Re: CUCINA ORDINATA!!! (foto)

billie jean ha scritto:
Ciao bayeen! che occhio clinico che hai! :D
sono felice di sapere che ti trovi bene col bruciatore laterale! :D il disegno dell'arredatore è sbagliato...è giusta la foto! il bruciatore si trova a sx! l'ho voluto a sx perchè di solito su quel bruciatore si fa bollire l'acqua x la pasta, e quindi volevo libera la parte dx per far andare (ad esempio)la padella col sugo! poi l'ho voluto lì anche perchè fosse vicino al forno, in modo che quando sforno qualcosa posso appoggiare la teglia sopra al pc! secondo te il mio ragionamento è giusto? :roll: poi è in linea col lavello...e poi (ultima ma non ultima cosa) ho fatto fare un pezzo di piano in legno da appoggiare tra isola e cucina (non so se si capisce come) per poter avere più piano in occasione di cene, e mettere sopra a quel pezzo di piano provvisorio ad esempio tartine o aperitivi...lo so...sono pazza :mrgreen:
senti...ma come mai ti hanno sbagliato il tetto??? com'è possibile??? :roll:
io quel bruciatore lo uso praticamente sempre, questioni di abitudini, per questo IO non lo metterei mai così vicino al passaggio.
per il resto concordo sulla comodità con il forno e la simmetria con il lavello, l'importante che non usi quel bruciatore per friggere come faccio io :D
brava anche per il piano in legno opzionale che hai fatto fare, alla fine è incredibile come l'isola diventi luogo di riunione quando c'è gente. in 2 mesi che sono in casa mi sono sciroppata una festa di compleanno,una comunione e una cresima e nonostante abbia giardino e ampia sala tutti lì a chiaccherare. non parliamo poi per gli aperitivi!

per il tetto no comment va. volevano convincermi che quello che avevano messo era bianco, quando era chiaramente color legno naturale. alla fine a loro spese lo hanno dipinto ma non è la stessa cosa... vedendo il tuo mi è venuto il magone :(

kiwina ha scritto:Sai che è davvero bello il tuo piano cottura? Mi sa tanto che ci faccio un pensiero, perchè in effetti quel bruciatore laterale mi sembra molto pratico!
se ti interessa, ne ha uno col bruciatore laterale anche Foster :wink:
se invece ti potesse piacere anche il vetro, ci sono Kuppersbusch e De Dietrich.

bayeen ha scritto:
kiwina ha scritto:Sai che è davvero bello il tuo piano cottura? Mi sa tanto che ci faccio un pensiero, perchè in effetti quel bruciatore laterale mi sembra molto pratico!
se ti interessa, ne ha uno col bruciatore laterale anche Foster :wink:
se invece ti potesse piacere anche il vetro, ci sono Kuppersbusch e De Dietrich.
anche smeg li fa! io ho scelto quello della siemens xkè è a filo top! e poi mi piaceva di più l'estetica :D
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

bayeen ha scritto:
billie jean ha scritto:
Ciao bayeen! che occhio clinico che hai! :D
sono felice di sapere che ti trovi bene col bruciatore laterale! :D il disegno dell'arredatore è sbagliato...è giusta la foto! il bruciatore si trova a sx! l'ho voluto a sx perchè di solito su quel bruciatore si fa bollire l'acqua x la pasta, e quindi volevo libera la parte dx per far andare (ad esempio)la padella col sugo! poi l'ho voluto lì anche perchè fosse vicino al forno, in modo che quando sforno qualcosa posso appoggiare la teglia sopra al pc! secondo te il mio ragionamento è giusto? :roll: poi è in linea col lavello...e poi (ultima ma non ultima cosa) ho fatto fare un pezzo di piano in legno da appoggiare tra isola e cucina (non so se si capisce come) per poter avere più piano in occasione di cene, e mettere sopra a quel pezzo di piano provvisorio ad esempio tartine o aperitivi...lo so...sono pazza :mrgreen:
senti...ma come mai ti hanno sbagliato il tetto??? com'è possibile??? :roll:
io quel bruciatore lo uso praticamente sempre, questioni di abitudini, per questo IO non lo metterei mai così vicino al passaggio.
per il resto concordo sulla comodità con il forno e la simmetria con il lavello, l'importante che non usi quel bruciatore per friggere come faccio io :D
brava anche per il piano in legno opzionale che hai fatto fare, alla fine è incredibile come l'isola diventi luogo di riunione quando c'è gente. in 2 mesi che sono in casa mi sono sciroppata una festa di compleanno,una comunione e una cresima e nonostante abbia giardino e ampia sala tutti lì a chiaccherare. non parliamo poi per gli aperitivi!

per il tetto no comment va. volevano convincermi che quello che avevano messo era bianco, quando era chiaramente color legno naturale. alla fine a loro spese lo hanno dipinto ma non è la stessa cosa... vedendo il tuo mi è venuto il magone :(
per friggere abbiamo già fatto predisporre una presa x la friggitrice sotto al portico, che comunica direttamente con la cucina, e dove ci sarà un'altra mini cucina x le cene all'aperto :D
cavolo mi spiace per il tetto in legno...il nostro è arrivato con una mano sola di bianco, l'altra l'abbiamo data noi dopo le malte! in più è un legno spazzolato, ci sono le venature in rilievo...lo adoro!
bayeen non è ke mi mostreresti qualke foto della tua cucina? :D :D :mrgreen:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

billie jean ha scritto:[

per friggere abbiamo già fatto predisporre una presa x la friggitrice sotto al portico, che comunica direttamente con la cucina, e dove ci sarà un'altra mini cucina x le cene all'aperto :D
cavolo mi spiace per il tetto in legno...il nostro è arrivato con una mano sola di bianco, l'altra l'abbiamo data noi dopo le malte! in più è un legno spazzolato, ci sono le venature in rilievo...lo adoro!
ecco il link http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... hilit=grey

bayeen ha scritto:
billie jean ha scritto:[

ecco il link http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... hilit=grey
caspiterina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma è favolosa!!! complimenti bayeen!!! e quanto spazio...mi piace tuttissimo...anche il pavimento! :D 10 e lode!!!

