Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Gurada Betty, sinceramente, io non trovo nulla di strano nel comportamento di tua cognata. Ecco forsae mi sarei solo offerta di contribuire alle spese. Ma per il resto la penso come Paprina; se lei non se la sente di avere un cane in appartamento, come me del resto, non vedo perche' dovrebbe cambiare idea solo perche' c'e' un cane da accasare. Tenere un cane e' una cosa che si puo' fare solo per amore, non si puo' fare per dovere; trovare una parente che desideri davvero tenerlo mi sembra la cosa piu' saggia e migliore da fare. Con questo vorrei dirti di non avercela con lei per questo, perche' non stai parlando di una scelta in cui la volonta' c'entra molto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Fede non so se hai letto la mia opinione in merito, l'ho scritto più volte nelle pag. indietro.
Io non ho mai detto che lei doveva tenere il cane, mi rendo conto per prima che è una scelta di vita, un impegno. Mi stupisce che non si fosse affezionata al cane, ma oh, siamo tutti diversi e lo comprendo.
Il cane l'abbiamo tenuto noi e quindi va bene così. Scelta nostra, con i pro e i contro. Solo io mi sarei aspettata ogni tanto una frase "avete bisogno di qualcosa per il cane? Posso contribuire alle spese?" invece nisba, mai. Ripeto anche che avremmo rifiutato eh, non è il cane che ci manda in malora economicamente, solo mi sarei aspettata il gesto da lei.
Come mi sarei aspettata disponibilità a tenerlo qualche volta quando noi andiamo via. È vero che tenere un cane è un impegno, ma se si tratta di tutta la vita è un conto, se parliamo di due settimane all'anno è diverso, parliamo di un cane che conosci, non ne hai paura, nessuno della famiglia è allergico, non è un cane che passe le giornate ad abbaiare, insomma è gestibilissimo e i presupposti per proporsi di aiutarci quella volta all'anno c'erano tutti... comunque anche in questo caso sapendo che è un grosso impegno probabilmente non l'avremmo affidato a lei perchè so che lavora tante ore fuori casa, il cane è comunque un impegno ecc, finchè i miei mi aiutano il cane va da loro, quando non potranno o non vorranno mi organizzerò diversamente.
Quello che mi aspettavo, ripeto, era il gesto di chiedere se avevamo bisogno di aiuto ogni tanto. Non l'ha fatto fino ad ora e va bene anche così, forse mi aspettavo troppo, anzi sicuramente. Io al suo posto l'avrei fatto. Caspita mi sono offerta di tenerle la figlia quando lavorava ad agosto (e un bambino è moooolto più impegnativo del cane), figuriamoci se non l'avrei fatto per il cane che era di mia madre...
Ripeto: colpa mia che mi aspettavo troppo.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

ma infatti betty,
il problema con le persone, soprattutto coi parenti che ci stanno più vicini è che delle volte ci aspettiamo che loro ragionino come noi, che agiscano come avremmo agito noi, ma nella maggior parte dei casi non è così....
lo dimostra il fatto che in tanti non condividono il tuo ragionamento (se non sono affezionata al cane è ovvio che non mi viene in mente di chiederti come sta...)
tu dici che l'idea di tenerla è stata vostra, ma poi dici che ti sei legata al dito il fatto che non si sia interessata lei.... :roll:
Simona

Beh Simo, se il cane l'avessi preso io in autonomia non mi aspetterei nulla eh, mi aspetto qualcosa solo perchè era il cane di SUA madre.
Poi se emozionalmente non le è affezionata o non come io mi aspetto va benissimo, però ciò non esula da chiedere se abbiamo bisogno NOI di qualcosa. Ok non vuoi tenerlo quelle 2 settimane all'anno perchè non te ne frega una cippa del cane, ma mica lo fai per il cane, lo fai per aiutare TUO FRATELLO.
Ammetterei anche il non volerlo tenere anche se si tratta di due settimane all'anno, ma almeno chiedere se abbiamo bisogno di qualcosa per le spese (non accetteremmo, lo ripeto e straripeto), quello non mi sembra che richieda grande impegno, sarebbe solo il gesto. E se anche dicessimo "sì per favore, puoi contribuire alle spese" ti assicuro che potrebbero permetterselo agevolmente, moooolto agevolmente.

Non so se mi spiego, è come quando era incinta o aveva appena partorito e noi ci offrivamo di andarle a fare la spesa. Secondo te a me frega niente di mettermi in fila al supermercato, perdere tempo, rompermi le p@lle? No, ma lo faccio per TE, per darti un aiuto.

Il vero problema è che io e mio marito ci preoccupiamo sempre troppo degli altri e ci aspettiamo che gli altri facciano lo stesso, poi non accade e ci rimaniamo male. Non dovremmo avere certe aspettative, come dici tu è per quello che ci rimaniamo male.
Immagine

Sì sì questo l'ho capito.
Io volevo solo sottolineare perchè mi aspettavo qualcosa da lei, io al suo posto sarei stata un po' riconoscente, lei no, abbiamo evidentemente due mentalità opposte.
Questo l'ho imparato e messo in saccoccia, infatti non chiedo niente se non è vitale. Adesso partiamo e dovrei chiederle se mi tiene le 4 piante aromatiche che abbiamo. Ma non ci penso nemmeno, bottiglia rovesciata, se passano i miei ad annaffiarle bene, se no pazienza. Non voglio essere in condizioni di DOVERLE un favore.

