Letto matrimoniale con due materassi singoli

A parte la ovvia giuntura nel mezzo, che però con unico coprimaterasso secondo me viene alleggerita e praticamente eliminata, secondo voi ci sono degli inconvenienti a mettere due materassi singoli in un letto matrimoniale?

E per calcolare bene le misure del letto da comprare (avendo già i materassi) c'è qualcosa di particolare da dover considerare?

Re: Letto matrimoniale con due materassi singoli

ma noooo... perchè?
è scomodissimo!!!
se posso...per quale motivo pensi a due singoli, li volete tanto diversi?
te lo chiedo perchè magari esiste la soluzione di materasso buona per entrambi e qualcuno te la puoi suggerire.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

No, non li vogliamo diversi, :D anzi sono single quindi sono solo io che devo decidere...
Il fatto è che ho un buon materasso singolo, un Simmons comprato due anni fa, mi trovo bene e visto il costo e l'acquisto recente vorrei riutilizzarlo.

All'inizio avevo pensato di comprare un letto singolo per la casa nuova, ma sinceramente mi fa tanto "cameretta" e io non sono più una ragazzina, avendo superato i 40 da un po'...(senza contare che di letti singoli da adulti, che non siano tessili né in ferro battur/ottone, se ne trovano pochi)

Quindi pensavo di comprare un altro materasso uguale a quello che ho e metterli in un letto matrimoniale.
Ecco il motivo della mia domanda.

e ti dirò che ci ho fatto caso proprio stanotte. a me i materassi non si separano in alcun modo... si fa quasi fatica a capire dove sia la giunzione.
Sono due materassi normali, e sopra ci ho messo il coprimaterasso in cotone e sopra ancora il lenzuolo con gli angoli (giusto per dare l'idea di come è fatto il tutto)... e già che c'ero ho pure chiesto a mio marito se gli avesse mai dato fastidio questa cosa di avere i due materassi separati...
mi ha risposto candidamente: 'ma dai? sono separati?' :oops:
ehehehe.... :lol:
iPad / iPhone = correttore automatico molto sensibile.
Se leggete cose assurde nei miei post, é colpa di uno dei due!