La scelta della TV... io e il mio compagno siamo amanti del cinema e della TV in generale quindi vorremmo prendere una TV abbastanza grande...
dando un'occhiata qui sul forum ho visto che in molti sono per il plasma. I pro e i contro li conosco bene ma quel che conta di più è la mia esperienza... a noi piace molto di più l'LCD con illuminazione LED. Abbiamo avuto un plasma 42" della Philips e dopo un paio di anni il plasma si è consumato provocando una fastidiosissima striscia verticale nello schermo che si è ingrandita sempre di più... Abbiamo anche due TV LCD LED, un 32" e un 37", anche quelli da un paio di anni e trovo la risoluzione e tutto il resto molto più belli... insomma, gusto personale. E poi i plasma sono sempre più spessi... mentre i TV spessi pochi cm sono così belli!

Ci stiamo orientando su un 55" della LG da 1000 hz... però il mio compagno, attratto dalle TV grandi come un bambino in un negozio di giocattoli, ha puntato la Sharp che fa gli Aquos LCD da 70" e 80"... che però sono 100 hz.
Chiedo quindi cosa sono e su cosa incidono questi hz perché ho notato che è proprio il num. di hz che fa aumentare il prezzo delle TV!