Re: Mamme e papà 2012

antopattin ha scritto:non so se può interessare a qualcuna ma questo è il link al portale ail sulla donazione delle staminali cordonali. http://www.ail.it/diventa_donatore/staminali02.asp

il discorso è molto complesso, comunque, e per chi ha un po' di tempo il sito http://www.adisco.it/ è molto chiaro ed esaustivo.

potrebbe andare anche nella prima pagina, se lo credete opportuno.
Ottima idea, ho aggiunto entrambi i link! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

vigi, per la conservazione ad uso autologo si paga, anche profumatamente, ma la donazione è gratuita. :D

io comunque mi sto documentando in modo abbastanza scrupoloso perciò se posso dare informazioni lo faccio volentieri!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:io comunque mi sto documentando in modo abbastanza scrupoloso perciò se posso dare informazioni lo faccio volentieri!
noi ci siamo documentati, ma molto sommariamente.. la donazione mi sembra una cosa valida che non comporta particolari sacrifici e che comunque non va ad influire sulle dinamiche del parto quindi abbiamo deciso di farla.
ritieni che ci sia qualcosa di particolare da sapere?oppure che ci siano elementi importanti da cui non poter prescindere per la scelta?

chiaretta ha scritto:
valery ha scritto:allora.
visita fatta. tutto ok. 12 mm circa.
cuoricino sentito. dpp 15/01

uh signurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
:D ottimo!!!

lo sapevo, lo sapevo, nasce nel 2013 (ed è pure capricorno!)
:mrgreen: :lol: :lol: :lol:
te possino.
i secondi arrivano sempre prima!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

minu, partendo dal presupposto che ancora non so quanto sia praticabile nel mio caso, io ho fatto queste valutazioni.
la prima, molto banale: tra le tante banche private c'è un'ambiguità di fondo per cui ciascuna dichiara di essere la sola a garantire la possibilità di poter contare direttamente sull'impiego delle staminali a scopo personale. per ciascuna però questi criteri di affidabilità sono differenti. quindi, a chi credere?

poi, è da troppo poco tempo che si effettua la crioconservazione delle staminali cordonali per poter garantire che a distanza di tot anni siano effettivamente ancora utili allo scopo.

poi c'è il discorso economico che a queste condizioni non mi piace.

e poi sto studiando ancora :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:minu, partendo dal presupposto che ancora non so quanto sia praticabile nel mio caso, io ho fatto queste valutazioni.
la prima, molto banale: tra le tante banche private c'è un'ambiguità di fondo per cui ciascuna dichiara di essere la sola a garantire la possibilità di poter contare direttamente sull'impiego delle staminali a scopo personale. per ciascuna però questi criteri di affidabilità sono differenti. quindi, a chi credere?

poi, è da troppo poco tempo che si effettua la crioconservazione delle staminali cordonali per poter garantire che a distanza di tot anni siano effettivamente ancora utili allo scopo.

poi c'è il discorso economico che a queste condizioni non mi piace.

e poi sto studiando ancora :mrgreen:
Le stesse motivazioni per cui anche noi avevamo scartato l'idea, avrei voluto donarlo ma non era possibile, ora credo che lo sia...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
eli_felix ha scritto:Nessun problema. Entrambe le volte abbiamo pagato 2000 € (abbiamo conservato presso una banca tedesca). La seconda volta la tariffa era un po' più alta, ma abbiamo avuto uno sconto perchè eravamo già clienti. Inoltre la seconda volta abbiamo dovuto pagare in aggiunta un ticket di 300 € :shock: :shock: :x :x perchè nel frattempo la legge era cambiata (e qui non mi fate aggiungere altro, perchè sulla questione ho litigato per mezz'ora al telefono con uno dell'assessorato alla sanità, e ne sono venute fuori di tutti i colori :? :?)
La conservazione è per 20 anni.
Grazie Luna! Come prezzi siamo più o meno allineati. La società cui mi sono rivolta chiede 2480 euro ed è nel Canton Ticino (Svizzera). Dalla documentazione che mi hanno inviato per posta mi sembrano affidabili...ora vediamo come andrà l'incontro con il consulente, poi vedremo cosa fare. Ma in pratica come funziona? Ti consegnano questo kit, il personale dell'ospedale preleva le staminali e poi il kit viene riconsegnato all'incaricato della società di conservazione dopo il parto?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Noi pensavamo di fare la donazione del sangue cordonale. L'altra volta abbiamo fatto tutta la trafila e poi non ci si era riusciti (poco sangue).
A me l'avevano consigliata rispetto alla conservazione per uso personale per motivi scientifici, ma non so riassumerli.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)