Re: cucina con camino, con piantina, aggiornamento pag3

Ciao puppy,
allora no quelli non sono render, li ho presi in prestito da un banner pubblicitario proprio in questo sito.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (outlet cucine)

Poi ho trovato pure questa che sembra un pò la tua e devo dire che l'anfratto dietro le colonne qui sembra più accettabile, quindi anche la tua composizione :wink:
Ecco
Immagine

C'è anche un utente del forum che ha una cucina simile alla tua con l'anfratto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Eccola:
Immagine

:oops: :oops: come sempe non ricordo l'utente, non me ne voglia e mi scuso per aver utilizzato la sua cucina :oops: :oops: :oops:
Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Oppure guarda ho trovato sempre su questo forum ( questa volta so dirti di chi è e qual'è :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ecco : http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=1254015

una soluzione che ti farebbe acquistare un pò di piano di lavoro pur avvicinando le colonne al piano lungo senza fare l'anfratto, come ti proponevo nelle prime immagini
ecco:
Immagine

Sempre se vuoi sfruttare lo spazio in avanti :?
Sempre se ti piace questo tipo di soluzione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a RIciao :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

anche kiwi aveva un ampio angolo tipo imbosco, però non aveva pensili ma un bellissimo sistema cappa/mensola... che bella quella cucina...

trovo molto utile - se ti piacciono le colonne imbottate ma ti serve un po' di spazio - questa soluzione (render di qualche utente, ma l'ho vista anche realizzata... se trovassi le foto...)
Immagine
edit, trovate le foto!!!
Immagine
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Quante risposte :D grazie!
Allora...rispondo un po' a tutti
orsettoLavatore ha scritto:Anche io in alto a sx ho l'uscita della canna, ma tanto i tubi che usano per collegare la cappa alla canna sono lunghi per cui ci arriveresti comunque o se la questione e' l'estetica basta in seguito incassare il tubo in una struttura di cartongesso oppure utilizzare dei tubi fatti apposta per il collegamento delle cappe alle canne fumarie che sono schiacciati e passano sopra attaccati ai pensili e non si vedono quasi. Di sicuro la Faber li fa perche' me li aveva proposti la mia arredatrice!Per la lavastoviglie come mai non puoi spostarla? non e' proprio un danno avere solo un lato agibile, ma se si possono avere 2 lati come nel tuo caso allora perche' non farlo? Spero di esserti stata utile.Ciaooo
Non voglio usare il cartogesso perchè ho soffitti alti 3,50 con cornicette a gesso che adoro. I tubi schiacciati invece li valuterò. Però devo calcolare bene se si vedono o no, perchè la stanza è lunga 6.60 (trovate la piantina a pag 1). Chiasà magari da lontano si vedono. Comunque mi è venuto in mente che potrei iniziare con una base da 120 anzichè da 90. che ne dite ?
La lavastoviglie la posso senz'altro spostare :wink:
Orsetto, dopo vado a vedermi la tua cucina :D

Ciao,
beh i tubi penso che non si vedano sono molto schiacciati e vanno posti sul pensile quasi attaccati al muro, cmq valuti potrebbero essere un'ottima soluzione! :wink:

Per quanto riguarda l'idea di mettere la base da 120 per il pc, sempre che tu metta per il lavello una base da 90 (cioe' inverta le 2 basi) altrimenti ti rimarrebbe una base da 30 che a me non mi piace affatto, cmq dovresti centrare il pc largo 75cm e ti rimarrebbero meno di 30 cm, quindi, seondo me, non hai risolto tantissimo, ma cmq ti sei spostare di un pochetto! C'e' da valutare anche i cassettoni da 120 sotto il pc che dovranno sopportare pentole, piatti e oggetti di questo genere, quindi io preferirei una base da 90, ma non sono un'esperta per cui magari dico cavolate! :mrgreen:
puppyclip ha scritto:......
Orsetto, dopo vado a vedermi la tua cucina :D
Grazie, ti aspetto di la', ma non immaginarti chissa' che cucina, la mia e' piccina piccio'! 8)

Ciaooo :D

gigheri ha scritto:Ciao puppy,
allora no quelli non sono render, li ho presi in prestito da un banner pubblicitario proprio in questo sito.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (outlet cucine)

Poi ho trovato pure questa che sembra un pò la tua e devo dire che l'anfratto dietro le colonne qui sembra più accettabile, quindi anche la tua composizione :wink:
Ecco
Immagine

C'è anche un utente del forum che ha una cucina simile alla tua con l'anfratto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Eccola:
Immagine

:oops: :oops: come sempe non ricordo l'utente, non me ne voglia e mi scuso per aver utilizzato la sua cucina :oops: :oops: :oops:
Ciao
Gigheri, il mia anfratto è esattamente una via di mezzo tra le due che hai postato :mrgreen: Il mio mio infatti dovrebbe essere costituito da una base ad angolo da 110, perciò 60 di angolo più 50 di anta, Spiegazione del cavolo :mrgreen: ma tanto hai capito. Insomma un "anfrattino".

