Re: Smile!

Io sono una sorridente di natura, ma non fnto, proprio rido perchè il 90% delle volte sono felice. È quello che piace al marito, anche se mi incaxxo come una iena 2 minuti dopo mi è già passata e rido di nuovo. Penso però checi sia anche gente che pensa sia un sorriso falso, ma chissene, l'importante è che io sia felice... Anche elena ha preso il mio carattere, infatti o piange o ride e mette sempre di buon umore
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

difra64 ha scritto: ad esempio l'occhiolino, per me, è segno di profonda complicità
significa, lo so che sai che scherzo!!!
concordo! e ammetto di farne parecchio uso (anche nella vita reale) ma solo con le persone ""che mi capiscono""
Immagine

Immagine

Mouse44 ha scritto:Per cui.... SMILE!!!
Eh già.
Sulla parete della mia camera a letto campeggia una frase di Charlie Chaplin:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno sprecato"

Nient'altro che un modo un po' più ficoso per dire... SMILE!!! :wink:
- Aspettando Godot -

Kia85 ha scritto:Sì intendo il sorrisetto falso, quello che è fato controvoglia. Se si è obbligati a sorridere per via del contatto col pubblico, bisogna entrare nell'ordine delle idee che un sorriso deve, almeno un po', venire da dentro, perchè altrimenti non regge. :wink:

Io ho lavorato a contatto coi clienti, spesso dovendo pure risolvere al momento le loro rogne. Però mi calavo nella parte, pensavo positivo, e il sorriso usciva quasi automatico anche nelle situazioni delicate. E veniva percepito positivamente, la gente spesso si calmava o cmq diventava più collaborativa. Invece quando entrava qualche rappresentante con sorriso sulla bocca e lo scazzo negli occhi, non mi veniva certo voglia di andargli incontro.

Non so se sono stata spiegata :lol: .
Yessss, molto.... Chiara! :D (perdona il banale gioco di parole)
difra64 ha scritto: tempo fa, tanto tempo fa, venne aperto un topic proprio per spiegare il significato che ognuno dava alle emoticons
Quettoqui? http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 23&t=61480
E c'è pure il riassunto: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &p=1098154
difra64 ha scritto:ad esempio l'occhiolino, per me, è segno di profonda complicità
significa, lo so che sai che scherzo!!!
Uh, allora devo stare più attenta quando metto l'emoticon occhiolino!
Per me non è né frecciata velenosa né profonda complicità. E' più un cenno amichevole senza ulteriori implicazioni.

La storia della matita tra i denti non la sapevo, che è? Terapia cognitivo-comportamentale o roba del genere?
Se mi fanno fare 'sta terapia sicuro che mi verrà da pensare allo smile botulinico :lol: ... così scoppierò in una risata indecente davanti allo strizzacervelli e la matita schizzerà dritta nel suo occhio!!! Orrore!!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto: tempo fa, tanto tempo fa, venne aperto un topic proprio per spiegare il significato che ognuno dava alle emoticons
Quettoqui? http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 23&t=61480
E c'è pure il riassunto: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &p=1098154
quello che ricordavo io era più vecchio
ma forse non era un topic aperto ad hoc...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Anche a me è stato detto una volta ed in effetti è vero, spesso entri nei negozi e le commesse manco ti guardano ce ne è una nel centro comm.le vicino all'uff. Che abbiamo soprannominato la commessa con le emorroidi x quanto è sgodevole 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

myfriend ha scritto:
Uh, allora devo stare più attenta quando metto l'emoticon occhiolino!
Per me non è né frecciata velenosa né profonda complicità. E' più un cenno amichevole senza ulteriori implicazioni.
Anch'io l'intendo come ta la faccenda dell'occhiolino, ma ora che conosco la plurivalenza di questo emoticon staro' mooooolto piu' attenta :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Cla' ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Per cui.... SMILE!!!
Eh già.
Sulla parete della mia camera a letto campeggia una frase di Charlie Chaplin:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno sprecato"

Nient'altro che un modo un po' più ficoso per dire... SMILE!!! :wink:
Spicca anche sulla parete di un bar vicino all'ufficio, eppure hanno tutti un muso e manco ti salutano, quando entri o esci, infatti ho smesso di andarci. Ecco, per me il bar dove prendo il caffè alla mattina dev'essere un posto dove si viene accolti con un sorriso, se no mi gira storta la giornata da subito.
Immagine
Immagine

Sun, pero' c'e' da dire che un conto e' avere il muso, un conto e' la maleducazione :wink: (occhietto amichevole) :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

poi c'è anche il caso opposto....quelle persone INSOPPORTABILI che sembrano vivere nel mondo delle favole, sempre con un sorriso EBETE stampato in volto....col tono di voce gioioso a prescindere da ciò che dicono....troppo sopra le righe.
Ho un paio di clienti ( donne ) così ..... non so spiegarlo a parole....ma danno molto fastidio; e non lo dico solo io...
....sembra che ce l'abbiano perennemente in cul0.......
la faccia è quella....... :roll: :lol:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

musona all'appello :cry:

me lo rinfacciano un po' mia mamma e un po' il figlio piccolo (il grande è peggio di me :? )
è che io fondamentalmente son seriosa, poco ottimista e molto pensierosa.......

ammiro veramente tanto le persone sorridenti e spigliate, ma come avete detto voi deve essere una cosa spontanea e non forzata :roll:

anche per me :wink: vale come l'occhiolino e cioè segno di complicità :D
Simona