Re: dubbio dell'ultima ora

Ecco il rendering della mia cucina!
Immagine
il piano snack è provvisorio... sarà molto diverso... :mrgreen:
ma la cucina sarà lei! :roll:
L'ho tenuta molto regolare e lineare perchè:
- preferisco le cose molto semplici, sopratuttto quando lo spazio non permette giochi volumetrici particolari
- ho pensato che sarebbe stata particolare e movimentata attraverso i colori, che saranno quelli di cui abbiamo discusso! (purtroppo il rendering non è fotorealistico)
- essendo piccina come cucina, e volendo che fosse carina, ma anche funzionale... non è che potevo inventarmi chissàcheccosa!
Cosa ne pensate? :oops: :roll:

Re: dubbio dell'ultima ora - UPDATE con rendering

Disposizoine molto pulita, semplice e lineare, complimenti!
Il colore, molto particolare, scelto per le colonne la caratterizzerà molto!

Come mai non hai preso in considerazione il fatto di mettere il lavabo dalla parte del frigo? Te lo dico solo per questioni di sequenze di azioni, prendo dal frigo, lavo, preparo e poi metto a cuocere! Pero' questo e' solo un mio parere, ovvio!

Auguri per la nuova cucina e tieni aggiornata se ti va, con tanto di foto! :wink:
Ciaooo :D

orsettoLavatore ha scritto:Come mai non hai preso in considerazione il fatto di mettere il lavabo dalla parte del frigo? Te lo dico solo per questioni di sequenze di azioni, prendo dal frigo, lavo, preparo e poi metto a cuocere! Pero' questo e' solo un mio parere, ovvio!
forse gli scarichi erano gia' disposti

Semplice e carina mi piace e mi piacciono soprattutto quei pensili a giorno che alleggeriscono la composizione già bella piena dalle colonne......
Bene allora si aspettano foto reali :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Ciao ragazzi!
Grazie per aver i vostri commenti e incoraggiamenti!
Avevo scritto un chilometro di spiegazione per la domanda di OrsettoLavatore, ma ho chiuso il browser e ho perso tutto :shock:

Ora riassumo:
orsettoLavatore ha scritto:
Come mai non hai preso in considerazione il fatto di mettere il lavabo dalla parte del frigo? Te lo dico solo per questioni di sequenze di azioni, prendo dal frigo, lavo, preparo e poi metto a cuocere! Pero' questo e' solo un mio parere, ovvio!
No gli scarichi non erano predisposti, ma ho scelto di disporre lavello e piano cottura in questo modo perchè:

- volevo piano cottura vicino al forno. Perchè uso molto il forno, e mi è comodissimo tirare fuori qualcosa che scotta e poterlo appoggiare immediatamente sul piano cottura, senza preoccuparmi di aver posizionato un sottopentola (nell'attuale casa faccio così, ho il forno sotto al piano cottura) 8)
- volevo evitare il cassetto delle posate sotto al piano cottura. Sia per motivi estetici sia per motivi funzionali (che non sto qui a elencare, se volete poi vi spiego). Però volevo che tale cassetto fosse vicino al piano cottura... quindi, ancora, dovevo avere piano cottura sotto la forno :roll:
- andrò controtendenza, ma non avrò pattumiera differenziata sotto al lavello. La terrò sul terrazzo. La porta finestra è proprio vicino al lavello, sulla parete frontale alle colonne. Ho pensato mi sarebbe stato comodo avere il lavello vicino alla porta finestra per: pulire il piatto/pentole dagli avanzi e metterle nel lavello. Proprio come faccio ora nell'attuale cucina... insomma, abitudine! :roll:
ciao saretta . a me piace molto ! come sara il pavimento ? hai intenzione di inserire lo stesso verde in altri ambienti ?
Il pavimento sarà parquet, rovere sbiancato. Cercherò di mantenere lo stile naturale della cucina (colori neutri chiari, legno, verde non brillante) anche negli altri ambienti... pensavo ad esempio nel soggiorno mettere il divano in tessuto, con qualche nota di verde, oppure sicuramente i cuscini!
E poi adoro le piante. Avrò un bel terrazzo su cui dà la zona giorno. E anche in casa, vorrei avere molto verde nel senso fisico (i.e. pianta) del termine! :mrgreen:

:)

saretta000 ha scritto:Ciao ragazzi!
Grazie per aver i vostri commenti e incoraggiamenti!
Avevo scritto un chilometro di spiegazione per la domanda di OrsettoLavatore, ma ho chiuso il browser e ho perso tutto :shock:

Ora riassumo:
orsettoLavatore ha scritto:
No gli scarichi non erano predisposti, ma ho scelto di disporre lavello e piano cottura in questo modo perchè:

- volevo piano cottura vicino al forno. Perchè uso molto il forno, e mi è comodissimo tirare fuori qualcosa che scotta e poterlo appoggiare immediatamente sul piano cottura, senza preoccuparmi di aver posizionato un sottopentola (nell'attuale casa faccio così, ho il forno sotto al piano cottura) 8)
- volevo evitare il cassetto delle posate sotto al piano cottura. Sia per motivi estetici sia per motivi funzionali (che non sto qui a elencare, se volete poi vi spiego). Però volevo che tale cassetto fosse vicino al piano cottura... quindi, ancora, dovevo avere piano cottura sotto la forno :roll:
- andrò controtendenza, ma non avrò pattumiera differenziata sotto al lavello. La terrò sul terrazzo. La porta finestra è proprio vicino al lavello, sulla parete frontale alle colonne. Ho pensato mi sarebbe stato comodo avere il lavello vicino alla porta finestra per: pulire il piatto/pentole dagli avanzi e metterle nel lavello. Proprio come faccio ora nell'attuale cucina... insomma, abitudine! :roll:
ciao saretta . a me piace molto ! come sara il pavimento ? hai intenzione di inserire lo stesso verde in altri ambienti ?
Il pavimento sarà parquet, rovere sbiancato. Cercherò di mantenere lo stile naturale della cucina (colori neutri chiari, legno, verde non brillante) anche negli altri ambienti... pensavo ad esempio nel soggiorno mettere il divano in tessuto, con qualche nota di verde, oppure sicuramente i cuscini!
E poi adoro le piante. Avrò un bel terrazzo su cui dà la zona giorno. E anche in casa, vorrei avere molto verde nel senso fisico (i.e. pianta) del termine! :mrgreen:

