Re: cucina nuova!!!

lariosto77 ha scritto:beh se devo esser sincero io la cucina dei miei in vetro non l'avrei fatta!!! ma non posso mica insistere in tutto!!! quello che non mi convince del vetro nella cucina dei miei (che sarebbe un vetro bianco sporco - tipo panna chiaro chiaro - lucido) è che materiali tipo il tronco di legno del trave del caminetto (molto bello e con una sua elenganza ma rustico) e i mattoni di cotto di recupero del caminetto stesso in confronto con il vetro della cucina danno una sensazione e una presenza... non so come chiamarle "tattile" "materica" di "profondità" talmente diversa che non so se possano stare.
Ecco, allora non era un'opinione tanto peregrina, la mia :oops:

Lariosto, io ho pensato una cosa :idea: ma voglio un'autorizzazione esplicita a scriverla.
Così, sulla fiducia :lol: :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
lariosto77 ha scritto:beh se devo esser sincero io la cucina dei miei in vetro non l'avrei fatta!!! ma non posso mica insistere in tutto!!! quello che non mi convince del vetro nella cucina dei miei (che sarebbe un vetro bianco sporco - tipo panna chiaro chiaro - lucido) è che materiali tipo il tronco di legno del trave del caminetto (molto bello e con una sua elenganza ma rustico) e i mattoni di cotto di recupero del caminetto stesso in confronto con il vetro della cucina danno una sensazione e una presenza... non so come chiamarle "tattile" "materica" di "profondità" talmente diversa che non so se possano stare.
Ecco, allora non era un'opinione tanto peregrina, la mia :oops:

Lariosto, io ho pensato una cosa :idea: ma voglio un'autorizzazione esplicita a scriverla.
Così, sulla fiducia :lol: :mrgreen:
hai carta bianca... :? :| :arrow: :arrow:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Grazie, lari.

Allora ho rivisto la piantina postata a pag. 7 (mi sembra) dove c'è tutta la zona giorno.

Poi ho riguardato la disposizione ad "L".
Il lavello verrebbe portato fin lì quindi è già previsto un "bel" lavoro su impianti.
E .... ho pensato che si poteva ribaltare la cucina dall'altra parte del muro :oops:
Insomma scambiare gli ambienti. Senza buttar giù pareti.

Una cucina grande e luminosa con due finestre (o sono porte finestre?) con zona tavolo nell'altro ambiente collegato, e un salotto più piccolo con divani e camino nell'attuale cucina.

Ecco, l'ho scritto.
:roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Grazie, lari.

Allora ho rivisto la piantina postata a pag. 7 (mi sembra) dove c'è tutta la zona giorno.

Poi ho riguardato la disposizione ad "L".
Il lavello verrebbe portato fin lì quindi è già previsto un "bel" lavoro su impianti.
E .... ho pensato che si poteva ribaltare la cucina dall'altra parte del muro :oops:
Insomma scambiare gli ambienti. Senza buttar giù pareti.

Una cucina grande e luminosa con due finestre (o sono porte finestre?) con zona tavolo nell'altro ambiente collegato, e un salotto più piccolo con divani e camino nell'attuale cucina.

Ecco, l'ho scritto.
:roll:
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

cmq... si! io sarei per uno stravolgimento degli ambienti. probabilmente anche abbattendo una parete e facendo cucina e soggiorno insieme... e invertendo di posto soggiorno e salotto.

ma... ma ci sono tanti ma... :D

con una certa (!) parziale serenità famigliare ritrovata ecco il progetto approvato... in dubbio il top (colore e materiale... ma come materiale il granito sembra essere il più quotato - da fare dello stesso materiale anche il rivestimento murale).
doimo modello aspen, ante in vetro bianco sporco.

http://f.cl.ly/items/0u1K020o253J28000D2D/DSCN1208.jpg

http://f.cl.ly/items/2B0v111c3F373R1q112L/DSCN1209.jpg

a mio parere questo è il miglior compromesso per le esigenze (anche assurde e contraddittorie se volete) dei miei genitori...

Non è che hai Casafacile di dicembre, x caso?
Quando ho visto la soluzione di Ann mi è tornata in mente una casa vista su quel numero dove la cucina era lineare, tranne per la parte dei fuochi che veniva in avanti consentendo di non guardare il muro...potrebbe andare bene, ma non riesco a trovarla online :?
Premesso che a me la composizione angolare non dispiace, ma se lei non ama i fuochi contro il muro...prima dove li aveva?

kiwina ha scritto:Non è che hai Casafacile di dicembre, x caso?
Quando ho visto la soluzione di Ann mi è tornata in mente una casa vista su quel numero dove la cucina era lineare, tranne per la parte dei fuochi che veniva in avanti consentendo di non guardare il muro...potrebbe andare bene, ma non riesco a trovarla online :?
Premesso che a me la composizione angolare non dispiace, ma se lei non ama i fuochi contro il muro...prima dove li aveva?
ciao kiwi,
sempre contro il muro! ma come piano di lavoro usa il tavolo e se le fai notare che il piano di lavoro dovrebbe essere sulla cucina fa così: :evil: :evil: :evil:

purtroppo non ho il numero di dicembre di casafacile... ma penso che questa ad angolo vada bene per loro!
se però qualcuno lo trova sarei curioso! :D :D :D

kiwina ha scritto:Non è che hai Casafacile di dicembre, x caso?
Dici una cucina parzialmente a semicerchio?
Beh potrebbe essere un'idea!
Brava Kiwin ! :D

Tipo questa ma da adattare:
Immagine
Immagine
Immagine
Oppure un pochino stondata, tipo questa (ma da adattare con le colonne nell'altro lato della "L"):
Immagine
Altri esempi da cui prendere qualche spunto:
Immagine
Immagine
Immagine

amici! 8)
la composizione è terminata! così è! la tipetta che segue i miei si è dovuta prendere una giornata di ferie... 8)
ora.. con le ante in vetro lucido "bianco sporco" (una sorta di avorio chiaro)... voi che top ci mettereste???? :D
:?

Ormai è stata scelta e amen, però ti ho scansionato Casafacile, così puoi vedere di cosa parlavo.
La pianta tra l'altro non è troppo diversa...
Immagine
Immagine
Su quella scelta io metterei un bel top in pietra a contrasto, che magari riprenda i colori della pietra del camino, se possibile.

grazie kiwi,
in effetti è curiosa questa disposizione... non so neppure io se mi piace oppure no! :D

pure io pensavo ad un marrone per il top: un granito sul marrone. vediamo...
:D

TADAAAAAANNNNN!!!!!!!

stanno montando la cucina! :shock: :shock: :shock:

per chi non ricordasse la cucina scelta (dopo varie peripezie piuttosto esilaranti) è questa:

doimo modello aspen ante in vetro lucido bianco sporco
top e rivestimento in granito spazzolato
cappa falmec lux da 120
eldm siemens
(tavolo e sedie ancora da definirsi)
Immagine
mio papà presiede i lavori ("fai foto!" dico io)
mia mamma è scappata! ahahah
la gatta è in cantina! ahahah

lariosto77 ha scritto:

Oh povero babbo.
Tutti scomparsi.
Tutti pronti a dargli addosso...gatta compresa! :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
lariosto77 ha scritto:

Oh povero babbo.
Tutti scomparsi.
Tutti pronti a dargli addosso...gatta compresa! :mrgreen:
ehehe
ovvio! :? :lol:

ciao 13! :D