Re: Dilemma etico...

Rouge84 ha scritto:
petra18 ha scritto:yes. assaggiata Al mercato del pesce di bergen.
si! Niente renna n'è lama mi fannO impressione
Io ci sono stata in norvegia, abbiamo fatto il giro dei fiordi :D ma sarà che eravamo senza una lira :mrgreen: non ci è mai capitato di trovare nè balena, nè renna, nè alce :mrgreen: meglio così però un sacco di salmone 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

petra18 ha scritto:era un assaggio gratuito . 8)
il salmone buono però dopo 3 giorni ero nauseata.
la renna non mi è piaciuta.
noi stavamo facendo l'interrail della scandinavia, norvegia-svezia-danimarca tre settimane, dormivamo negli ostelli e ci cibavamo di scatolette di spuntì
Immagine
era il massimo che potevamo fare :mrgreen:
Immagine

petra18 ha scritto::shock:

il mio alimento base in quelle situazioni è il crackers . tristess ma almeno non sto male.
in norvegia ho mangiato il panino più caro della mia vita :shock: mi pare fosse sui 30 euro

ammazza ed era a basa di caviale?
Immagine

Kia85 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :arrow: scusa Kia, ma se non ripopoli di grandi carnivori come fai a contenere le altre specie?
La caccia di selezione da decenni mantiene l'equilibrio faunistico delle nostre montagne :wink: . L'errore è stato importare animali abituati ad un altro tipo di territorio e di convivenza con l'uomo, Jurka su tutti, e di permettere loro di trasmettere il "vizio" di scendere a valle anche a tutti i cuccioli, che ora lo stanno insegnando a loro volta... un circolo infinito insomma, che era evitabilissimo.
Ma io stavo parlando di preservare l'ecosistema esistente, senza necessita' della caccia di selezione.
La realta' e' che l'orso alpino in Italia senza ripopolamento e' praticamente estinto, si tratta di lasciare che accada o no.
Ma se pensiamo che a Nord delle Alpi gli orsi non esistono :shock: :?
Poi ci puo' essere un problema di ambiente adatto (perche' territorio troppo piccolo o troppo antropizzato) o adattabilita' degli esemplari
diciamolo pure, con Jurka un po' sfigati lo sono stati :mrgreen:
in effetti pero' anche gli orsi marsicani hanno capito che in paese si mangia :mrgreen:
Immagine
Kia85 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: eppoi povero lupo...sulle Alpi c'e' arrivato da solo rischiando di essere messo sotto sulle statali...voglio vedere che lo si prende pure a schioppettate :!: ma gli allevatori hanno i risarcimenti, no?
Diciamo che questa è la versione ufficiale, ma a me (e non solo) pare una strana coincidenza visto che sono anni che ci sono discussioni e lotte sul possibile reintegro dei lupi, e guarda a caso proprio adesso, dopo secoli, ai lupi è saltato in testa di varcare il confine... :roll: Nah, non credo alle coincidenze! :wink:

Ah,tutti i miei discorsi in proposito valgono per le Dolomiti Trentine (Parco del Brenta), perchè ci vivo e conosco le dinamiche, mentre delle altre montagne italiane non sono informata :wink:
Non lo so se i branchi di lupo sono stati informati del trattato di Schengen :lol:
io pero' non capisco questi sospetti...cioe' 'sti qua mettono su un progetto di ripopolamento dell'orso con conferenze stampa, brochure,
convegni scientifici
http://www.pnab.it/natura-e-territorio/ ... ursus.html
e poi di nascosto (con fondi extra bilancio :?: :?: )
si mettono a reintrodurre i lupi? e a che scopo, visto che si e' chiaramente visto che i progetti di ripopolamento riescono soltanto con
il consenso della popolazione? tanto piu' che il bracconaggio con la sola repressione non lo elimini.... viste le distanze "coperte" dai branchi di lupi credo sia molto piu' probabile che siano lupi sloveni...
samantha.l ha scritto:
petra18 ha scritto:anch'io rouge ho fatto l'assaggio in norvegia :roll:
Renna?
la renna semi domestica si mangia anche in Finlandia, mica e' a rischio estinzione...
la balena si :roll:
non credo che il problema sollevato da Eta fosse la "stranezza" ma la protezione della specie...si insomma quoto Betty
io assaggerei volentieri una grigliata di cavallette :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Rouge84 ha scritto:
etamina ha scritto:
Saul1978 ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
MA NON ESISTEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
E' IL MIO ANIMALE PREFERITOOOOOOOOOOO!!!!
SONO ANDATO ANCHE IN CANADA APPOSTA PER AVERE UN INCONTRO RAVVICINATOOOOOOOOO!!!!
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
la prossima volta che organizziamo un raduno al tuo ristorante lascia Eto a pane ed acqua 8)
usti.......
però io la vedo un po come Chojin e Andrea: è grave? :mrgreen:
mi metti un po' in crisi perche' non mi sembrava avessero la stessa opinione :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Eccomi....bufera passata o anzi....nessuna bufera...e non intendo il fatto che Eto non abbia partecipato alla festa...è andato eccome... :?
solo che per colpa vostra mi sono sfogata troppo e non sono riuscita a farmi valere come volevo :twisted:
Più che altro...mi ha spiazzato lui...mi ha detto che non credeva che l'avrei presa così male e che non lo faceva assolutamente per farmi dispetto ma solo perchè voleva proprio togliersi lo sfizio (e far festa con gli amici)...gli ho detto delle mie prime intenzioni e mi ha chiesto se fossi matta a voler mettere nei guai i suoi amici ...gli ho risposto che a primo acchito lo avrei fatto eccome, tanto si parlava di una multa, e che cmq se vengo a scoprire che lo rifanno li denuncio eccome :twisted: gli ho proprio detto di avvertirli...per quel che mi riguarda come mi giunge una voce procedo! uomo avvisato......
lui mi ha comunque promesso che questa sarà la prima ed ultima volta (per quello che lo riguarda):wink:

...

..
e prima di andare a farsi la doccia ci ha pure provato dicendo che dovevo arrabbiarmi con lui quando tornava non quando stava andando via...ma che discorso è? :shock: Non è che se non hai ancora rimasugli sul palato vuol dire che mi dai meno fastidio! :evil: ...da questo si capisce che non sono stata troppo dura...e si capisce anche che era talmente eccitato all'idea di andare da confondere gli ormoni con l'acquolina :roll: :roll:
cmq...ovviamente non gli ho dato proprio nulla 8)
Ora spero solo che mantenga la promessa e non si faccia abbindolare da altre strane squisitezze culinarie....la mia tolleranza ha un limite!!!! :twisted:

Rouge...che piffero hai mangiato??? :shock: ...spero non cucciolo di foca bastonato.... :|
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Andrea ha scritto:C.V.D...
Il saggio Andrea, come ti dicevo ETA gli uomini sono basici il tuo Era un pensiero troppo complesso per essere anche quello di Eto :mrgreen:
Immagine

samantha.l ha scritto:
Andrea ha scritto:C.V.D...
Il saggio Andrea, come ti dicevo ETA gli uomini sono basici il tuo Era un pensiero troppo complesso per essere anche quello di Eto :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

come stanno meglio loro così elementari! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ve l'ho detto che è colpa vostra!!!!!! di solito sono molto più battagliera ma mi son sfogata troppo nell'arco della giornata :|
cmq al momento l'uomo dorme ancora (e vorrei vedere, è tornato alle 4.45 :roll: )
Cmq una piccola vendetta la faccio.....per pranzo preparo una torta salata e delle lasagne....entrambe belle piene di formaggio e di besciamella....se non è bastata la cena a distruggergli il pancino, sarà il pranzo il colpo di grazia :mrgreen:

...si ...faccio pena... :(
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.