help disposizione cucina!
#1vedi 2 messaggi sotto 

Ultima modifica di gian75 il 14/06/12 9:17, modificato 3 volte in totale.
Moderatore: Steve1973
lariosto77 ha scritto:secondo me il progetto funziona!
però la mezza colonna non solo ti toglie luce (troppa per me) ma ti toglie anche piano di lavoro. io penso che rinuncerei alla comodità del forno in posizione rialzata e lo metterei in una base. oppure ci sarebbe da stravolgere il progetto.
difra64 ha scritto:via la mezza colonna e il forno lo metti sotto il piano cottura così aumenti un po' lo spazio di lavoro e di appoggio
spostamento del pc verso la porta finestra altrimenti hai un angolo di lavoro tra pc e lavello troppo ristretto
lavello con una vasca e una piccola
farei pensili su entrambi i lati... e niente cappa d'arredo
girerei il senso di apertura della porta di ingresso
ci devi mettere anche un tavolo?
sul resto concordo.difra64 ha scritto:via la mezza colonna e il forno lo metti sotto il piano cottura così aumenti un po' lo spazio di lavoro e di appoggio
matita blu! perchè il forno in una base da 90 proprio non ce lo vedo!
spostamento del pc verso la porta finestra altrimenti hai un angolo di lavoro tra pc e lavello troppo ristretto
matita rossa! perchè,potendo a livello contenitivo una bella parete senza pensili sta bene!
lariosto77 ha scritto:sul resto concordo.difra64 ha scritto:via la mezza colonna e il forno lo metti sotto il piano cottura così aumenti un po' lo spazio di lavoro e di appoggio
matita blu! perchè il forno in una base da 90 proprio non ce lo vedo!
matita rossa! perchè,potendo a livello contenitivo una bella parete senza pensili sta bene!
ah be' se è più importante l'estetica per voi della funzionalità di una cucina non si discute piùgian75 ha scritto:difra64 ha scritto:via la mezza colonna e il forno lo metti sotto il piano cottura così aumenti un po' lo spazio di lavoro e di appoggio
E' che il forno sotto il pc non ci piace proprio!
Comunque cosi' avremmo piu' di un metro da p.c. e lavello non credo che sia poco no?
certo come dici tu ne avremmo molto di piu' e' vero..
x i pensili su entrambi i lati ci stavamo gia' pensando, in quel caso certo la cappa d'arredo non ci sara'..
l'apertura della porta e' gia' invertita...sono io che l'ho disegnata male!!
allora se non avete necessità contenitive potreste anche non metterlagian75 ha scritto:
Infatti la parete senza pensili ci piace molto, non vorremmo intufarla con i pensili, non essendo una cucina enorme..
come dicevo la porta apre verso sinistra sono io che ho sbagliato, e il tavolo andra' sulla parete a dx dell'ingresso..
non e' la 1' nostra cucina..veniamo da un piccolo angolo cottura anche li con soli 3 pensili oltretutto molto piu piccoli e sinceramente di spazio ce n'era..difra64 ha scritto:allora se non avete necessità contenitive potreste anche non metterlagian75 ha scritto:
Infatti la parete senza pensili ci piace molto, non vorremmo intufarla con i pensili, non essendo una cucina enorme..
come dicevo la porta apre verso sinistra sono io che ho sbagliato, e il tavolo andra' sulla parete a dx dell'ingresso..
secondo me non ha senso nè estetico nè pratico, ma contenti voi...
solo che sulla non necessità contenitiva vi chiedo: ne siete certi? è la vostra prima cucina o avete già esperienza? siete in due o in 5?
altro : ci sarà anche il tavolo in questa stanza, giusto?
e quindi in questa stanza ci sarà necessità anche di tovaglie, tovaglioli piatti, bicchieri, posate...?
o avete un mobile dedicato a questo in altra stanza?
macchina del caffè? tostiera? spremiagrumi? robot da cucina?