A parte la ovvia giuntura nel mezzo, che però con unico coprimaterasso secondo me viene alleggerita e praticamente eliminata, secondo voi ci sono degli inconvenienti a mettere due materassi singoli in un letto matrimoniale?
E per calcolare bene le misure del letto da comprare (avendo già i materassi) c'è qualcosa di particolare da dover considerare?
Re: Letto matrimoniale con due materassi singoli
#2ma noooo... perchè?
è scomodissimo!!!
se posso...per quale motivo pensi a due singoli, li volete tanto diversi?
te lo chiedo perchè magari esiste la soluzione di materasso buona per entrambi e qualcuno te la puoi suggerire.
è scomodissimo!!!
se posso...per quale motivo pensi a due singoli, li volete tanto diversi?
te lo chiedo perchè magari esiste la soluzione di materasso buona per entrambi e qualcuno te la puoi suggerire.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)
#3No, non li vogliamo diversi,
anzi sono single quindi sono solo io che devo decidere...
Il fatto è che ho un buon materasso singolo, un Simmons comprato due anni fa, mi trovo bene e visto il costo e l'acquisto recente vorrei riutilizzarlo.
All'inizio avevo pensato di comprare un letto singolo per la casa nuova, ma sinceramente mi fa tanto "cameretta" e io non sono più una ragazzina, avendo superato i 40 da un po'...(senza contare che di letti singoli da adulti, che non siano tessili né in ferro battur/ottone, se ne trovano pochi)
Quindi pensavo di comprare un altro materasso uguale a quello che ho e metterli in un letto matrimoniale.
Ecco il motivo della mia domanda.

Il fatto è che ho un buon materasso singolo, un Simmons comprato due anni fa, mi trovo bene e visto il costo e l'acquisto recente vorrei riutilizzarlo.
All'inizio avevo pensato di comprare un letto singolo per la casa nuova, ma sinceramente mi fa tanto "cameretta" e io non sono più una ragazzina, avendo superato i 40 da un po'...(senza contare che di letti singoli da adulti, che non siano tessili né in ferro battur/ottone, se ne trovano pochi)
Quindi pensavo di comprare un altro materasso uguale a quello che ho e metterli in un letto matrimoniale.
Ecco il motivo della mia domanda.
#4ahhhh behhhh, allora è diverso!
però è un pò scomodo lo stesso.... sarà che io ho la tendenza verso il centro anche se sto sola
non ci vedo altre controindicazioni!
però è un pò scomodo lo stesso.... sarà che io ho la tendenza verso il centro anche se sto sola

non ci vedo altre controindicazioni!

"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)
#5noi abbiamo usato 2 materassi singoli su una base matrimoniale per diversi annetti (anche per noi, si trattava di riutilizzare materassi provenienti da precedenti abitazioni) ma si finiva sempre nel solco centrale
...insomma, è decisamente più comodo il materasso matrimoniale 

#6io uso da sempre due singoli e non ho mai avuto problemi con il buco in mezzo o altro. sono più facili da girare quando gli fai prendere aria e da gestire.
iPad / iPhone = correttore automatico molto sensibile.
Se leggete cose assurde nei miei post, é colpa di uno dei due!
#7Grazie Glogae, se tu ti trovi bene sono più sollevata.
E per quanto riguarda la "movimentazione" dei materassi è senz'altro più comodo averne due separati, soprattutto per me che sono sola e piccoletta (di statura eh), non ce la farei a rigirare da sola un materasso matrimoniale.
E per quanto riguarda la "movimentazione" dei materassi è senz'altro più comodo averne due separati, soprattutto per me che sono sola e piccoletta (di statura eh), non ce la farei a rigirare da sola un materasso matrimoniale.
#8e ti dirò che ci ho fatto caso proprio stanotte. a me i materassi non si separano in alcun modo... si fa quasi fatica a capire dove sia la giunzione.
Sono due materassi normali, e sopra ci ho messo il coprimaterasso in cotone e sopra ancora il lenzuolo con gli angoli (giusto per dare l'idea di come è fatto il tutto)... e già che c'ero ho pure chiesto a mio marito se gli avesse mai dato fastidio questa cosa di avere i due materassi separati...
mi ha risposto candidamente: 'ma dai? sono separati?'
ehehehe....
Sono due materassi normali, e sopra ci ho messo il coprimaterasso in cotone e sopra ancora il lenzuolo con gli angoli (giusto per dare l'idea di come è fatto il tutto)... e già che c'ero ho pure chiesto a mio marito se gli avesse mai dato fastidio questa cosa di avere i due materassi separati...
mi ha risposto candidamente: 'ma dai? sono separati?'

ehehehe....

iPad / iPhone = correttore automatico molto sensibile.