Re: Trucco e strucco...

io la mega spesa dei pennelli l'ho ammortizzata prendendoli un po' alla volta, principalmente da sephora perchè quelli di kiko mi sembrano duretti ... ho preso giusto un pennello per sfumare l'ombretto, che non costa poi molto meno di quelli di sephora, e ... PUNGE!

tornando alle unghie: ma a voi quanto crescono? ho fatto il gel venerdì, e ho già più di un millimetro di ricrescita! la ragazza del centro diceva che crescono in media 0,1 mm al giorno ... significa che le mie crescono almeno del doppio!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie ha scritto:io la mega spesa dei pennelli l'ho ammortizzata prendendoli un po' alla volta, principalmente da sephora perchè quelli di kiko mi sembrano duretti ... ho preso giusto un pennello per sfumare l'ombretto, che non costa poi molto meno di quelli di sephora, e ... PUNGE!

tornando alle unghie: ma a voi quanto crescono? ho fatto il gel venerdì, e ho già più di un millimetro di ricrescita! la ragazza del centro diceva che crescono in media 0,1 mm al giorno ... significa che le mie crescono almeno del doppio!
mia cognata fa il gel e mi pare che il ritocco lo fa dopo 10-15 gg.
proprio ieri notavo che ora le ha molto lunghe mentre quando le fa "nuove" le lascia proprio corte quindi credo sia normale.....mi pare che le rifà nuove una volta al mese :roll:

io comunque in una settimana vedo una bella ricrescita anche se non l'ho mai misurata :mrgreen:
Simona

Grazie per le dritte.
Ora mi vad a dare un'occhiata sia ai siti on line che al tutorial di Clio (non credevo ci fosse anche sui pennelli!).
Quello che mi ha fermato dall'acquisto è stato proprio il prezzo! Da sephora 16/18 euro a pennello! Come dicevo ne ho uno per il fondotinta, uno per il phard e uno solo per l'applicazione dell'ombretto (della smashbox - regalo di un'amica con cui mi trovo benissimo, ha delle setole fantastiche!)...ma quando ho visto tutti quei tipi di pennelli solo per gli occhi...BABBABIAAAAAAAA!!! Arretrata io! Però effettivamente, non sapendo dove mettere le mani credo che prenderò alla fine solo quello per le sfumature.

Simo, io molto tempo fa, ma molto... usavo i pennelli per la tempera. :wink:
Me li aveva consigliati la mi estetista e mi trovavo bene alla fine, ma erano più rigidi di quelli da trucco.
Immagine

bubu ha scritto:Io stendo l'ombretto con le dita.......... :|
Sbaglio? :mrgreen:
anche io a volte, però l'altro ieri guardavo una trasmissione di trucco con un esperto per un noto marchio (non ricordo nè il nome del programma, nè della presentatrice, nè del truccatore e i prodotti mi pare fossero chanel :roll: :?: )
comunque truccava una donna comune che ad un certo punto fa: io mi trovo meglio con le dita che coi pennelli!! e lui: l'importante è il risultato :wink:

edit: "che trucco" su La5 con tamara Donà :wink:
Simona

io più che altro ne ho bisogno per la bocca (ne avevo uno bello, comodo e pratico, sparito dopo aver fatto giocare la nipotina coi trucchi :oops: .....sarà andato a finire in qualche buco sotto ai mobili :roll: ), uno per il blush/terra e uno per gli occhi (ne ho uno dei cinesi ma si spelacchia tutto :? )
Simona

petra18 ha scritto:come lavate i pennelli ? si usa acqua e sapone neutro ? io ho fatto cosi' ma ora è diventato duro e punge

forse non lo hai sciacquato bene??

li lavo o con la saponetta o con lo shampoo.

ieri mi ha truccato, aggratisse, la truccatrice del salone dove vado.
ero una gnocca da paura(per quanto possa essere gnocca una con ...kili in più :mrgreen: )
avevo degli occhi fantastici proprio come vorrei averli sempre e una pelle perfetta.

mi ha psiegato un po' di cosine.....da un mesetto le rompo le scatole per organizzare un corso di trucco.. :D

devo dire che è davvero davvero brava!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Arrivati i pennelli e la palette
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ora devo solo aspettare il corso di trucco della cugina :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.