CUCINA ORDINATA!!! comprato il frigo a pag.6

Finalmente ho ordinato la cucina!!! dopo mille modifiche ora sono convinta :D ...spero!!! :mrgreen:
L'ho presa da Visma Arredo, per chi non avesse seguito i miei vecchi post è una cucina a L con isola centrale! la L misura circa mt 3,70 x 3,90, l'isola invece misura 105 x 192.
Per adesso sono molto soddisfatta della scelta fatta...la finitura è bianca laccata lucida, con le gole intelaiate nell'anta, che secondo me la fa apparire molto elegante.
Abbiamo scelto un pavimento scuro, color grafite, formato 80x80 della castelvetro, molto bello ed elegante! la cucina risalterà che è un piacere :wink:
la parete invece sarà un tortora, ancora però da definire :roll:
Il top sarà in okite bianco classico 1663 (colore nuovo, di mezzo tono più scuro del bianco assoluto, ma dal costo molto più basso...classificato come basico) tutto sp.6, più che altro perchè io sono molto alta e quindi ho bisogno di una cucina alla mia portata :D poi c'è l'alzatina alta 30 cm su tutto il giro della cucina...quindi niente rivestimento di mattonelle dietro!

il piano cottura scelto è questo della siemens, ho voluto a tutti i costi i 4 fuchi più il 5° laterale, mi pare molto comodo!
Immagine

forno a microonde e forno della smeg...questo modello:
Immagine

miscelatore teka con doccietta a doppio getto estraibile
Immagine

lavastoviglie smeg

frigo 4 porte sharp (anzi ne approffitto x ringraziare le ragazze che mi hanno dato info riguardo a questo frigo!) :D
Immagine

il lavello sarà incassato nel top, a doppia vasca.

vi metto il disegno del progetto! qui lo spessore del top è indicato a 2 cm ma sarà a 6! :wink: sopra i pensili ci sarà una finestra di quelle lunghe e strette che abbiamo aggiunto in corso d'opera
.
altro lato della cucina
.

isola, che ho fatto portare a una profondità di 105 cm anzichè 95, e sulla quale ho fatto aggiungere una torretta con le prese elettriche :D
.
e questa è la stanza della cucina com'è adesso, anzi qualche giorno fa perchè ieri hanno fatto i massetti :D sulla dx non si vede ma c'è un'altra vetrata da 2.70 che dà direttamente sul portico ed è posta proprio davanti all'isola!
.

allora che ne dite???? :roll: sarei felice di ricevere qualche consiglio o parere da parte vostra! :D
Ultima modifica di billie jean il 18/08/12 9:56, modificato 4 volte in totale.
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: CUCINA ORDINATA!!! (foto)

Bella composizione!
Due cose da dire:
1° prevedi una protezione in vetro dietro il piano cottura.
2°in una composizione così "filante" non vedo molto bene un top da 6cm.con lo spessore totalmente a vista;preferirei piuttosto un finto 6,cioé che mostri un profilo più sottile!
cla56

P.S.Il piano cottura non mi convince molto e,credo,sia anche un pò scomodo proprio l'uso del bruciatore laterale
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:Bella composizione!
Due cose da dire:
1° prevedi una protezione in vetro dietro il piano cottura.
2°in una composizione così "filante" non vedo molto bene un top da 6cm.con lo spessore totalmente a vista;preferirei piuttosto un finto 6,cioé che mostri un profilo più sottile!
cla56

P.S.Il piano cottura non mi convince molto e,credo,sia anche un pò scomodo proprio l'uso del bruciatore laterale
Ciao cla!!! :D grazie per il tuo commento!
dietro il piano cottura non ho voluto la protezione in vetro ...primo perchè non mi piace, secondo perchè voglio tutto spazio libero per appoggiare tutti i miei utensili, spezie, etc etc...amo cucinare e voglio poter avere spazio libero tutto attorno il piano cottura! poi davanti al pc ci sono circa 50 cm quindi non vedo necessario il vetro!
riguardo al top credo sia una questione di gusto...a me piace vedere il top bello spesso! :) anche perchè saranno da 6 cm anche i fianchi sia dell'isola che della cucina, quindi ci sta bene secondo me!
il piano cottura l'ho visto nella cucina di mia cognata...credimi invece è molto comodo! lei si trova benissimo!
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

billie jean ha scritto:dimenticavo...questa è la cappa! :)
Immagine

e questa è l'anta
Immagine
Cappa Cubia di Faber?!

Dato che il modello è anche quello della mia, non ancora oggetto di collaudo, ti chiederei se l'hai scelta più per gusto estetico o per apprezzamento tecnico.

A presto per le altre tue foto :) !

la cubia della faber è la mia stessa cappa!
feedack positivo! :D
l'acciaio da pulire è insidioso si sa... le salviettine in dotazione però sono molto utili! :D con altri prodotti è più complicato non fare aloni...

cmq bella cucinona! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Cinziaglam ha scritto:
billie jean ha scritto: Cappa Cubia di Faber?!

Dato che il modello è anche quello della mia, non ancora oggetto di collaudo, ti chiederei se l'hai scelta più per gusto estetico o per apprezzamento tecnico.

A presto per le altre tue foto :) !
Ciao cinzia!!!
ho scelto questa cappa per gusto estetico...poi essendo fatta così cubica non si ferma la polvere (o perlomeno se ne ferma sicuramente meno di una cappa fatta a T rovesciata!
E' stata una rogna mettere l'attacco sul soffitto perchè abbiamo le travi...ora abbiamo attaccato i ganci, fatto passare il tubo x l'aspirazione sotto all'alleggerito del solaio...abbiamo dovuto anche rosicare uno dei travi...quindi...speriamo ne sia valsa la pena!!! ahahhaahhahaha :shock:
guarda questo è l'attacco finito, poi dovranno tagliare la cappa a misura per le travi:
.
ps=quando collaudi la tua fammi sapere come ti trovi!!! :wink:
Ultima modifica di billie jean il 30/07/12 11:45, modificato 1 volta in totale.

lariosto77 ha scritto:la cubia della faber è la mia stessa cappa!
l'acciaio da pulire è insidioso si sa... le salviettine in dotazione però sono molto utili! :D con altri prodotti è più complicato non fare aloni...

ma grazie lariosto!!! :D quindi tu ti trovi bene con questa cappa???! bene!!! 8)
so che ce ne sono di 2 misure...io ho preso quella più "magra"....l'altra mi sembrava troppo invadente!
per la pulizia...no problem! lavoro in un azienda dove si lavora l'acciaio inox, produciamo soprattutto cappe per cucina, quindi i prodotti top per la pulizia non mi mancheranno! :wink:

billie jean ha scritto:

ma grazie lariosto!!! :D quindi tu ti trovi bene con questa cappa???! bene!!! 8)
so che ce ne sono di 2 misure...io ho preso quella più "magra"....l'altra mi sembrava troppo invadente!
per la pulizia...no problem! lavoro in un azienda dove si lavora l'acciaio inox, produciamo soprattutto cappe per cucina, quindi i prodotti top per la pulizia non mi mancheranno! :wink:
si... non posso che dire bene di questa cappa! poi tutto dipende dall'installazione!
l'unica cosa che mi manca sulla cappa è una presa elettrica! cosa che magari avrebbe evitato la necessità della torretta elettrica!
a proposito... che torretta hai messo (sta a vedere che è la stessa mia... alla fine non ce ne sono molte in giro ehehe)?

lariosto77 ha scritto:
billie jean ha scritto:

si... non posso che dire bene di questa cappa! poi tutto dipende dall'installazione!
l'unica cosa che mi manca sulla cappa è una presa elettrica! cosa che magari avrebbe evitato la necessità della torretta elettrica!
a proposito... che torretta hai messo (sta a vedere che è la stessa mia... alla fine non ce ne sono molte in giro ehehe)?
di torrette ne avevano solo 2 modelli...una era in acciaio lucido, l'altra satinata! io ho preso quella satinata...costa 240 euro! però non so la marca e il modello!
non è che mi faresti vedere qualke foto della tua cucina??? mi hai incuriosita :D

ho ancora qualke giorno per variare qualcosa dell'ordine...quasi quasi mi faccio mettere il lavello a vasca unica bella grande... :roll:

elise ha scritto:
billie jean ha scritto:
Immagine
il tubo da quanto è? Sarà la foto ma non mi sembra da 15...
ehm...sai ke non mi ricordo??? :oops: dovrebbe essere da 10 o da 12....

billie jean ha scritto:
di torrette ne avevano solo 2 modelli...una era in acciaio lucido, l'altra satinata! io ho preso quella satinata...costa 240 euro! però non so la marca e il modello!
non è che mi faresti vedere qualke foto della tua cucina??? mi hai incuriosita :D
si... costano un botto! anche per questo avrei preferito le prese sulla cappa! eheheh
le foto della mia cucina dovresti vederle qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... tuttavetro

dimmi se riesci a vederle... io per esempio no... altrimenti vedo di risolvere in qualche modo...

lariosto77 ha scritto:
billie jean ha scritto:
si... costano un botto! anche per questo avrei preferito le prese sulla cappa! eheheh
le foto della mia cucina dovresti vederle qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... tuttavetro

dimmi se riesci a vederle... io per esempio no... altrimenti vedo di risolvere in qualche modo...
non riesco a vedere le foto! :cry:
ma come mai in quel topic scrivi che non rifaresti la torretta? non ti trovi bene? e perchè?