Ciao.....la cucina promette bene!!! :D
L'unica cosa è che avrei messo una vasca unica grande nel lavello...e non 2....
Ormai ai giorni d'oggi che si utilizza la lavastoviglie ha poco senso avere le 2 vasche....molto meglio invece una unica dove poter lavare le pentole, teglie e tutte le cose ingombranti che con le 2 vasche non ci stanno....
Come mai non hai scelto il top in contrasto con la cucina??....secondo me perde un po'.... :(

billie jean ha scritto:lariostoooooooooo!!!!! che spettacolo!!! è meravigliosa la tua cucina!!! davvero complimenti! bella, semplice ed elegante! poi rispecchia proprio i miei gusti! :D ti trovi bene con la vasca unica?
unica cosa che forse avrei fatto io, è quella di aver dato colore alla parete dietro per far risaltare di più la cucina...magari un grigio chiaro...ma è stupenda anke così! :wink:
Già, secondo me, la cucina di lariosto è una delle piu' belle cucine viste sul forum.

La torretta piu' venduta nel mondo del mobile è della Evoline distribuita in Italia da Moratto
http://www.evoline.it/evoline-port.htm
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

damiano1983 ha scritto:Ciao.....la cucina promette bene!!! :D
L'unica cosa è che avrei messo una vasca unica grande nel lavello...e non 2....
Ormai ai giorni d'oggi che si utilizza la lavastoviglie ha poco senso avere le 2 vasche....molto meglio invece una unica dove poter lavare le pentole, teglie e tutte le cose ingombranti che con le 2 vasche non ci stanno....
Come mai non hai scelto il top in contrasto con la cucina??....secondo me perde un po'.... :(
ma ciao damiano!!! :D
il lavello l'ho fatto cambiare! aleeee oooohhhhh!!! vasca unica sia!!! :mrgreen:
il top l'ho sempre voluto bianco come la cucina...mi piace l'effetto tutto bianco! poi invece farò un colore di contrasto sul muro...un bel tortora! all'inizio mi ero puntata col bianco assoluto, ma costava un sacco e leggendo un pò di opinioni si dice che si macchi...così avevo scelto un grigio! poi il mobiliere mi ha richiamata qualche giorno fa dicendomi di questo nuovo colore, il famoso 1663...ho visto il campione e mi è piaciuto subito! a confronto col bianco assoluto cambia davvero poco! e costa molto meno! mah...speriamo bene!!! :roll:

coolors ha scritto: Già, secondo me, la cucina di lariosto è una delle piu' belle cucine viste sul forum.

La torretta piu' venduta nel mondo del mobile è della Evoline distribuita in Italia da Moratto
http://www.evoline.it/evoline-port.htm
si! mi sa che è proprio quella la torretta! grazie caro utente veronese :mrgreen:

billie jean ha scritto:si! mi sa che è proprio quella la torretta! grazie caro utente veronese :mrgreen:
Nella bassa veronese postrocchio colori un pò qua un pò là, ma è a Padova che vivo! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

billie jean ha scritto:
il lavello l'ho fatto cambiare! aleeee oooohhhhh!!! vasca unica sia!!!
Ottimo, non te ne pentirai!! :wink:
billie jean ha scritto: il top l'ho sempre voluto bianco come la cucina...mi piace l'effetto tutto bianco!
attendo allora di vedere l'effetto finale!!....anche con le pareti dipinte!!
Quando è prevista la consegna??
PS: stai aggiornando l'album, cosi vado a spulciarlo?!? :D
PPSS: hai una foto del frigo con le ante aperte??...sono curioso di sapere com'è all'interno! :))

damiano1983 ha scritto:
billie jean ha scritto:
il lavello l'ho fatto cambiare! aleeee oooohhhhh!!! vasca unica sia!!!
Ottimo, non te ne pentirai!! :wink:
billie jean ha scritto: il top l'ho sempre voluto bianco come la cucina...mi piace l'effetto tutto bianco!
attendo allora di vedere l'effetto finale!!....anche con le pareti dipinte!!
Quando è prevista la consegna??
PS: stai aggiornando l'album, cosi vado a spulciarlo?!? :D
PPSS: hai una foto del frigo con le ante aperte??...sono curioso di sapere com'è all'interno! :))
la consegna è per metà settembre! non vedo l'ora!!! :D
sai che l'album non l'ho più aggiornato...sono un pò pigra...però i lavori vanno avanti alla grande! siamo arrivati ai massetti! invece giù nell'interrato lavanderia e taverna sono finiti! :D
il frigo arriverà i primi di settembre...non mancherò di fotografarlo per bene! :D