella avorio, però mi rendo conto che sia dura da mantenere pulita. Non hai pensato ad un legno?
Potresti postare una foto di queste cementine? Onestamente non so cosa siano :(