Re: Disposizione cucina

Andando per ordine: i forni date le misure pareti meglio uno sopra l'altro così la seconda colonna la usi per il frigorifero se ti piace incassarlo, poi la colonna che fa da angolo (per un buon utilizzo almeno cm. 110) la fai ridotta in profondità per il pilastrino. A seconda degli scarichi lavello e lavastoviglie e poi giri con l'angolo.
Avrei uno schizzetto volgare fatto a mano...ma mica ho capito come si mettono le immagini quassù! :shock:
Vedo che ti piace il vetro: dai un occhio a Valcucine mod. artematica Vitrum. Bellissima.
http://lacasadirossopapavero.blogspot.it/

rossopapavero ha scritto:Avrei uno schizzetto volgare fatto a mano...ma mica ho capito come si mettono le immagini quassù! :shock:
Vedo che ti piace il vetro: dai un occhio a Valcucine mod. artematica Vitrum. Bellissima.
Per le immagini devi usare un hosting tipo tinypic oppure imageshack (su questo devi registrarti).
Dopo aver caricato la foto devi incollare il "link per forum" nella finestra di scrittura messaggio del forum.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

rossopapavero ha scritto:Andando per ordine: i forni date le misure pareti meglio uno sopra l'altro così la seconda colonna la usi per il frigorifero se ti piace incassarlo, poi la colonna che fa da angolo (per un buon utilizzo almeno cm. 110) la fai ridotta in profondità per il pilastrino. A seconda degli scarichi lavello e lavastoviglie e poi giri con l'angolo.
Avrei uno schizzetto volgare fatto a mano...ma mica ho capito come si mettono le immagini quassù! :shock:
Il frigo lo vedrei anche stand alone ma non so se si integrerebbe con il resto della cucina. Probabilmente se incassato aumenterebbe la pulizia delle linee. :?:
Per l'inserimento delle immagini, le devi caricare su uno dei tanti siti di hosting (tipo http://ImageShack/) e poi mettere il link che ti danno all'interno del tag img qui sul forum. Almeno io ho fatto così....
Valcucine (in generale) fa veramente delle cucine spettacolari (e quella da te indicata è effettivamente bellissima e proprio come piace a me, linee pulite e zero fronzoli). Da quello che ho letto però, sembra che a livello di prezzo siano quasi al top :shock:

questa la mia idea e le motivazioni:

da ciò che hai detto abbiamogli stessi gusti, guarda il post dove sto compnendo la mia... ho scelto valcucine artematica vitrum, ante vetro bianco satinato su telaio alluminio, top sono ancora indeciso tra vetro grigio (belllisssimooooo) o quarzo o kerlite (più pratici) e sto facendo una composizione molto minimal.

sulla tua planimetria nessuno ha considerato la particolarità degli angoli non retti.
l' idea di una L che sia lato sinistro o penisola a destra, con un angolo acuto od ottuso proprio non ce la vedo! :(
quindi meglio creare blocchi separati sui rispettivi muri

io vedo due soluzioni:

1 la più pratica e comoda. partendo da sinistra: lato corto 2 colonne, una con frigo congelatore laltra con forno, poi sul muro lungo una composizione tutta lineare staccata di ca 1 metro per lato (da sinistra e da portafinestra destra) con sopra pensili lunghi e relativamente bassi.. guarda il pensile ala di valcucine

2 secondo me ancora più bella esteticamente ma perdi spazio contenitore: lato corto solo un bel frigorifero americano free standing largo 90, lato lungo cucina tutta lineare come sopra, magari come la mia vetro bianco e top sempre in vetro, con lo schienale acciaio che richiama il frigo :wink:

il tavolo in vetro uguale la cucina parallelo al muro delle aperture posizionato all altezza finestra

dall altra parte una parete attrezzate molto minimal tipo cassettoni sotto lunghi e bassi, e due colonne appese, tutto in legno laccato bianco OPACO (io il laccato lucido lo trovo pacchiano) e televisore.... e divano a tuo gusto!

