Re: Mamme e papà 2012

l'altra sera primo summit da mia commare... siamo arrivate a fine serata a questa lista per un corredino base... che ne pensate?

10 quadrati - come li chiamate? riquadri di tessuto di lino/cotone bianco, multiuso
1 lenzuolo elegante cesta (culletta)
1 coperta elegante cesta
3 lenzuola giornaliere cesta
3 coperte giornaliere cesta
5 cotonate
3 copertine lana o ciniglia
3 lenzuola lettino
2 sacchi portapiumone
1 piumone
1 completo paracolpi
6 body 54 cm
6 calzini
2 calzamaglie
6 tutine 3 mesi casa
2 tutine 3 mesi uscita
completo da ospedale - da verificare in clinica
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

sono gia una mamma orgogliosa! il piccolo è gia cefalico(speriamo ci resti) ed è un piccolo vatusso coscialunga(lo dissero anche alla morfo,ormai lo prendo per vero!)
sono 2 i miei pensieri

1-somiglia a G,io sono nana,lui è alto.
2-dove lo faccio usci questo qui????aiuto che dolorrrrrr!!!!
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:sono gia una mamma orgogliosa! il piccolo è gia cefalico(speriamo ci resti) ed è un piccolo vatusso coscialunga(lo dissero anche alla morfo,ormai lo prendo per vero!)
sono 2 i miei pensieri

1-somiglia a G,io sono nana,lui è alto.
2-dove lo faccio usci questo qui????aiuto che dolorrrrrr!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

tutine direttamente taglia tre mesi, vigi? secondo me almeno la taglia 1 va presa, magari poche cose ma almeno veste bene

ah poi che sono le cotonate? a me è venuto in mente solo questo
Immagine
:mrgreen:

ma sappiamo già il ses.so? non ricordo... :oops: scusa

val, le cosine eleganti si usano per i primi giorni soprattutto, quando torni a casa col pupo e ricevi le visite, per vestire a festa i suoi spazi
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

chi è che faceva il corredino ricamato? vigi eri te?

per ora di lenzuolini non ne ho nemmeno mezzo! ricamo in corso
ho avuto la malsana idea di fare il paracolpi ricamato....e forse il copripiumino,se ci riesco.

vigi mi pare di non aver letto l'accappatoio a triangolo.
Immagine
Immagine

valery ha scritto:
vigiemme ha scritto:si
a che ti servono le lenzuola "eleganti"?

scusa se faccio domande stupide è?

ma poi....sarebbe la lista delle cose da farsi regalare?
le lenzuole eleganti sono quelle che magari ti porti in giro quando esci o usi per il battesimo... queste sono le cose che dovrei preparare io, poi si sa che tutine varie arrivano di sicuro, ma a copertine e lenzuola vorrei pensarci io...

Erin, anche io mi preoccupo più del capoccione - che tra me e mio marito siamo messi proprio bene...

hai ragione!!! l'accappatoio a triangolo... aggiungo subito!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

aggiungi le bavette e i bavaglini per il latte :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

antopattin ha scritto:tutine direttamente taglia tre mesi, vigi? secondo me almeno la taglia 1 va presa, magari poche cose ma almeno veste bene

ah poi che sono le cotonate? a me è venuto in mente solo questo
Immagine
:mrgreen:

ma sappiamo già il ses.so? non ricordo... :oops: scusa

val, le cosine eleganti si usano per i primi giorni soprattutto, quando torni a casa col pupo e ricevi le visite, per vestire a festa i suoi spazi
è un dubbio pure mio, sai, quello della taglia 3 mesi... sarà che lei ha tirato fuori 4 bei bambinoni, e quindi con la taglia 1 non si è trovata...

le cotonate sono i riquadri imbottiti che usi per cambiare il piccolo quando sei in giro...

e ancora niente se.so, aspettiamo alla prossima settimana...

paprina, le bavette le aggiungo subito - diciamo che le davamo per sottintese, almeno 15 mi diceva lei...

:shock: :shock: :shock:

quanteeeeeeeee??? :lol: :lol:

considera che puoi lavarle al volo con un po' di acqua e sapone......e poi alcuni completini li hanno inclusi :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

non sapevo di queste cotonate, vigi, e anche se non credo incidano tanto sulla spesa complessiva forse potresti prenderne qualcuna in meno di... sei, ricordo bene?
per la taglia delle tutine io ti consiglierei di mettere a confronto la misura 1 e la 3 al momento dell'acquisto per vedere che differenza c'è e poi regolarti sulle misure stimate di mini, magari pattuendo anche un cambio taglia con il negozio nel caso fosse troppo grande o piccola. forse bisogna considerare anche che scegliendo una taglia più abbondante quando poi la useremo effettivamente le temperature potrebbero essere abbastanza diverse da quelle del periodo di nascita.

ma ila aveva un controllo oggi? o era amlu? o grifo?
battete un colpo!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine