Re: Alternativa a Minotti

#3
Preferisci L'ALLEN ( il primo ) o L'ANDERSEN (il secondo) ?

Entrambi hanno una linea essenziale ciò che li distingue a prima vista è lo schienale, rispettivamente più alto e più basso, però come puoi vedere dal sito cambia molto il sistema di chaise longue.
Un artigiano è sicuramente in grado di fare un " similare ", il problema è se è in grado di riprodurre la seduta,
la cosa più difficile sono le zampe e basamenti, poichè la MINOTTI come altre aziende li progetta e li fa fare personalizzate, poi i tessuti, trovare gli stessi tessuti è molto difficile.
Se vuoi in Mp posso darti informazioni più dettagliate.
Comunque qui ci sono alcuni artigiani "anche bravi" che potranno darti degli ottimi consigli.
P.s i due divani li hai visti in showroom, dal vivo o solo su internet ? questo è molto inportante per avere un idea del tipo di seduta e delle dimensioni desiderate.... :wink:
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: Alternativa a Minotti

#8
maurizio75 ha scritto:credo che Minotti sappia benissimo che in giro c'e' qualcuno che copia i suoi prodotti...almeno penso
:shock:
e secondo te a Minotti fa piacere??? una ditta seria penso non ci pensino un attimo a prendere i dovuti provvedimenti... ma ovviamente tutto viene fatto "di nascosto".

Re: Alternativa a Minotti

#10
non ho detto che Minotti è contenta che copiano le sue cose, ho detto che quando mettono sul mercato un prodotto si immagineranno che qualche piccolo artigiano faccia delle copie, non ho detto che è giusto, e poi anche tra grandi marchi si copiano

Re: Alternativa a Minotti

#12
Peppezi ha scritto:
giacinto ha scritto:scommetto 10 euro che tu possiedi una vuitton falsa!
Chi zia silvia la contrariosa? :mrgreen:
sei proprio innamorato della zietta ehhh :mrgreen:

giacinto....appena 10 euro??

maurizio... praticamente dicevamo la stessa cosa: Minotti non è certamente felice delle copie false e sa molto bene che ci sono artigiani nonchè commercianti che pur di vendere.... copiano!

Re: Alternativa a Minotti

#13
Ciao Silvia
Anche a noi in è capitato di vedere come alcune aziende (anche grosse, non di fascia top) non si facciano problemi a rifare pari pari alcuni dei nostri modelli .... il fatto è che per essere in regola basta cambiare un particolare e nessuno può dire che lo hai copiato perchè in quel punto il loro modello è diverso dal tuo.

Quando succede questo, l'unica cosa che puoi fare è sperare che chi ti ha copiato abbia a sua volta dei modelli carini da copiare :!: (o come si dice in gergo tecnico, prendere spunto).

Comunque come puoi vedere ormai i di divani ce ne sono ditutte le forme e colori, quindi è molto difficile fare dei modelli (vendibili :!: ) senza fare il bracciolo simile a al mod. x o lo schienale che ricorda il mod.y .... e questo anche per i grandi designer, ad oggi puoi vedere come alcuni modelli che sembrano innovativi siano stati ripresi da modelli ormai vecchi, spero di essermi spiegato 8)
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: Alternativa a Minotti

#14
Hai provato a guardare Vibieffe? il New Liner ad esempio, schienale basso e cuscini, puoi scegliere anche il piedino cromo a L.
La qualità è buona e anche la scelta dei tessuti non è poca, azienda italiana seria, che lavora bene.
La seduta dei Minotti tendenzialmente non è molto morbida, diciamo che non è il divano svacco, semmai ha una linea più snob. Questi di VBF anche non hanno la seduta che sprofonda, sono un pò più composti ed educati :lol:
Buona scelta!

PS. Tutte le aziende copiano. E' purtroppo la legge di mercato, i prodotti artigianali permettono al cliente di avere prodotti estetici belli come gli "originali" a costi decisamente inferiori. E a volte chi produce copie sono quelli che hanno contribuito alla produzione degli originali... Ingiustizie dei mercati e di leggi che poco tutelano i produttori.

http://lacasadirossopapavero.blogspot.it/
http://lacasadirossopapavero.blogspot.it/

Re: Alternativa a Minotti

#15
rossopapavero ha scritto:PS. Tutte le aziende copiano. E' purtroppo la legge di mercato, i prodotti artigianali permettono al cliente di avere prodotti estetici belli come gli "originali" a costi decisamente inferiori. E a volte chi produce copie sono quelli che hanno contribuito alla produzione degli originali... Ingiustizie dei mercati e di leggi che poco tutelano i produttori.
ecco.... PURTROPPO SI..... una vera ingiustizia del mercato!