modernizzare ambiente classico

Ciao a tutti, ho bisogno di qualche buon consiglio!
sto entrando in affitto in un trilocale e posso personalizzarlo un pò!a me piacciono molto gli ambienti neutri (grigio, bianco, sabbia) con sprazzi di colore acceso..ma qui parto con un pavimento di piastrelle beige molto scuro e caldo, con fughe scure, e ho già una cucina color panna e ciliegio, un divano grigio -abbastanza chiaro- e un tavolo bianco con sedie bianche,nere e acciaio (unica cosa un pò più moderna)!ora, mi piacerebbe rendere il tutto più simile ai miei gusti, ma mi sembra che con le caratteristiche di base si vada già troppo sul classico per poter modernizzare e "raffreddare" l'ambiente solo con tende, tappeti, colore delle pareti e altri particolari!voi che ne dite?qualcuno ha qualche idea?
Per avere qualche indicazione in più: il soggiorno con angolo cottura è circa 20 mq, ha la porta di ingresso nel mezzo della parete sud; a destra ci sono cucina lineare e tavolo, a sinistra divano e tv, di fronte si vede il piccolo arco che porta alla zona notte. infissi bianchi, piuttosto luminosa! dai dai chi ha qualche bella pensata :)??Grazie!
ps: ma come "allega" un immagine???

Re: modernizzare ambiente classico

Non so, ci sono molti dettagli dell'arredo su cui si può agire per aggiornare l'ambiente.
Si va dalla resina cementizia coprente senza far saltare il vecchio pavimento, ad una nuova laccatura dei pensili della cucina e delle porte di casa, alla sostituzione delle maniglie, fino alla scelta di un nuovo divano più 'consono' ai tuoi gusti, senza dimenticare che si può anche agire sull'illuminazione, cercando una soluzione più minimale e concentrata, sopratutto grazie all'uso delle sorgenti led.
Anche puoi agire mantenendo il più possibile spazioso l'ambiente, cioè di non arredarlo con troppi oggetti, per far risaltare volumi, superfici uniformi ed anche i 'vuoti'.
Ma c'è qualcosa che vorresti cambiare e che 'sopporti' meno..? :roll:
Sull'argomento interessante la puntata di martedì 29.05.2012 della serie Cambio vita cambio casa, su La5, non so se è possibile rivederla in Broadcast.. :wink:

dagli elementi che dai immaginerei come effetto modernizzante un arredamento total white dalle linee pulite ed essenziali. Chiudendo un occhio per la cucina :wink: oppure sostituindo le ante e frontali cassetti, in bianco, mantenendo la struttura com'è. Resterebbero salvi e ben integrati divano e sedie già presenti. E poi qualche aggiunta di colore.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Ka quello dell'arredamento total white mi sembra un ottimo consiglio :) !e di entrambi quello di ridipingere la cucina, che tra l'altro come modello è abbastanza moderno quindi cambiarne il colore sicuramente cambierebbe già di tanto la faccia alla stanza!quanto costerà??bè, basta una ricerchina in rete per questo;)!lot diciamo che le cose che sopporto di meno sono il pavimento e le porte (che però restano dietro l'arco)..avessi del tutto carta bianca metterei un bel laminato grigio chiaro e porte bianche ;)!!però conoscendo la proprietaria ed essendo l'alloggio nuovo (quindi questi lavori non necessari) non me la sento di partire con queste"pretese"!lo so che non è questa la sezione ma già che ci siamo..con camera total withe moderna e stesso pavimento..tende e scarpiera rosse ce li vedete??

Aram ha scritto:tende e scarpiera rosse ce li vedete??
rosso era proprio il colore a cui pensavo per un abbinamento di colore all'ambiente bianco che suggerivo... :D
beige, grigio bianco e rosso... bello!

in alternativa al rosso mi piace anche un certo punto di verde e un certo punto di blu/turchese...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

:))) Ka Ci intendiamo proprio!!!il verde è giusto il colore che volevo aggiungere a quelli neutri del soggiorno!rosso in camera e verde in zona giorno:)!poi ho la cameretta..in cui pensavo di fare una parete gialla..dove poggiare un mobile bianco con un particolare fucsia:)!forse è un pò shock, ma mi guastava l'idea..vedremo:)!Vorrei una casa con qualche particolare originale..stravagante..ma bisogna essere capaci per non fare una cozzaglia di stramberie stonate!Ieri prima notte lì..in mezzo agli scatoloni..ma che emozioneee:))!Grazie a tutti!!!