da qualche tempo sto cercando di acquisire più informazioni possibili riguardo all'acquisto di un nuovo materasso. Attualmente dormiamo su un matrimoniale di Ikea in lattice, quindi diciamo che per passare ad un materasso migliore basterà veramente molto poco...
Vi scrivo per chiedervi un parere. Ho già effettuato dei giri presso alcuni rivenditori della mia zona ma abitando in provincia non è che abbia tutta questa scelta. Così stavo vagliando anche l'ipotesi di poter acquistare su internet... Voglio chiedere l'aiuto di qualche esperto per sapere cosa ne pensate.
Il primo rivenditore ci ha proposto un materasso "Impression" a 850 €, ma è stato molto vago sulla marca, dicendoci solo che è italiano, che è sfoderabile, areato, e che aveva un lato rivestito (mi pare, ma potrei sbagliare) in pelle di cammello e l'altro lato non ricordo, ed un Dorelan Krystal a 1800 €, bello per carità, ma decisamente fuori budget.
Il secondo rivenditore invece, molto più onesto, ci ha detto chiaramente di avere i materassi italiani della marca "Per Dormire"... anche lui ci ha proposto un modello Impression, ed è così che ho capito che è lo stesso del rivenditore precedente! Cambia soltanto la fodera, in quanto questo secondo venditore ci ha detto che di base c'è il rivestimento anallergico, e soprattutto il prezzo! Infatti il modello Impression costa meno di 500 €, mentre per 850 € si riesce a prendere il modello Natural Form, sempre della stessa marca "Per Dormire", ma che effettivamente rispetto al precedente è di diversa qualità: 3 strati diversi di schiuma, memory di 6cm, altezza totale di 22... etc.
Il discorso è questo, siccome da quel poco che ho potuto capire, è meglio diffidare di queste marche semisconosciute, volevo capire se con il nostro budget di 850 € si riesce a prendere un prodotto migliore di questo Natural Form, che per quei 5 minuti che ho provato, non mi è sembrato neanche tanto male...
Cosa mi consigliate? Considerando che le nostre misure sono 185cm x 74kg io e 175cm x 69kg la mia lei e che ci piace un materasso memory ma non troppo morbido (diciamo appunto che questo materasso Natural Form Per Dormire almeno come consistenza non ci dispiaceva)?
Più che altro vorrei evitare di spendere una somma che personalmente considero "importante" per un prodotto sconosciuto quando magari con la stessa somma potrei prendere qualcosa di migliore... fatemi sapere, attendo fiducioso e spero che rispondiate in fretta perchè non ce la facciamo più a dormire su questo materassaccio!!
Grazie in anticipo a tutti e scusate la lunghezza del post