betty_boop ha scritto:Il vero problema è che io e mio marito ci preoccupiamo sempre troppo degli altri e ci aspettiamo che gli altri facciano lo stesso, poi non accade e ci rimaniamo male. Non dovremmo avere certe aspettative, come dici tu è per quello che ci rimaniamo male.
uuuuuuuuuuuuuuuhhh non sai quanto ti capisco!!!
io ho un ottimo rapporto con mia suocera: mi vuole bene, mi rispetta e un po' m'adora anche perchèle porto allegria in casa(visto il marito musone

)...ho un ottimo rapporto anche con i miei cognatini che adoro...............però MAI MAI MAI che facciano qualcosa senza che venga esplcitamente chiesto....MAI!!!
quando loro hanno avuto problemi ci siamo fatti in 16(4 è poco) per loro, non hanno mai dovuto chiedere nulla, abbiamo sempre preso noi l'iniziativa.
ecco
circa due mesi e mezzo fa prima arianna e poi gianlu ed io insieme abbiamo avuto la varicella.
ora io dico, con una bimba piccola, se noi abbiamo la varicella in contemporanea, ma non ti viene da pensare che, per esempio, abbiamo bisogno di latte??due adulti si arrangiano ma una bimba di due anni no.
mio padre sta facendo la chemio e mia madre non ha avuto la varicella quindi era fuori discussione che ci aiutassero, mia cognata è incinta quindi ci mancherebbe...........ma i miei suoceri??? eh sai noi non l'abbiamo avuta!!! e allora?? è varicella non tetano.
morale della favola: mia madre e mio padre ci facevano la spesa e ce la lasciavano sul pianerottolo.....la mattina portavamo ari a scuola stando ben attenti a non avvicinarci a nessuno e poi sempre i miei l'andavano a prendere....devo aggiungere altro??

Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)