questa, proporzioni leggermente diverse (è più stretta e lunga rispetto alla tua più quadrata) è esattamente casa mia, cucina vetro opaco si accorda bene con il laccato opaco della parete attrezzata, il divano l ho preso in pelle nera per staccare da tutti i mobili bianchi, muri bianchi tranne quello dietro alla parete soggiorno che è grigio chiaro, ed il pavimento lo faccio in resina.
per la valcucine artematica vitrumm, più o meno con lo stesso numero tuo di basi e pensili, ho un preventivo di 180000 (scontata 150000) intendo basi, pensile ala e top, esclusi elettrodomestici.
la parete soggiorno l'ho presa di molteni, bella,, dacci un occhio!

dimmi che ne pensi

adm370 ha scritto:
per la valcucine artematica vitrumm, più o meno con lo stesso numero tuo di basi e pensili, ho un preventivo di 180000 (scontata 150000) intendo basi, pensile ala e top, esclusi elettrodomestici.
Prezzaccio! Era in esposizione? :mrgreen:

Messaggio da Fabietty » 07/06/12 1:17

adm370 ha scritto:

Prezzaccio! Era in esposizione? :mrgreen:

ovviamente con uno zero in meno... 18.000 scontata 15.000!!!! :D

Sith ha scritto:
difra64 ha scritto:gli attacchi e gli scarichi della cucina ci sono già?
L'unico paletto è che dovranno restare in zona perimetrale. Forse potrebbero essere adattati per una penisola, ma dovrei sentire l'idraulico.
in ogni posto/lato di TUTTA lo zona perimetrale della zona giorno?
sicuro?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Immagine
Prova immagine, vediamo se ce la faccio!
Ad ogni modo gli angoli non retti non sono mica un problema, i piani si fanno su dima. Dipende che immagine desideri dare alla cucina e soprattutto quali sono le priorità, un bel piano di lavoro con le giuste intervallazioni ti aiuta molto se ti piace cucinare!

Il prezzo Artematica è importante, tra quelle in vetro certamente è la più bella, però molte aziende propongono modelli in vetro, però applicato su truciolare, tutt'altra cosa!

difra64 ha scritto:
Sith ha scritto:
difra64 ha scritto:gli attacchi e gli scarichi della cucina ci sono già?
L'unico paletto è che dovranno restare in zona perimetrale. Forse potrebbero essere adattati per una penisola, ma dovrei sentire l'idraulico.
sicuro?
Ovviamente esclusa parete lato porta-finestra che comunque per il discorso cucina sarebbe irrilevante

adm370 ha scritto:questa la mia idea e le motivazioni:

da ciò che hai detto abbiamogli stessi gusti, guarda il post dove sto compnendo la mia... ho scelto valcucine artematica vitrum, ante vetro bianco satinato su telaio alluminio, top sono ancora indeciso tra vetro grigio (belllisssimooooo) o quarzo o kerlite (più pratici) e sto facendo una composizione molto minimal.

sulla tua planimetria nessuno ha considerato la particolarità degli angoli non retti.
l' idea di una L che sia lato sinistro o penisola a destra, con un angolo acuto od ottuso proprio non ce la vedo! :(
quindi meglio creare blocchi separati sui rispettivi muri

io vedo due soluzioni:

1 la più pratica e comoda. partendo da sinistra: lato corto 2 colonne, una con frigo congelatore laltra con forno, poi sul muro lungo una composizione tutta lineare staccata di ca 1 metro per lato (da sinistra e da portafinestra destra) con sopra pensili lunghi e relativamente bassi.. guarda il pensile ala di valcucine

