annsca ha scritto:molto molto bella la cucina e la soluzione "colore" delle pareti  

 .... in effetti, la tua cucina meriterebbe qualche foto in più eh  

 .
Ho solo una domanda/osservazione dettata  anche dall'esperienza personale... il retro cucina  ho capito essere una pittura speciale, facilmente lavabile, ma la parete che fa angolo vicino ai fuochi , è trattata nella stessa maniera ? lo chiedo, perchè, avendo una disposizione analoga ma con maggiore distanza tra pc e parete confinante,  mi è capitato di "schizzare" sugo&varie sulla parete  
  
 ... probabilmente è colpa ns. che non siamo esattamente "casalinghe perfette" (il plurale si riferisce a me e al mio compagno  

 )
 
Ciao annsca e grazie dei complimenti!
Sisi, hai proprio ragione, la parete a sx dei fuochi per il momento non e' ancora trattata, ma conto di trattarla con un prodotto equivalente a quello che e' stato steso dietro i fuochi! La questione e' che non so se fare una striscia alta fino al controsoffitto e di profondita' pari alla base dei mobili dello stesso colore scuro, forse preferirei piu' un bianco. Tu, e ovviamente anche tutti gli altri amici forumisti, cosa suggeriresti???
Ad oggi, per quel poco che riusciamo a cucina, le "casalinghe" (la mia dolce meta' ed io) mettiamo un tagliere di legno made in ikea per ripare la parete! 
  
 
Non mancheranno sicuramente altre foto, non appena l'elettricista avra' collegato la tapparella e la cucina rivedra' di nuovo la luce! 
  
 
Attendo consigli e grazie di essere passata,ciaooo! 