Che poi la simpaticona, visto che io l'anno scorso mi ero offerta di tenerle la bambina perchè ero a casa due settimane ad agosto e lei lavorava, mi fa "quest'anno quando sei in ferie?" le ho detto i giorni e mi fa "ah no, quei giorni siamo a casa anche noi".
Perchè se no? Mi sono per caso offerta? Ehheehheh bella la vita eh.
Immagine

betty_boop ha scritto:Il vero problema è che io e mio marito ci preoccupiamo sempre troppo degli altri e ci aspettiamo che gli altri facciano lo stesso, poi non accade e ci rimaniamo male. Non dovremmo avere certe aspettative, come dici tu è per quello che ci rimaniamo male.

uuuuuuuuuuuuuuuhhh non sai quanto ti capisco!!!

io ho un ottimo rapporto con mia suocera: mi vuole bene, mi rispetta e un po' m'adora anche perchèle porto allegria in casa(visto il marito musone :lol: )...ho un ottimo rapporto anche con i miei cognatini che adoro...............però MAI MAI MAI che facciano qualcosa senza che venga esplcitamente chiesto....MAI!!!

quando loro hanno avuto problemi ci siamo fatti in 16(4 è poco) per loro, non hanno mai dovuto chiedere nulla, abbiamo sempre preso noi l'iniziativa.

ecco

circa due mesi e mezzo fa prima arianna e poi gianlu ed io insieme abbiamo avuto la varicella.
ora io dico, con una bimba piccola, se noi abbiamo la varicella in contemporanea, ma non ti viene da pensare che, per esempio, abbiamo bisogno di latte??due adulti si arrangiano ma una bimba di due anni no.
mio padre sta facendo la chemio e mia madre non ha avuto la varicella quindi era fuori discussione che ci aiutassero, mia cognata è incinta quindi ci mancherebbe...........ma i miei suoceri??? eh sai noi non l'abbiamo avuta!!! e allora?? è varicella non tetano.

morale della favola: mia madre e mio padre ci facevano la spesa e ce la lasciavano sul pianerottolo.....la mattina portavamo ari a scuola stando ben attenti a non avvicinarci a nessuno e poi sempre i miei l'andavano a prendere....devo aggiungere altro?? :? :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Ecco appunto è varicella, tua madre non poteva rischiare di prendersela con tuo padre che non sta già bene di suo, ma loro? Che poi se entrano solo per portare la bimba a scuola e per fare la spesa non credo che il rischio contagio si altissimo...
Ecco vedi io queste cose non le farei mai, sono troppo altruista per certi versi. Ma sono certa che vive molto meglio chi è più egoista, chi fa le cose solo se gli vengono chieste (e a volte manco quelle).
Immagine

oh, sta varicella spaventa ancora in molti!!!!
quando l'ho avuta io, in 2 settimane che sono stata da cani (mai stata peggio in vita mia) nessuno che si sia degnato di varcare il portone di casa :shock:
fortuna che mio marito stava bene (anche se all'epoca capitava che stava fuori anche 2/3 giorni) e i bambini che a giro l'avevano avuta prima di me erano già grandicelli da prepararsi da soli per andare a scuola :?
Simona

papri, che m'hai fatto ricordare con la storia della varicella...

io oggi sto svoltando. visto che non riesco ad avere un comportamento zen e già solo per questo mi sento molto frustrata, sto valutando la possibilità di reagire. ieri sera ho avuto la conferma ad una sensazione che avevo già da tempo e sono delusissima, veramente assai assai amareggiata...
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:papri, che m'hai fatto ricordare con la storia della varicella...

io oggi sto svoltando. visto che non riesco ad avere un comportamento zen e già solo per questo mi sento molto frustrata, sto valutando la possibilità di reagire. ieri sera ho avuto la conferma ad una sensazione che avevo già da tempo e sono delusissima, veramente assai assai amareggiata...
ancora il suocero?

simo19691 ha scritto:oh, sta varicella spaventa ancora in molti!!!!
quando l'ho avuta io, in 2 settimane che sono stata da cani (mai stata peggio in vita mia) nessuno che si sia degnato di varcare il portone di casa :shock:
fortuna che mio marito stava bene (anche se all'epoca capitava che stava fuori anche 2/3 giorni) e i bambini che a giro l'avevano avuta prima di me erano già grandicelli da prepararsi da soli per andare a scuola :?
Avuta avent'anni non la auguro al mio peggior nemico :twisted: :twisted:
Papri, in due :?: avete fatto l'en plein :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

mamma mia.........la cosa peggiore è stata il doversi occupare del negozio che era in fase allestimento e la sera doversi comunque occupare della nanetta e non potersi buttare sul divano o al letto a dormire :? :?

vai anto......spara, ti sentirai meglio
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)