2 secondo me ancora più bella esteticamente ma perdi spazio contenitore: lato corto solo un bel frigorifero americano free standing largo 90, lato lungo cucina tutta lineare come sopra, magari come la mia vetro bianco e top sempre in vetro, con lo schienale acciaio che richiama il frigo :wink:

il tavolo in vetro uguale la cucina parallelo al muro delle aperture posizionato all altezza finestra

dall altra parte una parete attrezzate molto minimal tipo cassettoni sotto lunghi e bassi, e due colonne appese, tutto in legno laccato bianco OPACO (io il laccato lucido lo trovo pacchiano) e televisore.... e divano a tuo gusto!

questa, proporzioni leggermente diverse (è più stretta e lunga rispetto alla tua più quadrata) è esattamente casa mia, cucina vetro opaco si accorda bene con il laccato opaco della parete attrezzata, il divano l ho preso in pelle nera per staccare da tutti i mobili bianchi, muri bianchi tranne quello dietro alla parete soggiorno che è grigio chiaro, ed il pavimento lo faccio in resina.
la parete soggiorno l'ho presa di molteni, bella,, dacci un occhio!

dimmi che ne pensi
Intanto grazie mille per le numerose idee. Devo dire che a parte il divano in pelle, sarebbe la mia casa perfetta.....
Altro problema (per me ovviamente) il discorso costi. 15.000 € senza elettrodomestici sono decisamente TROPPI!

Ho dato un occhio al tuo thread e veramente casa tua è molto simile alla mia. Ho visto che hai parlato di resina, Kerlite e a Valcucine. Tutti prodotti TOP che piacciono molto anche a me, ma i costi per quanto mi riguarda sono proibitivi...

rossopapavero ha scritto:
Immagine
Prova immagine, vediamo se ce la faccio!
Ad ogni modo gli angoli non retti non sono mica un problema, i piani si fanno su dima. Dipende che immagine desideri dare alla cucina e soprattutto quali sono le priorità, un bel piano di lavoro con le giuste intervallazioni ti aiuta molto se ti piace cucinare!

Il prezzo Artematica è importante, tra quelle in vetro certamente è la più bella, però molte aziende propongono modelli in vetro, però applicato su truciolare, tutt'altra cosa!

L'immagine non si vede...... :(
Hai usato il link giusto di imageshack?

rossopapavero ha scritto:Immagine
vetro incollato su truciolare o mdf ne ho viste tante... orribili!!!!!

anche ernesto meda ha un modello in vetro su telaio alluminio... ma mi hanno fatto un preventivo ugualea vlacucine (ballano 1000 euro e cmq meno sconto) e cmq le ante di valcucine le preferisco!

sith,, di dove sei? se stai non lontano da milano e mi scrivi un contatto in pvt ti posso dare una dritta

adm370 ha scritto:
rossopapavero ha scritto:Immagine
vetro incollato su truciolare o mdf ne ho viste tante... orribili!!!!!

anche ernesto meda ha un modello in vetro su telaio alluminio... ma mi hanno fatto un preventivo ugualea vlacucine (ballano 1000 euro e cmq meno sconto) e cmq le ante di valcucine le preferisco!

sith,, di dove sei? se stai non lontano da milano e mi scrivi un contatto in pvt ti posso dare una dritta
Provincia di vicenza...... non proprio vicino! :(

Immagine
Ritento! Che capra!!
Dunque, occhio alla Kerlite, gli ultimi test di resistenza non la considerano così resistente soprattutto in uso sui piani di lavoro cucina.
Per un budget di 15 mila euro meglio evitare il vetro, puoi provare a valutare un acrilico, l'effetto lucido è molto simile al laccato lucido ma con costi ben diversi e nel bianco non hai problemi!

Assolutamente d'accordo che il vetro applicato su truciolare sia orribile, ma è un alternativa ahimè!

Sith ha scritto:
difra64 ha scritto:
Sith ha scritto:
sicuro?
Ovviamente esclusa parete lato porta-finestra che comunque per il discorso cucina sarebbe irrilevante
sulla base di questo che hai scritto

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it