:)
Ottimo allora! Le proprie abitudini sono le migliori maestre! :wink:
Complimenti ancora per la tua nuova cucina, mi piace veramente tanto!

Mi hai incuriosita un bel po', quindi attendo foto non solo della cucina! :wink:
A presto,ciaooo! :D

Prometto che la prima cosa che farò appena montata la cucina, sarà... ... pulirla!! :mrgreen: ... ma subito dopo, farò le foto per voi! :mrgreen:
La mia casetta però è in costruzione... consegneranno a dicembre... quindi ci vorrà ancora un po' di pazienza! L'ho già prenotata solo per farmi dare la scheda degli impianti, così da poter scegliere liberamente la disposizione, senza vincoli! Magari uno esperto avrebbe potuto fare da sè... ma io sono proprio alle prime armi con queste cose! E' la mia prima casetta! :oops:

saretta000 ha scritto:Prometto che la prima cosa che farò appena montata la cucina, sarà... ... pulirla!! :mrgreen: ... ma subito dopo, farò le foto per voi! :mrgreen:
La mia casetta però è in costruzione... consegneranno a dicembre... quindi ci vorrà ancora un po' di pazienza! L'ho già prenotata solo per farmi dare la scheda degli impianti, così da poter scegliere liberamente la disposizione, senza vincoli! Magari uno esperto avrebbe potuto fare da sè... ma io sono proprio alle prime armi con queste cose! E' la mia prima casetta! :oops:
Beh come prima esperienza la cucina per ora è veramente carina, anche l'abbinamento col tipo di pavimento penso stia bene... brava :wink:
Comunque auguri per la tua casetta....sono proprio curiosa :wink:
Ti seguirò senza dubbio :o
Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: dubbio dell'ultima ora - UPDATE foto campioncini

Ciao Saretta,
innanzitutto complimenti proprio bella sai? Per il parquet sono per il chiaro, anche io ce l'ho già cosi nella mia attuale casa e lo metteremo uguale o similare (ma il gres effetto parquet) in quella nuova.
Anche noi ci siamo fatti preventivare la tetrix ma in settimana andiamo a fare prev per la liberamente, siamo notevolmente indecisi sui due modelli.
Vedo che anche tu hai ordinato con largo anticipo, anche noi lo stavamo pensando, siamo in ritardissimo con i lavori e penso che slitteremo a febbraio/marzo 2013, che stress...
Tu con quanto anticipo hai prenotato la tua se non sono troppo invadente?
Grazie mille
:D

Ciao Momamito,
grazie mille per i complimenti e per aver lasciato la tua opinione!
Guarda, per quanto riguarda le tempistiche per l'ordine, non preoccupatevi: potete fare come meglio preferite, a seconda delle vostre esigenze.
Io ho "ordinato" moooolto prima. La consegna della mia casa era prevista per primavera 2013 (poi anticipata a dicembre 2012). E io ho ordinato a maggio 2012!!!
Ho messo tra virgolette la parola "ordinato" perchè non è proprio corretto. Diciamo che ho firmato il contratto con lo store scavolini e ho dato una caparra (circa il 20%).
In questo modo ho ottenuto le schede tecniche da fornire al cantiere per la predisposizione degli impianti. Ma la cucina non è stata ancora ordinata. Posso ancora cambiare colori, materiali, addirittura modello!!! Ovviamente con il limite di rispettare le posizioni degli impianti già date al cantiere. Non potrò invertire fuochi con lavello, per intenderci. Naturalmente, a seconda delle eventuali modifiche, poi ci sarà il conguaglio del prezzo.
L'ordine vero e proprio della cucina partirà tra qualche mese, dipende da quanto ci vorrà poi per farla arrivare! E solo dopo aver confermato l'ordine, non si potranno più fare modifiche!
Comunque chiedete bene al vostro rivenditore: vi spiegherà magari più dettagliatamente come funziona. Sono abituati ad avere persone che richiedono la consegna dopo molto tempo!
Il mio consiglio (basato solo sulla mia esperienza però, non son del settore) è: se avete esigenze di cantiere (come la consegna degli impianti) e se siete convinti della marca (scavolini), allora forse vi conviene decidere al più presto di firmare il contratto e dare la caparra per poter avere le schede tecniche. Se invece siete un po' indecisi... beh allora non vincolatevi: escono decine di cucine nuove ogni mese!!!

Ciao Sara e complimenti,credo che la tua cucina sarà un vero gioiellino verde!!Si perchè trovo richiami molto i colori della natura,le essenze pure di questa nostra meravigliosa terra!Posso chiederti per il piano e lo schienale cosa hai scelto?anche per noi lo stesso tipo di ordine effettuato da te ,quindi abbastanza sommario,e per quando andremo a definire cioè ad ordinare vorrei avere le idee assolutamente chiare :mrgreen: :mrgreen: