Volevo sfruttare quanto più possibile l'altezza quindi pensavo di montare una cabina armadio della serie Stolmen di Ikea e farla chiudere con delle ante scorrevoli su misura.
Il problema sono proprio quelle, le fanno in pochi così alte e costano molto.
I preventivi al momento sono questi:
2850€ per due ante da 1,70m circa in legno grezze (che vorrei poi far dipingere dello stesso colore delle pareti)(compreso trasporto e montaggio)
2500/2750€ (in base alla finitura scelta) per 3 ante da 1,13m circa, su 3 binari, ma alte "solo" 3 metri per cui dovrei far fare un ribassamento in cartongesso.
Oppure gli armadi. Ci sarebbe quello di Pianca tra i 2100 e i 2500€ (in base alla composizione interna), alto 2,89 e lungo 3, a 3 ante. Oppure Mercantini (prendetelo con le pinze non sono sicurissima che fosse quella la marca) sempre alto 2,89m a 2000€.
A me piace molto più l'idea delle ante a tutta altezza, non mi piace lo spazio lasciato sopra e intorno all'armadio (sarebbe cmq troppo poco per metterci qualsiasi altra cosa) e soprattutto gli armadi avrebbero tutti le ante battenti, e considerando un letto di circa 2,10m (prendo un sommier) andrebbero a intralciare un po'...non credete? O sono io che cerco di autoconvincermi perchè voglio quelle scorrevoli?

Ad ogni modo....si accetta qualsiasi tipo di suggerimento. Grazie a tutti!!!!
Annarita