nella mia invece la guerra era fra mio padre (che adorava noi figlie e ci faceva passar tutto) e mia madre (il generale): però anche io sono stata bravina... diciamo che è dopo i 20 che mi sono data più da fare...
Moderatore: Steve1973
da me era più questione di mentalità ristretta (un po' antica) dovuta all'educazione e all'ambiente in cui sono cresciuti i miei, non c'era un clima autoritari, anzi tutt'altrobradipa66 ha scritto:nella famiglia di mio marito i risultati non sono stati brillantissimi (vedi sempre: parenti serpenti)
nella mia invece la guerra era fra mio padre (che adorava noi figlie e ci faceva passar tutto) e mia madre (il generale): però anche io sono stata bravina... diciamo che è dopo i 20 che mi sono data più da fare...
Lorena ha scritto:Mmm, quando Beatrice certi venerdì si fa la valigetta con pigiamino, biberon e latte fresco per andare a dormire dai nonni con la zia io sono contenta: lei è felice perchè adora la zia che le legge nel letto il piccolo principe, loro sono contenti perchè la adorano e io spero di dormire un po' di più alla mattina senza il martellante "il laaaaaaaaaaatte, il laaaaaaaaaaatte, il laaaaaaaaaaatte!"
Sono degenere a cominciare così presto?![]()
Sil70 ha scritto:macchè degenere...alla mia, dopo 4 giorni dai nonni, tornata a casa da un'oretta ho chiesto ma non ti mancano nonno e nonna?!?!
bastava non lavarlo!simo19691 ha scritto:Sil70 ha scritto:macchè degenere...alla mia, dopo 4 giorni dai nonni, tornata a casa da un'oretta ho chiesto ma non ti mancano nonno e nonna?!?!![]()
![]()
![]()
infatti quello che penso io!!!!
se siamo tutti contenti, in primis i bimbi, che male c'è![]()
invece una mia amica l'anno scorso ha dovuto riportare a casa la bimba (hanno un appartamentino al mare) che era al mare coi nonni, che tra l'altro si occupano di lei tutto l'anno, perchè sentiva la mancanza della mamma....
"mamma, dormivo con il tuo accappatoio vicino per sentire il tuo profumo![]()
"
col cavolo che l'andavo a riprendere...era per il suo bene, sai?!?!?simo19691 ha scritto:Sil!!!!![]()
Sil70 ha scritto:col cavolo che l'andavo a riprendere...era per il suo bene, sai?!?!?simo19691 ha scritto:Sil!!!!![]()
![]()
![]()
o tentata dal farlo andare lo stesso: spagnolo a parte (che non gli serve ad un ciufolo) Siviglia è bellissima... e so già che tanto a lui della lingua non interessa!Sil70 ha scritto:col cavolo che l'andavo a riprendere...era per il suo bene, sai?!?!?simo19691 ha scritto:Sil!!!!![]()
![]()
![]()
ecco, se lo mando è per il suo beneSil70 ha scritto:col cavolo che l'andavo a riprendere...era per il suo bene, sai?!?!?simo19691 ha scritto:Sil!!!!![]()
![]()
![]()
bradi, se vuoi un'opinione, mandalo! ti dico per esperienza di ex insegnante ed ex accompagnatrice di gruppi, tra di loro usano l'italiano in qualunque parte del mondo si trovino. Se vogliono girare e fare amicizia, non conoscendo lo spagnolo, userà l'inglese. E sarà molto più produttivo perchè in un paese anglofono (soprattutto in gran bretagna dove sono spocchiosissimi per la lingua) si sentirebbe giudicato e ciò bloccherebbe la sua spinta comunicativa. In spagna, si sentirebbe più libero e userebbe di più la linguabradipa66 ha scritto:CACCHIUS CACCHIUS CACCHIUS
causa Olimpiadi a Londra non ci sono posti nei college, hanno sbattuto (si fa per dire..) il figlio a SIVIGLIA!!!!![]()
![]()
cioè, ti dico che voglio faccia inglese e tu me lo sbatti a Siviglia a fare spagnolo???? ovviamente non sono possibili cambi...
mah, vedremo cosa vuol fare lui, io sono tentata dal farlo andare lo stesso: spagnolo a parte (che non gli serve ad un ciufolo) Siviglia è bellissima... e so già che tanto a lui della lingua non interessa!Sil70 ha scritto:col cavolo che l'andavo a riprendere...era per il suo bene, sai?!?!?simo19691 ha scritto:Sil!!!!![]()
![]()
![]()
CACCHIUS CACCHIUS CACCHIUS
ecco, se lo mando è per il suo beneSil70 ha scritto:col cavolo che l'andavo a riprendere...era per il suo bene, sai?!?!?simo19691 ha scritto:Sil!!!!![]()
![]()
![]()