al comune mi è stato detto che devo lasciare i muri esterni così come sono, per quanto riguarda l'interno posso fare tutte le modifiche che voglio.
quando sono andata dall'architetto la prima volta mi ha detto che nella cifra che glio ho dato erano compresi i sopralluoghi.... ora mi rendo conto che non so in effetti che cosa lui volesse dire!!!
Re: sbizzarritevi come volete!!
#33se devo chiedere i permessi ovviamente li chiederò, domani se riesco vado di nuovo in comune e vediamo che mi dicono...
e se devo aspettare qualche settimana in più per i permessi, però avere una casa soddisfacente, aspetto...!!!
e se devo aspettare qualche settimana in più per i permessi, però avere una casa soddisfacente, aspetto...!!!
#34mi sembra che ci sia una gran fretta e tanta poca attenzione, purtroppo!
Hai un preventivo, un contratto, una lettera d'incarico col professionista?
Oppure è stato fatto tutto così, con una stretta di mano?
Hai un preventivo, un contratto, una lettera d'incarico col professionista?
Oppure è stato fatto tutto così, con una stretta di mano?
Re: aiuto cucina 5x4,50
#35petra18 ha scritto:ciao. quindi sei nella fase progettuale ? preferisci ambienti più chiusi ? nei 60 mq includi anche la cucina o solo salotto -zona pranzo ?
si riempono velocemente 60 mq![]()
non sono più nella fase progettuale...
pilastri, solai, tetto e muri esterni ci sono già.
la cosa che vorrei di più è ricavare un entrata altrimenti appena entri ti ritrovi nella sala e poi separare un pò gli ambienti!
nei 60mq l'architetto ci aveva messo solo il salotto e la sala da pranzo, la cucina, il ripostiglio ed il bagno sono tutti a parte....
#36i documenti gli ha conservati tutti mio suocero.
mi sembra che non ci sia un contratto però.
ci sono le varie relazioni ( geologiche.....) ed il progetto
mi sembra che non ci sia un contratto però.
ci sono le varie relazioni ( geologiche.....) ed il progetto
#37un disegno vale più di 1000 parole: potresti mettere una pianta totale della casa con le misure leggibili? Quella della cucina è sufficientemente chiara, ma l'altra è quasi incomprensibile....
Sul progetto ci devono essere le misure totali esterne e anche quelle farebbero comodo.....
Sul progetto ci devono essere le misure totali esterne e anche quelle farebbero comodo.....
#38però bisognerebbe dire a Steve di riunire gli interventi in un unico anzichè nella sezione cucina e l'altro nella zona giorno........
#39Ola, capisco l'indignazione ... ma è l'ItaliaOlabarch ha scritto:ecco perchè l'Italia va a catafascio!sono andata al comune e mi è stato detto che basta che non si toccano i muri esterni va tutto bene!!!
Se queste indicazioni vengono proprio dagli uffici comunali, sarebbe proprio il caso di denunciare a Striscia il malcostume!
Sei stata mal informata e proprio da chi ha il dovere di controllare.......
Vuoi ridere ? quando inziavo ad informarmi per i miei lavori, telefono all'uffico tecnico del comunqe per chiedere che tipi di permesso avrei dovuto chiedere per fare dei lavori in facciata (ho poi scoperto che siamo in zona sottoposta a vincolo paesaggistico). L'incaricato mi chiede quali lavori intendo fare e gli dico di dover mettere l'unità esterna dei climatizzatori sul balcone ...sai che mi dice l'incaricato dell'ufficio tecnico del comune ? "ma perchè vuole chiedere i permessi, io l'ho messo sul balcone senza chiedere nulla "
#40si è vero ti rispondono così... e poi una persona non sa come agire!annsca ha scritto:
Ola, capisco l'indignazione ... ma è l'Italia.
Vuoi ridere ? quando inziavo ad informarmi per i miei lavori, telefono all'uffico tecnico del comunqe per chiedere che tipi di permesso avrei dovuto chiedere per fare dei lavori in facciata (ho poi scoperto che siamo in zona sottoposta a vincolo paesaggistico). L'incaricato mi chiede quali lavori intendo fare e gli dico di dover mettere l'unità esterna dei climatizzatori sul balcone ...sai che mi dice l'incaricato dell'ufficio tecnico del comune ? "ma perchè vuole chiedere i permessi, io l'ho messo sul balcone senza chiedere nulla "![]()
![]()
#41questo è il progetto del piano terra, non ne ho altriOlabarch ha scritto:un disegno vale più di 1000 parole: potresti mettere una pianta totale della casa con le misure leggibili? Quella della cucina è sufficientemente chiara, ma l'altra è quasi incomprensibile....

Uploaded with ImageShack
#42se avessi scelto io come fare casa mia questi problemi non c'erano di sicuro...
il mio fidanzato aveva ed ha un terreno edificabile...
del progetto si è occupato mio suocero... io l'ho visto dopo che era già stato firmato e depositato in comune.... io per esempio volevo una scala circolare ed invece mi ritrovo un enorme scala squadrata.... tutto questo a causa della lontananza... io fino a poco tempo fa non abitavo nello stesso paese del mio fidanzato, quindi ci vedevamo poco in quel periodo...ora conviviamo....
è per questo motivo che mi sto creando tutti questi problemi perchè si può dire che io fin ad ora non ho deciso proprio un bel nulla, infatti ero andata al comune ad informarmi se si potevano fare cambiamenti e mi avevano detto di si e per questo ho fermato i lavori... perchè voglio che casa nostra deve piacere a me ed al mio fidanzato a lui non piace neanche tantissimo, però diciamo che si accontenta più di me...
sicuramente non pretendevo che voi avreste fatto gratis ciò che doveva fare l'architetto, però un vostro parere.......
il mio fidanzato aveva ed ha un terreno edificabile...
del progetto si è occupato mio suocero... io l'ho visto dopo che era già stato firmato e depositato in comune.... io per esempio volevo una scala circolare ed invece mi ritrovo un enorme scala squadrata.... tutto questo a causa della lontananza... io fino a poco tempo fa non abitavo nello stesso paese del mio fidanzato, quindi ci vedevamo poco in quel periodo...ora conviviamo....
è per questo motivo che mi sto creando tutti questi problemi perchè si può dire che io fin ad ora non ho deciso proprio un bel nulla, infatti ero andata al comune ad informarmi se si potevano fare cambiamenti e mi avevano detto di si e per questo ho fermato i lavori... perchè voglio che casa nostra deve piacere a me ed al mio fidanzato a lui non piace neanche tantissimo, però diciamo che si accontenta più di me...
sicuramente non pretendevo che voi avreste fatto gratis ciò che doveva fare l'architetto, però un vostro parere.......
#43è successa la stessa cosa ad un'amica. suocero impresario . lei non ha scelto niente. la casa è davvero mal progettata 
#44io ho un suocero geometra che si impiccia troppo, lo zio del mio fidanzato architetto...
dovrei avere la casa più bella del mondo???? ovviamente no....
hanno deciso tutto loro fin ora, ora gli ho fatti mettere da parte perchè in fin dei conti dobbiamo viverci noi!!!!!!!!!!
dovrei avere la casa più bella del mondo???? ovviamente no....
hanno deciso tutto loro fin ora, ora gli ho fatti mettere da parte perchè in fin dei conti dobbiamo viverci noi!!!!!!!!!!
#45e quando gli dicevo come volevo una qualsiasi cosa continuavano a parlare tra di loro ignorandoci.... ora abbiamo preso la situazione in mano.... però non ci aiuta nessuno