Lo spazio davanti alla cucina lo vorrei abbastanza libero. Niente isole, niente piani snack. Mi piacciono molto in altre cucine, ma non nella mia :)

bradipa66 ha scritto:anche kiwi aveva un ampio angolo tipo imbosco, però non aveva pensili ma un bellissimo sistema cappa/mensola... che bella quella cucina...

trovo molto utile - se ti piacciono le colonne imbottate ma ti serve un po' di spazio - questa soluzione (render di qualche utente, ma l'ho vista anche realizzata... se trovassi le foto...)
Immagine
edit, trovate le foto!!!
Immagine
Immagine
Che bella questa cucina!
Io avevo pensato ad incorniciare le colonne nel cartongesso, senza arrivare al soffitto però, sempre per via delle cornici a gesso. Devo provare a disegnarla per rendermi conto se funziona
Ultima modifica di puppyclip il 01/06/12 9:44, modificato 1 volta in totale.

h
puppyclip ha scritto:
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack

Altre prove
La prima con cestoni da 90. la lavastoviglie potrei metterla sotto il forno,

La seconda con cestone da 120, pc da 75, poi lavello ( 1 buca 80) lavastoviglie, estraibile da 30

Che ne dite?
Scusa la franchezza, ma a me non piace nessuna delle 2! :oops:
La lavastoviglie sotto al forno non la metterei solo perche' e' distante dal lavabo, IMHO, mentre la 2 soluzione non ni piace affatto la base da 30 che rompe la simmetria e poi il pc non si allonta tantissimo dal muro!
Il mio consiglio e' quello di verificare se la cappa con tubi schiacciati faccia al caso tuo in modo da utilizzare la sequenza che ti avevo gia' consigliato, cioe' a partire da sx: base 60, base 90 con pc, base 60 lvs e base lavabo. Ovviamente la scelta e' tua e non vorrei insistere ulteriormente! :wink:
COntinuero' a seguirti. Buona scelta,ciaooo! :D

Ciao puppyclip!
Ma che belle soluzioni che ci sono in questo tuo tread!!!
Me lo sono letto tutto d'un fiato e magari mi sono persa qualcosa...
Però questa ultima soluzione mi sembra la più armoniosa...solo forse valuterei di fare anche al base del lavello con i cestoni e il pensile corrispondende a libro proprio come sopra il pc così avresti una bellissima simmetria!!! :wink:
Ciao ciao

Giulia

puppyclip ha scritto:Nessuna insistenza è che mi ci vuole un po' di tempo per provarle tutte :wink:

Eccola
Immagine

Uploaded with ImageShack
orsettoLavatore ha scritto:Scusa la franchezza, ma a me non piace nessuna delle 2!

Orsetto la franchezza è sempre ben accetta :)[/quote]

Direi che questa e' perfetta, mettendo anche i cestoni sotto il lavabo(sempre che ti piacciano ovviamente!) e sopra il pensile come quello della cappa, come suggerito da giu17!

Cosi' mi piace proprio tanto, vai che ci sei quasi! :wink:
Resto in ascolto,ciaoooo! :D

P.S. Grazie di essere passata dal mio post della cucina e dei complimenti! :mrgreen:

Giu17 ciao e benvenuta :)

Orsetto , la base sottolavello con cestoni dovrebbe essere da 120? Altrimenti rimarebbero sempre quei maledetti 30 cm! In generale ,questa composizione mi piace. Però, mi perplime un po' il fatto di avere il piano lavoro spezzettato. Sono fissata lo so, è che in cucina sono un po' pasticciona :oops:Vediamo se passa anche qualche mobilere a dire la sua( appello neanche troppo velato :mrgreen: )

Intanto piccolo OT. Al 99,99% ho scelto le mattonelle per il pavimento. Graniglia. Colpo di scena anche per me, che ultimamente avevo guardato tutt'altro.So già che non riscuoteranno successo sul forum, ma io le adoro :D

puppyclip ha scritto:Giu17 ciao e benvenuta :)

Intanto piccolo OT. Al 99,99% ho scelto le mattonelle per il pavimento. Graniglia. Colpo di scena anche per me, che ultimamente avevo guardato tutt'altro.So già che non riscuoteranno successo sul forum, ma io le adoro :D
E chi l'ha detto ? Dipende anche dal colore e poi nel tuo contesto dovrebbe star bene. :wink:
Vedere, vedere.

Per la base sottolavello secondo me sono più pratiche le ante, poi dipende da come sei abituata.
Per questioni estetiche di uniformità con il resto delle basi, forse potresti chiedere se è possibile realizzarle come fossero dei "finti" cestoni. Non so se si può fare :roll:

Concordo, ci vorrebbe proprio un mobiliere :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:E chi l'ha detto ? Dipende anche dal colore e poi nel tuo contesto dovrebbe star bene. Vedere, vedere.
Una sostenitrice, menomale :D Il colore sarà con pezzettini bianchi su cemento grigio.Come la scala in graniglia già esistente, ma senza i granelli neri, che è questa
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack

Se mi prende bene, nell'ingresso faccio anche una fascia perimetrale con il giglio di Firenze. Acquisterò qui http://www.manzanigraniglie.it
myfriend ha scritto:
Concordo, ci vorrebbe proprio un mobiliere :D
Myfriend, tu che li conosci, invocali :wink: :mrgreen: