Re: ...

#271
Lore tesoro mi si bloccano sempre le parole perciò non posso che condividere quelle scritte da Fede e abbracciarti forte
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: ...

#273
loremir77 ha scritto: Il dolore è stato così forte che non so nemmeno dove potrei trovarlo dell’altro amore.
Non credo di voler bene nemmeno a me stessa ora come ora.
Lore, lo troverai altro amore, te lo garantisco! e non sarà amore che togli alla tua bambina, Lei sarà sempre nei vostri cuori e la amerai per sempre, ma questo lo sai già!
Mi spiace veramente per quello che ti è capitato, ma non devi "non volerti bene", è successo purtroppo e, porcaccia la miseria, è successo a te, ma non pensare che sia colpa tua, come potrebbe esserlo?

Re: ...

#274
Concordo con il dirti un passo per volta è la prima cosa che mi viene in mente, ma allo stesso tempo penso sia la frase più semplice da dire per me che sono al di fuori della situazione e che SOLO tu, giorno dopo giorno, potrai farti tue queste parole.
A me da questa parte non rimane che pensarti.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: ...

#275
(((((Lore)))))

Io lo capisco quando dici di non volerne parlare con nessuno, di volere che nessuno ti chieda niente. E capisco che forse i conoscenti, gli amici, e addirittura i genitori possano non sembrarti, per una serie di motivi, le persone adatte con cui aprirti. Ma non cercare di superare questo difficile momento da sola. Dal piccolo della mia esperienza (anche se non è stata nemmeno lontanamente drammatica come la tua), mi sento di quotare SilLu:
SilLu82 ha scritto:Credo che nessuno possa capirti meglio di una mamma che ci è già passata.
Per me è stato vero. Parlarne con donne che avevano vissuto la stessa eseperienza è stata l'unica cosa che mi ha veramente aiutato.
Non dico altro perchè a volte troppe parole possono risultare fastidiose invece che utili come sarebbe nelle intenzioni.
Ti abbraccio col cuore.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: ...

#277
loremir77 ha scritto: Che solo io so quello che si prova nel partorire una bambina morta.

Tra un po’ solo io la ricorderò. Solo io e loremiro.

Per adesso non me la sento di parlare con nessuno. Voglio solo stare da sola. Anche se so che qualche gg dovrò riaffacciarmi alla vita normale, incontrare persone, parlare.

È tanto più facile essere vicina ad una persona se questa non mostra davvero tutto il dolore che prova..


Il ginecologo mi ha detto che potremmo riprovare tra qualche mese.
Per adesso mi sembra una cosa così lontana.
Lore ho estrapolato alcune frasi dal tuo racconto..
quelle che meglio rappresentano la sofferenza e quello che stai vivendo
è un ordine di parole non casuale in cui è nascosta la risposta alle tue domande...e alle tue angosce..c'è un'inizio un centro e una fine...con la possibilità di guardare oltre.

solo tu (insieme alle donne che hanno attraversato quello che hai vissuto ) puoi sapere cosa si prova ..è vero, verissimo...ma non fare di questo uno scudo e una difesa dagli altri
l'idea di riprovare ti sembra una cosa lontana e forse assurda...ma credimi, un giorno (non tanto lontano) all'improvviso ti sveglierai con l'idea di essere nuovamente madre e quando questo accadrà ti sentirai rinascere...
Immagine


Immagine

Re: ...

#278
Lore, datti tempo, concedi alla tua mente e al tuo cuore il tempo necessario per alleviare questo dolore immenso...
non sforzarti ora a pensare ora al futuro, credo che potrebbe solo farti stare peggio e lo immagineresti male, con delle paure... per ora pensa solo a riprenderti e piano piano nuovi pensieri e progetti affioreranno nella tua mente.

dopo una gravidanza difficile, a prescidere dal modo in cui termina, è dura immaginarne un'altra; si tendono a vederne solo i lati negativi, le paure, ci si sente bloccati dalla paura che possa andare male un'altra volta...ma poi piano piano tutta questa negatività inizia ad abbandonarti

non cercare colpe che non hai, non devi sentirti in colpa di nulla...certe cose non dipendono da noi,non si possono evitare.

(((lore)))

Re: ...

#279
mi immedesimo tanto negli interventi di Lalli e Fede!
non posso far altro che continuare ad abbracciarti...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: ...

#280
lore magari i tuoi familiari vorrebbero starti più vicino e abbracciarti mentre piangi e lasci andare il dolore..
a volte sottovalutiamo le persone che ci stanno vicino pensandole sempre incapaci di capire.. ((( )))

Re: ...

#281
Lore, piccola, mi sono ritrovata in un passaggio di quello che hai scritto: anch'io mi sentivo in colpa nei confronti di Rebecca a vivere il dolore per la perdita di mamma :cry: però sai meglio di me che non puoi "nascondere" a Tommaso quello che provi, a quest'età sono delle spugne e sentono tutto quello che proviamo noi... e questo mi faceva sentire doppiamente in colpa...
Sono d'accordo con Fede, non puoi tenere tutto dentro, approfitta dei momenti in cui Tommy è al nido e lasciati andare, lascia che il dolore venga fuori, condividilo coi tuoi cari perché, in fondo, anche loro hanno perso una nipotina e devono affrontare il lutto :cry:
Verrà il momento in cui riuscirete a fare tutto questo, in cui avrete voglia di dare un nome a questo piccolo angelo, in cui il dolore sarà un po' meno lacerante e ricomincerete a pensare al futuro.... ora è troppo presto per tutto, anche per le lacrime forse.... Un giorno alla volta piccola....
(((((())))))
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: ...

#284
lore fai uscire il tuo dolore, nn tenerlo dentro altrimenti ti lacererà.
Nn darti colpe che nn hai; nn ripercorrere ciò che hai fatto o nn fatto in quel periodo per cercare una causa perchè veramente nn ne hai colpa, nn decide il nostro corpo.
Ti abbraccio forte e ogni giorno penso a quanto sei speciale e alla forza che hai.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -